I nostri Social

Calciomercato

Milan: Elliott stanzierà 130 milioni per il mercato

Pubblicato

il

Nell’immediato futuro di Ralf Rangnick c’è il Milan, sempre più convinto di aver preso la direzione giusta ingaggiando un tecnico con delle idde senz’altro particolari e coraggiose, ma in grado di far giocare molto bene le sue squadre puntando sul contropiede, sul pressing asfissiante e sui giovani. L’ex Lipsia è persona molto attenta ed oculata, odia i salti nel vuoto, pertanto sta continuando a trattare in conference call con la dirigenza, nella fattispecie con Gazidis, al fine di poter avere tutte le garazie richieste, ossia una piena autonomia sul mercato ed un budget adeguato per acquistare i profili che ha in mente.

In periodo di fair play finanziario le possibilità della proprietà Singer non sono di certo illimitate, bisognerà vendere per fare plusvalenze e solo allora si potrà comprare

Un budget importante

Elliott per sistemare i conti del Milan ed agire sul mercato finora ha speso la considerevole somma di quasi 600 milioni di euro a cui andranno aggiunti quelli stanziati per il mercato estivo, ossia una cifra intorno ai 130 milioni. Questo è quanto servirebbe, unitamente ai ricavi provenienti da altre cessioni, a Rangnick per sviluppare il suo progetto ed acquistare i profili che ha in mente, ossia giovani dotati già adesso di spiccata personalità e spessore. I nomi di certo non mancano, come sempre però sono profili di tagazzi interessanti su cui anche parecchi altri club hanno puntato gli occhi, pertanto non tutti i colpi potranno andare a bersaglio.

Con le evntuali cessioni di Donnarumma, di Paquetà ed il riscatto di Suso, unitamente ai quasi 30 milioni di risparmio sugli ingaggi, il Milan potrebbe avere a disposizione – oltre ai 130 detti prima – ulteriori 110-120 milioni da utilizzare sul mercato, pertanto viene logico pensare si potranno fare buone cose, se si sceglieranno ovviamente i profili giusti.

I nomi sulla lista

Ralf Rangnick ha le idee ben chiare, avrebbe infatti esposto una lista di nominativi interessanti, alcune prime scelte ed alcuni piani B in caso non andassero a buon fine determinate trattative. I nomi sono gli stessi che circolano ormai da diverse settimane, l’idea è comunque quella di portare un rinforzo di qualità per ogni reparto.

Per quanto riguarda il dopo Donnarumma, si pensa a Musso o Meret ed è stata al momento accantonata la pista che in un primo momento aveva portato a Sirigu del Torino. In difesa piacciono moltissimo il laterale olandese Dumfries e lo spagnolo Odriozola, mentre per il ruolo di centrale viene seguito molto da vicino Upamecano il cui costo al momento pare proibitivo, ma attenzione anche alla soluzione più agevole Smalling della Roma. Interessano anche N’Dicka e la suggestione Thiago Silva, sempre nell’ipotesi che Romagnoli voglia proseguire a vestire rossonero.

Per il centrocampo tiene banco l’idea Sandro Tonali, accostato più volte a Juventus ed Inter, ma viene anche seguito l’olandese Koopmeiners per lo stesso ruolo. Ipotesi di ritorno per Bakayoko, anche se Rangnick preferirebbe qualcuno dotato di maggiore dinamicità. Da valutare la permanenza di Calhanoglu che potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista e nel caso di una sua cessione in rossonero potrebbe arrivare De Paul oppure Zaracho le cui quotazioni sono decisamente scese dopo l’addio di Boban. Attenzione anche a Dani Olmo, passato proprio al Lipsia durante l’inverno, ma con risultati non proprio esaltanti causa un rapporto non idilliaco con lo spagnolo Nagelsmann.

Il sogno in attacco

Sarà l’attacco però il reparto dove il Milan avrà intenzione di spendere più soldi. I rossoneri arrivano da stagioni deludenti sotto l’aspetto delle reti segnate ed anche quest’anno, nonostante l’arrivo di Ibrahimovic, il numero è impietoso ed imbarazzante. Lo svedese non rimarrà ed il Milan rispermierà 7 milioni di euro che potranno andare al sogno Mauro Icardi mai così vicino all’ambiente rossonero come in questo periodo. Altra possibilità Timo Werner che accetterebbe di trasferirsi a Milano per il solo fatto di ritrovare Rangnick, ma diversi club stanno seguendo il forte attaccante, pertanto la strada potrebbe essere complicata e non scevra da clamorosi colpi di scena. Quasi sicuro l’ingaggio di Scamacca come attaccante pronto a partire dalla panchina, ma con una discreta esperienza già maturata sui campi di gioco.

Calciomercato

Lecce, ufficiale anche Ngom: a lui le chiavi del centrocampo?

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Oumar Ngom, giovane promessa del calcio, con un contratto fino al 2029 e opzione per il 2030.

Un nuovo talento per il Lecce

Il Lecce ha messo a segno un colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane talento Oumar Ngom. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2029, con un’opzione di prolungamento per il 2030. L’operazione è stata portata a termine grazie al lavoro degli intermediari Dario Paolillo e Luca Carnaghi, figure chiave in questo affare. Ngom è considerato un grande prospetto e la sua firma rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni future del Lecce.

