Calciomercato
Milan: ecco la lista della spesa di Rangnick
Ralf Rangnick è pronto ad accasarsi al Milan, dubbi in merito non ce ne sono più e la giornata di ieri è stata determinante in quanto il tedesco avrebbe dato tutta la sua disponibilità a firmare un contratto con l’annuncio a fine stagione. Questo per permettere ovviamente allo staff di Stefano Pioli di portare a termine il campionato in corso – se possibile – in tutta serenità, anche se purtroppo gli spifferi di nuovi cambi al vertice di certo non aiutano.
Le richieste
Il nuovo Milan sta comunque prendendo forma, giorno dopo giorno sono numerossimi i profili seguiti, le telefonate con i procuratori, i sondaggi fatti ai club, la dirigenza rossonera è attivissima su questo fronte. Ci sarebbero però 5 nominativi che Rangnick avrebbe indicato e che vorrebbe quanto prima vedere in rossonero, tutti profili di qualità, giovani ed in grado di interpretare al meglio le sue esigenti idee di gioco in termini di pressing, velocità e spinta.
Il primo nome è quello di Luka Jovic, attaccante in forza al Real Madrid con esigenza di rilancio che difficilmente potrebbe avvenire restando insieme ai Blancos. Il serbo viene considerato dal tecnico tedesco come un elemento in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità se schierato in una determinata maniera ed al Milan ritroverebbe Rebic con il quale aveva fatto vedere grandi cose ai tempi dell’Eintracht Francoforte.
Dominik Szoboszlai rappresenta la seconda ossessione di Rangnick, l’ungherese piace anche moltissimo alla Lazio, ma ci sono ottime possibilità di vederlo in rossonero. I rapporti tra il tecnico tedesco ed il Salisburgo, società che ne detiene il cartellino, sono ottimi pertanto sembrerebbe esserci una corsia preferenziale tra i due club.
In difesa il nome prescelto è quello di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina valutato 30 milioni di euro. Il Milan probabilmente inserirà nella trattativa un profilo seguito da tempo dai viola, ossia Lucas Paquetà brasiliano sempre più ai margini del progetto rossonero. Milenkovic viene considerato come un profilo perfetto per giocare a fianco del capitano Romagnoli, molto abile coi piede e di testa e capace di trovare anche agevolmente la via del gol.
Il quarto nome è un pupillo rossonero da diversi mesi, trattasi di Florentino Luis. Il centrocampista del Benfica è in cerca di rilancio ed al Milan verrebbe al volo, resta soltanto da capire quale sarà la formula. Si pensa ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, difficilmente il Milan riuscirà a pagare il cartellino la cui valutazione al momento è decisamente alta.
Ultimo, ma non come importanza, troviamo Denzel Dumfries, laterale destro del Psv Eindhoven e della nazionale olandese. Il terzino destro è uno dei giocatori più desiderati da Rangnick, molto forte fisicamente e dotato di una spinta non indifferente sulle corsie laterali. La valutazione è intorno ai 15 milioni, il Milan proporrà uno sconto, ma l’operazione verrà conclusa nel giro di poche settimane.
Calciomercato
Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare
Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.
Il futuro di Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.
L’importanza della scelta di Mazzocchi
La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the interests of some SerieA’s clubs, Pasquale #Mazzocchi is oriented to stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić
La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.
Interesse crescente per il difensore viola
Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.
La Fiorentina pronta a valutare le offerte
Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA and #Bundesliga clubs have approached #Fiorentina’s centre-back Marin #Pongračić in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray
Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette sul piatto un maxi ingaggio.
Il futuro di Davide Frattesi rischia di essere sempre più distante da Milano, dall’Inter e forse dall’intera Serie A. Dopo i primi sondaggi della Juventus, oggi è il Galatasaray a muoversi con decisione per il centrocampista azzurro, pronto a tentarlo con un progetto ambizioso e un’offerta economica importante.
Come riportato da Matteo Moretto, Inter e Galatasaray sono in trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. L’operazione complessiva si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro: 5 per il prestito e 30 per il riscatto. Il nodo resta proprio l’obbligo, legato al numero di presenze: i nerazzurri spingono per parametri facilmente raggiungibili, i turchi per soglie più alte.
Inter, separazione vicina con Frattesi?
Il club di Istanbul, però, fa sul serio. Sul tavolo c’è un contratto da circa 5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio dell’attuale ingaggio di Frattesi all’Inter. Una proposta che ha aperto concretamente il giocatore alla destinazione turca, anche perché la Juventus appare al momento defilata: l’Inter non intende cedere il centrocampista in prestito in Italia.

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A spingere Frattesi a guardarsi intorno è soprattutto lo scarso minutaggio. In stagione ha collezionato 15 presenze complessive tra tutte le competizioni, ma solo 4 da titolare, per appena 506 minuti giocati, senza gol e con due assist in Coppa Italia. Numeri che spiegano il malcontento e la voglia di un ruolo più centrale.
Il Galatasaray accelera, Frattesi riflette: il suo destino, sempre più chiaramente, sembra lontano da Milano.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
