I nostri Social

Calcio Femminile

Globall, che mette al centro il calcio femminile

Pubblicato

il

Globall

Con la nascita di Globall, piattaforma di sport management dedicata al calcio femminile, si sancisce l’importanza di questo settore strategico.

Indice

Globall, che cos’è

Il progetto Globall è il risultato di una sensibilizzazione crescente dell’opinione pubblica sulla questione del calcio femminile.

I punti sono tanti: la parità salariale, recentemente conquistata dalla Nazionale femminile statunitense; l’ufficializzazione del passaggio al professionismo della Serie A femminile, altrettanto recente.

Questo è l’humus, ormai fertilissimo, in cui nasce Globall: una piattaforma di sport management che non punta sul concetto di uguaglianza tra generi ma si propone di tracciare una storia nuova. Anche imparando dagli errori e dai vizi del calcio maschile.

Ecco la squadra di Globall, azienda fondata all’inizio del 2022: l’avvocato specializzato in Diritto Sportivo Roberto Minojetti, lo specialista di Influencer Marketing Rosario Magro, il manager  Davide Scalmani.

Al team si aggiungono l’imprenditore Davide Redaelli. e gli esperiti di comunicazione editoriale Andrea Casamassima e Andrea Eusebio.

Cosa si può fare con Globall?

La piattaforma si può usare per gestire il management delle calciatrici sotto ogni aspetto.

Rende possibile una gestione della procura sportiva che metta al centro le donne, ancor prima delle professioniste.

Le varie figure affiancate al procuratore sportivo fanno sì che la crescita delle giocatrici sia globale, non limitata all’aspetto sportivo.

Le parole del Ceo

Come ha detto il Ceo di Globall Rosario Magro: “La storia ci insegna che la presunta forza degli uomini non sia nulla rispetto alla tenacia delle donne.

Ci sono voluti molti anni, forse troppi, per ottenere un riconoscimento come quello del professionismo e non possiamo permetterci di sprecare questa occasione.

Le donne nel calcio dimostreranno non solo di meritarsi gli stessi diritti degli uomini ma sapranno scrivere pagine sportive e umane di grande valore”.

Globall non si affianca semplicemente al concetto di “uguaglianza”, così tanto inflazionato di questi tempi, ma rilancia facendosi interprete di un percorso che possa trarre lezione dagli errori e dalle storture del calcio professionistico maschile per tracciare un’esperienza nuova, a tratti rivoluzionaria.

A capo di Globall, fondata a inizio 2022, una squadra di imprenditori appassionati di calcio e accomunati da valori giudicati imprescindibili in qualsiasi disciplina sportiva.

Ne fanno parte, infatti, Roberto Minojetti, avvocato esperto di Diritto Sportivo con svariate esperienze nei club, professionistici e non; Rosario Magro, pionere dell’Influencer Marketing ed esperto in comunicazione digitale multicanale; Davide Scalmani, punto di riferimento nel management di talents e sportivi in Italia; Davide Redaelli, imprenditore nel settore della Digital content creation; Andrea Casamassima e Andrea Eusebio, esperti di comunicazione editoriale multimediale.

Globall si è già presentata al grande pubblico appassionato di calcio ponendo la propria firma al Premio Gentleman 2022, in particolare legando il proprio nome al Premio Lady Fair Play assegnato al portiere del Milan, Laura Giuliani.

Click to comment

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile – Sassuolo 3-0: buona la prima! E che goal Giugliano…

Pubblicato

il

roma femminile

Buona la prima per la Roma femminile di Alessandro Spugna che tra le mura amiche del Tre Fontane batte un ottimo Sassuolo con un netto 3-0.

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna non c’è differenza tra la prima e la seconda fase del campionato: per la gara inaugurale della Poule Scudetto le giallorosse abbattono con un netto 3-0 un ottimo Sassuolo.

Primo tempo molto ingessato per le campionesse d’Italia in carica che, causa molto errori, non riescono a sbloccare il match fino al  33′ con la perla dalla distanza firmata da Manuela Giugliano. Giacinti recupera il pallone alla destra dell’area di rigore, serve al centro il 10 giallorosso che stoppa e scarica un sinistro che si infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore neroverde.

Roma femminile

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente: le ragazze di Spugna, forti dell’1-0, spingono con più determinazione ed attenzione e nel giro di 8 minuti chiudono la pratica con un devastante uno-due. Il 2-0 arriva dagli undici metri: cross dalla destra di Sonstevold, braccio netto della difesa e penalty per la Roma. Dal dischetto si presenta Giugliano che non sbaglia e firma la sua doppietta personale.

8 minuti dopo (58′) la banda di Spugna cala il tris con il contropiede perfetto di Viens che allarga sulla sinistra per Giacinti, la quale penetra in area e batte Durand con un destro a giro sul secondo palo.

Prima vittoria nella Poule Scudetto per la Roma che continua a non conoscere sconfitta in campionato e che ora si trova a 10 punti di vantaggio sulla Juventus. Menzione d’onore per il Sassuolo che, nonostante il risultato pesante, dimostra che la vittoria contro la Fiorentina della scorsa giornata non è stata assolutamente causale e fortuita.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay: le partite del week end

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: seconda giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza. Il Sassuolo forte della vittoria della scorsa giornata sfida la primatista e le statistiche.

La Roma ha vinto 10 dei 12 scontri diretti con le neroverdi. L’ultimo match tra le due squadre il 13 febbraio scorso finì 3-0 per le giallorosse.

Indice

La poule scudetto della Serie A eBay

La Poule scudetto è guidata dalla Roma a 51 punti, che ospita il Sassuolo (29 punti) oggi alle 15.00 allo stadio Tre Fontane. 

La squadra di Alessandro Spugna cercherà di approfittare del pareggio della scorsa giornata tra Juventus e Inter per staccare ancora di più le concorrenti.

Probabile formazione Roma

(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile, le giallorosse di Spugna

Alle 15.00 di domani l’Inter (27 punti) sarà invece al Viola Park fa per incontrare  la Fiorentina (39 punti).

A riposo la Juventus.

Poule Salvezza

Per l’altro torneo della Serie A eBay in campo oggi alle 12.30 Sampdoria-Como allo stadio La Sciorba.

Mentre al Puma House of Football – Centro P. Vismara si scontrano Milan e Pomigliano.

Riposa il Napoli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League8 minuti fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 21 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga27 minuti fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 159 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League47 minuti fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 160 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 229 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A2 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 249 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie2 ore fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 175 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 248 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 483 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A2 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 259 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 234 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Le Squadre

le più cliccate