I nostri Social

Calciomercato

Milan: Elliott stanzierà 130 milioni per il mercato

Pubblicato

il

Nell’immediato futuro di Ralf Rangnick c’è il Milan, sempre più convinto di aver preso la direzione giusta ingaggiando un tecnico con delle idde senz’altro particolari e coraggiose, ma in grado di far giocare molto bene le sue squadre puntando sul contropiede, sul pressing asfissiante e sui giovani. L’ex Lipsia è persona molto attenta ed oculata, odia i salti nel vuoto, pertanto sta continuando a trattare in conference call con la dirigenza, nella fattispecie con Gazidis, al fine di poter avere tutte le garazie richieste, ossia una piena autonomia sul mercato ed un budget adeguato per acquistare i profili che ha in mente.

In periodo di fair play finanziario le possibilità della proprietà Singer non sono di certo illimitate, bisognerà vendere per fare plusvalenze e solo allora si potrà comprare

Indice

Un budget importante

Elliott per sistemare i conti del Milan ed agire sul mercato finora ha speso la considerevole somma di quasi 600 milioni di euro a cui andranno aggiunti quelli stanziati per il mercato estivo, ossia una cifra intorno ai 130 milioni. Questo è quanto servirebbe, unitamente ai ricavi provenienti da altre cessioni, a Rangnick per sviluppare il suo progetto ed acquistare i profili che ha in mente, ossia giovani dotati già adesso di spiccata personalità e spessore. I nomi di certo non mancano, come sempre però sono profili di tagazzi interessanti su cui anche parecchi altri club hanno puntato gli occhi, pertanto non tutti i colpi potranno andare a bersaglio.

Con le evntuali cessioni di Donnarumma, di Paquetà ed il riscatto di Suso, unitamente ai quasi 30 milioni di risparmio sugli ingaggi, il Milan potrebbe avere a disposizione – oltre ai 130 detti prima – ulteriori 110-120 milioni da utilizzare sul mercato, pertanto viene logico pensare si potranno fare buone cose, se si sceglieranno ovviamente i profili giusti.

I nomi sulla lista

Ralf Rangnick ha le idee ben chiare, avrebbe infatti esposto una lista di nominativi interessanti, alcune prime scelte ed alcuni piani B in caso non andassero a buon fine determinate trattative. I nomi sono gli stessi che circolano ormai da diverse settimane, l’idea è comunque quella di portare un rinforzo di qualità per ogni reparto.

Per quanto riguarda il dopo Donnarumma, si pensa a Musso o Meret ed è stata al momento accantonata la pista che in un primo momento aveva portato a Sirigu del Torino. In difesa piacciono moltissimo il laterale olandese Dumfries e lo spagnolo Odriozola, mentre per il ruolo di centrale viene seguito molto da vicino Upamecano il cui costo al momento pare proibitivo, ma attenzione anche alla soluzione più agevole Smalling della Roma. Interessano anche N’Dicka e la suggestione Thiago Silva, sempre nell’ipotesi che Romagnoli voglia proseguire a vestire rossonero.

Per il centrocampo tiene banco l’idea Sandro Tonali, accostato più volte a Juventus ed Inter, ma viene anche seguito l’olandese Koopmeiners per lo stesso ruolo. Ipotesi di ritorno per Bakayoko, anche se Rangnick preferirebbe qualcuno dotato di maggiore dinamicità. Da valutare la permanenza di Calhanoglu che potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista e nel caso di una sua cessione in rossonero potrebbe arrivare De Paul oppure Zaracho le cui quotazioni sono decisamente scese dopo l’addio di Boban. Attenzione anche a Dani Olmo, passato proprio al Lipsia durante l’inverno, ma con risultati non proprio esaltanti causa un rapporto non idilliaco con lo spagnolo Nagelsmann.

Il sogno in attacco

Sarà l’attacco però il reparto dove il Milan avrà intenzione di spendere più soldi. I rossoneri arrivano da stagioni deludenti sotto l’aspetto delle reti segnate ed anche quest’anno, nonostante l’arrivo di Ibrahimovic, il numero è impietoso ed imbarazzante. Lo svedese non rimarrà ed il Milan rispermierà 7 milioni di euro che potranno andare al sogno Mauro Icardi mai così vicino all’ambiente rossonero come in questo periodo. Altra possibilità Timo Werner che accetterebbe di trasferirsi a Milano per il solo fatto di ritrovare Rangnick, ma diversi club stanno seguendo il forte attaccante, pertanto la strada potrebbe essere complicata e non scevra da clamorosi colpi di scena. Quasi sicuro l’ingaggio di Scamacca come attaccante pronto a partire dalla panchina, ma con una discreta esperienza già maturata sui campi di gioco.

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore, due nuovi arrivi.

Per il secondo anno consecutivo, pare proprio che il Monza riuscirà a conquistare la salvezza dalla recessione e a rimanere in Serie A. Merito del pareggio fuori casa contro il Lecce.

Il prossimo impegno dei brianzoli sarà la partita contro la Lazio, prevista per sabato 4 maggio.

Nel frattempo, filtra qualcosa per quanto concerne il calciomercato di quest’estate: il Monza vorrebbe rinforzare l’area di centrocampo.

E si starebbe preparando a fare una mossa per non uno, ma ben due centrocampisti. Il primo sarebbe Rémi Oudin del Lecce, il secondo Edoardo Bove in forza alla Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 5 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 141 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League37 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 464 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A57 minuti fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 332 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 253 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 334 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 909 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 275 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 229 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 595 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate