I nostri Social

Notizie

Milan-Roma 2-0: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Un Milan pragmatico si sbarazza della Roma per 2-0 e conferma tutto quello che di buono aveva messo in mostra durante la gara di Coppa Italia contro la Juve e contro il Lecce lunedì scorso. La cura Pioli funziona, Rebic rimane un cecchino implacabile e Calhanoglu oltre al gol con conferma uno stato di forma eccezionale.

Le pagelle

Donnarumma 6: non gli pare vero fare lo spettatore per la seconda gara consecutiva. Si limita all’ordinaria amministrazione.

Conti 6: sbaglia meno del solito e questa è già una notizia da prima pagina. Non ci si può però accontentare,

Kjaer 8: voto alto, probabilmente eccessivo, ma ci sta. Stringe i denti, soffre e vince. Chapeau. E si sta a ragionare se rinnovargli il contratto o meno per 2,5 milioni.

Romagnoli 6: perde Dzeko nel frattempo male del primo tempo, vive di rendita con Kjaer a fianco che spadroneggia.

Theo Hernandez 7,5: dopo un primo tempo a prendere le misure, nel secondo diventa devastante. Un patrimonio da difendere, da anni il Milan non aveva un terzino del genere.

Kessiè 6,5: ha troppi limiti tecnici, probabilmente ci si aspettava una crescita differente, ma Veretout non tocca palla ed i meriti sono tutti dell’ivoriano che si dimostra finalmente un giocatore affidabile,

Bennacer 5,5: troppi errori, da lui ci si aspetta di più. Le voci di mercato non stanno di certo giovando.

Castillejo 5,5: fatica oltremodo, Spinazzola lo manda in difficoltà e nonriesce a trovare sprazzi di lucidità. (Dal  54’ Saelemaekers 7: dal suo ingresso il Milan cambia marcia, una personalità degna di nota.

Bonaventura 4,5: errori a raffica, spara alle stelle un assist al bacio da parte di Rebic. Gara da dimenticare. (Dal 54’ Paqueta 6: entra in campo con un piglio soddisfacente, ci si interroga però ancora sul perché sia al Milan dopo quasi due anni)

Calhanoglu 7,5: se viene messo nel suo ruolo il turco dimostra di sapere giocare al calcio e di essere uno dei migliori. Si prende il Milan sulle spalle.

Rebic 7: corre come un ossesso, attacca la profondità da bomber vero, segna pure il gol del vantaggio. What else? (Dal 77’ Leao s.v.: lasciamo perdere)

Pioli 7: mette la in campo un buon Milan, agisce sulla testa e vince meritatamente. Un professionista vero, nonostante un futuro segnato.

 

 

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A38 secondi fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 0 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A21 minuti fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 282 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato41 minuti fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A1 ora fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 274 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato1 ora fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 360 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 272 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League2 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 273 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A2 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 249 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 292 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 437 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Le Squadre

le più cliccate