Calciomercato
Milan: ecco la lista della spesa di Rangnick
Ralf Rangnick è pronto ad accasarsi al Milan, dubbi in merito non ce ne sono più e la giornata di ieri è stata determinante in quanto il tedesco avrebbe dato tutta la sua disponibilità a firmare un contratto con l’annuncio a fine stagione. Questo per permettere ovviamente allo staff di Stefano Pioli di portare a termine il campionato in corso – se possibile – in tutta serenità, anche se purtroppo gli spifferi di nuovi cambi al vertice di certo non aiutano.
Le richieste
Il nuovo Milan sta comunque prendendo forma, giorno dopo giorno sono numerossimi i profili seguiti, le telefonate con i procuratori, i sondaggi fatti ai club, la dirigenza rossonera è attivissima su questo fronte. Ci sarebbero però 5 nominativi che Rangnick avrebbe indicato e che vorrebbe quanto prima vedere in rossonero, tutti profili di qualità, giovani ed in grado di interpretare al meglio le sue esigenti idee di gioco in termini di pressing, velocità e spinta.
Il primo nome è quello di Luka Jovic, attaccante in forza al Real Madrid con esigenza di rilancio che difficilmente potrebbe avvenire restando insieme ai Blancos. Il serbo viene considerato dal tecnico tedesco come un elemento in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità se schierato in una determinata maniera ed al Milan ritroverebbe Rebic con il quale aveva fatto vedere grandi cose ai tempi dell’Eintracht Francoforte.
Dominik Szoboszlai rappresenta la seconda ossessione di Rangnick, l’ungherese piace anche moltissimo alla Lazio, ma ci sono ottime possibilità di vederlo in rossonero. I rapporti tra il tecnico tedesco ed il Salisburgo, società che ne detiene il cartellino, sono ottimi pertanto sembrerebbe esserci una corsia preferenziale tra i due club.
In difesa il nome prescelto è quello di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina valutato 30 milioni di euro. Il Milan probabilmente inserirà nella trattativa un profilo seguito da tempo dai viola, ossia Lucas Paquetà brasiliano sempre più ai margini del progetto rossonero. Milenkovic viene considerato come un profilo perfetto per giocare a fianco del capitano Romagnoli, molto abile coi piede e di testa e capace di trovare anche agevolmente la via del gol.
Il quarto nome è un pupillo rossonero da diversi mesi, trattasi di Florentino Luis. Il centrocampista del Benfica è in cerca di rilancio ed al Milan verrebbe al volo, resta soltanto da capire quale sarà la formula. Si pensa ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, difficilmente il Milan riuscirà a pagare il cartellino la cui valutazione al momento è decisamente alta.
Ultimo, ma non come importanza, troviamo Denzel Dumfries, laterale destro del Psv Eindhoven e della nazionale olandese. Il terzino destro è uno dei giocatori più desiderati da Rangnick, molto forte fisicamente e dotato di una spinta non indifferente sulle corsie laterali. La valutazione è intorno ai 15 milioni, il Milan proporrà uno sconto, ma l’operazione verrà conclusa nel giro di poche settimane.
Calciomercato
Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella
Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare in dirittura d’arrivo.

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Latina
Il Latina è in procinto di aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo con l’arrivo di Jacopo Lipani. Il giovane talento, in forza all’Entella, è pronto a trasferirsi in prestito secco, garantendo così al club laziale una nuova risorsa per il prosieguo della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la firma del contratto è prevista per domani, segnalando l’imminente ufficialità dell’operazione.
I dettagli dell’accordo con la Virtus Entella
L’accordo tra Entella e Latina prevede un prestito secco, che permetterà a Lipani di accumulare esperienza e minuti sul campo in un contesto competitivo come quello del campionato di Serie C. Il centrocampista è atteso con entusiasmo dai tifosi, che sperano possa offrire dinamismo e qualità alla squadra. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Latina di rafforzare il proprio organico, puntando su giovani di prospettiva per ottenere risultati significativi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Domani la firma di Jacopo #Lipani col #Latina. Arriva in prestito secco dall’ #Entella. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2005332618280378705
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione
La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la Roma è in netto vantaggio.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La caccia al nuovo attaccante
La Lazio è in piena ricerca per individuare il degno sostituto di Taty Castellanos. L’allenatore Maurizio Sarri aveva espresso una preferenza per Jack Raspadori. Tuttavia, l’attaccante sembra essere ormai in dirittura d’arrivo alla Roma, complicando i piani del club biancoceleste. Le valutazioni sono in corso su diversi centravanti, con una rosa di 3-4 nomi in lizza per il ruolo.
Le opzioni in gioco per la Lazio
Tra le idee al vaglio, emerge anche il nome di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sebbene non sia l’opzione più calda al momento, il giovane centravanti rappresenta comunque una possibilità per la società capitolina. La Lazio è determinata a rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni e il mercato offre diverse opportunità che la dirigenza sta attentamente valutando.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio a caccia dell’erede del Taty #Castellanos: il preferito di #Sarri era Jack #Raspadori che però è vicino all’ #ASRoma. Valutazioni su 3-4 centravanti in corso. Tra le idee c’è pure quella che porta ad Andrea #Pinamonti del #Sassuolo, ma è non la più calda. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma
Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno sloveno (classe 2003) in forza al Parma.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Nuovo Arrivo per la Sampdoria
La Doria ha ufficialmente superato il Mantova nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Tjias Begic, esterno del Parma. Il club doriano ha finalizzato l’operazione con la formula del prestito, un’aggiunta strategica per potenziare la squadra in vista delle prossime sfide. Le visite mediche sono previste nel fine settimana, un passo fondamentale per confermare l’integrità fisica del giocatore prima di integrarlo ufficialmente nel team.
Il Contesto del Calciomercato
L’acquisizione di Tjias Begic rappresenta un colpo significativo, dimostrando l’abilità della Sampdoria di muoversi rapidamente per assicurarsi giovani talenti promettenti. Questo trasferimento non solo rafforza la rosa, ma riflette anche una strategia ben ponderata per affrontare una stagione competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
La #Sampdoria sorpassa il #Mantova e chiude per l’esterno Tjias #Begic dal #Parma. Operazione in prestito. Visite mediche nel fine settimana. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