La firma di Oumar Ngom è stata accolta con entusiasmo dai tifosi del Lecce, che sperano di vedere presto il giovane talento in campo. L’accordo pluriennale testimonia la fiducia riposta dal club nelle capacità di Ngom e il desiderio di costruire una squadra competitiva per il futuro. Il Lecce, con questa mossa, dimostra di voler investire sui giovani e di voler puntare su un progetto a lungo termine, che possa portare a una crescita costante e sostenibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen

Pubblicato

il

malen aston villa

Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per l’attaccante olandese in arrivo dall’Aston Villa.

Un nuovo acquisto per la Roma

È confermato: Donyell Malen si sottoporrà alle visite mediche con la Roma domani, segnando un passo decisivo verso la firma di un contratto che lo legherà al club capitolino fino al 2030. Questo trasferimento promette di rinforzare ulteriormente la rosa giallorossa, già competitiva nel campionato di Serie A.

Malen è destinato a portare freschezza e dinamismo all’attacco della squadra guidata da Gian Piero Gasperini. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli lo rendono un’aggiunta preziosa per le ambizioni della Roma in campo nazionale e internazionale.

La trattativa, ormai alle battute finali, è stata seguita da vicino dai media e dagli appassionati di calcio. L’accordo prevede un impegno a lungo termine, con il giocatore che si appresta a diventare uno dei pilastri del progetto sportivo della Roma. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi, che attendono con ansia l’ufficialità e l’annuncio della presentazione.

Per restare aggiornati su tutte le novità del calciomercato, clicca qui: https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?

Pubblicato

il

Atalanta

Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale per alzare il livello dell’attacco.

Negli ultimi giorni il nome di Ademola Lookman è tornato con forza al centro dei discorsi del mercato del Napoli. In realtà non è mai sparito dai radar del club azzurro, che già la scorsa estate e persino nello scorso gennaio aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio. 

Lookman è da tempo considerato il profilo ideale per alzare il livello della rosa e, con il passaggio al 3-4-2-1, lo sarebbe ancor di più. Da qui l’idea del Napoli di tornare alla carica, anche approfittando dei rapporti non idilliaci tra il giocatore e l’Atalanta, del contratto in scadenza nel 2027 e dell’arrivo a Bergamo di Raspadori, che potrebbe aprire a una sua partenza.

Atalanta-Milan, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, due ostacoli enormi per Lookman

Il vero problema, però, resta l’obbligo di operare a saldo zero. Prima di acquistare il Napoli deve necessariamente cedere e, considerando le cifre importanti che richiederebbe l’operazione Lookman, serviranno addii pesanti. Le cessioni di Lucca e Lang sembrano le più naturali per provare a finanziare il colpo, ma non sono operazioni semplici né immediate. 

A complicare ulteriormente il quadro c’è poi la concorrenza dei principali club turchi, che negli ultimi giorni stanno spingendo con decisione sull’entourage del giocatore. Lookman al Napoli resta quindi un’ipotesi possibile, ma estremamente complicata. Di certo, però, rappresenterebbe un colpo di assoluto livello, capace di certificare in modo chiaro le ambizioni del club partenopeo, non solo per il presente ma anche in ottica futura.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato1 minuto fa

Lecce, ufficiale anche Ngom: a lui le chiavi del centrocampo?

Visualizzazioni: 1 Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Oumar Ngom, giovane promessa del calcio, con un contratto fino al 2029...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato16 minuti fa

Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen

Visualizzazioni: 40 Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per...

Atalanta Atalanta
Calciomercato45 minuti fa

Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?

Visualizzazioni: 22 Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A56 minuti fa

Pisa, ufficiale Durosimni: ecco il nuovo attaccante di Gilardino

Visualizzazioni: 21 Il Pisa ufficializza Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzeň per 11 milioni: è l’acquisto più costoso della storia del...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A1 ora fa

Como, tentare il colpaccio con il Milan per riacciuffare la zona Champions

Visualizzazioni: 47 Il Como di Fabregas è fermo a quota 34 punti e domani sera dovrà recuperare la partita contro...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fàbregas: “Con il Milan partita incredibilmente importante, io non credo in squadra piccola o grande”

Visualizzazioni: 33 Como-Milan si gioca domani alle 20:45: Cesc Fàbregas presenta in conferenza stampa il big match valido per il...

Insigne Insigne
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: i due rigori di Insigne con il Perugia

Visualizzazioni: 31 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava il Perugia per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020....

Real Madrid Real Madrid
Esteri2 ore fa

Real Madrid, cosa si cela dietro l’esonero di Xabi Alonso?

Visualizzazioni: 40 Dalla sconfitta con il Barcellona ai rapporti freddi con lo spogliatoio: si chiude dopo pochi mesi l’avventura dell’ex...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti

Visualizzazioni: 58 La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, ottime notizie per Palladino: ecco Kolasinac

Visualizzazioni: 54 Buone notizie dall’infermeria dell’Atalanta: Kolasinac torna ad allenarsi dopo l’infortunio al ginocchio. Attesa anche per l’ufficialità di Raspadori....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android