I nostri Social

Calciomercato

Milan: ecco la lista della spesa di Rangnick

Pubblicato

il

Ralf Rangnick è pronto ad accasarsi al Milan, dubbi in merito non ce ne sono più e la giornata di ieri è stata determinante in quanto il tedesco avrebbe dato tutta la sua disponibilità a firmare un contratto con l’annuncio a fine stagione. Questo per permettere ovviamente allo staff di Stefano Pioli di portare a termine il campionato in corso – se possibile – in tutta serenità, anche se purtroppo gli spifferi di nuovi cambi al vertice di certo non aiutano.

Le richieste

Il nuovo Milan sta comunque prendendo forma, giorno dopo giorno sono numerossimi i profili seguiti, le telefonate con i procuratori, i sondaggi fatti ai club, la dirigenza rossonera è attivissima su questo fronte. Ci sarebbero però 5 nominativi che Rangnick avrebbe indicato e che vorrebbe quanto prima vedere in rossonero, tutti profili di qualità, giovani ed in grado di interpretare al meglio le sue esigenti idee di gioco in termini di pressing, velocità e spinta.

Il primo nome è quello di Luka Jovic, attaccante in forza al Real Madrid con esigenza di rilancio che difficilmente potrebbe avvenire restando insieme ai Blancos. Il serbo viene considerato dal tecnico tedesco come un elemento in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità se schierato in una determinata maniera ed al Milan ritroverebbe Rebic con il quale aveva fatto vedere grandi cose ai tempi dell’Eintracht Francoforte.

Dominik Szoboszlai rappresenta la seconda ossessione di Rangnick, l’ungherese piace anche moltissimo alla Lazio, ma ci sono ottime possibilità di vederlo in rossonero. I rapporti tra il tecnico tedesco ed il Salisburgo, società che ne detiene il cartellino, sono ottimi pertanto sembrerebbe esserci una corsia preferenziale tra i due club.

In difesa il nome prescelto è quello di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina valutato 30 milioni di euro. Il Milan probabilmente inserirà nella trattativa un profilo seguito da tempo dai viola, ossia Lucas Paquetà brasiliano sempre più ai margini del progetto rossonero. Milenkovic viene considerato come un profilo perfetto per giocare a fianco del capitano Romagnoli, molto abile coi piede e di testa e capace di trovare anche agevolmente la via del gol.

Il quarto nome è un pupillo rossonero da diversi mesi, trattasi di Florentino Luis. Il centrocampista del Benfica è in cerca di rilancio ed al Milan verrebbe al volo, resta soltanto da capire quale sarà la formula. Si pensa ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, difficilmente il Milan riuscirà a pagare il cartellino la cui valutazione al momento è decisamente alta.

Ultimo, ma non come importanza, troviamo Denzel Dumfries, laterale destro del Psv Eindhoven e della nazionale olandese. Il terzino destro è uno dei giocatori più desiderati da Rangnick, molto forte fisicamente e dotato di una spinta non indifferente sulle corsie laterali. La valutazione è intorno ai 15 milioni, il Milan proporrà uno sconto, ma l’operazione verrà conclusa nel giro di poche settimane.

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 285 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A4 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 406 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 315 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie5 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 394 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A5 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 280 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League6 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 300 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A6 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 300 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A6 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 326 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A7 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 712 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate