I nostri Social

Calciomercato

Milan: Elliott stanzierà 130 milioni per il mercato

Pubblicato

il

Nell’immediato futuro di Ralf Rangnick c’è il Milan, sempre più convinto di aver preso la direzione giusta ingaggiando un tecnico con delle idde senz’altro particolari e coraggiose, ma in grado di far giocare molto bene le sue squadre puntando sul contropiede, sul pressing asfissiante e sui giovani. L’ex Lipsia è persona molto attenta ed oculata, odia i salti nel vuoto, pertanto sta continuando a trattare in conference call con la dirigenza, nella fattispecie con Gazidis, al fine di poter avere tutte le garazie richieste, ossia una piena autonomia sul mercato ed un budget adeguato per acquistare i profili che ha in mente.

In periodo di fair play finanziario le possibilità della proprietà Singer non sono di certo illimitate, bisognerà vendere per fare plusvalenze e solo allora si potrà comprare

Un budget importante

Elliott per sistemare i conti del Milan ed agire sul mercato finora ha speso la considerevole somma di quasi 600 milioni di euro a cui andranno aggiunti quelli stanziati per il mercato estivo, ossia una cifra intorno ai 130 milioni. Questo è quanto servirebbe, unitamente ai ricavi provenienti da altre cessioni, a Rangnick per sviluppare il suo progetto ed acquistare i profili che ha in mente, ossia giovani dotati già adesso di spiccata personalità e spessore. I nomi di certo non mancano, come sempre però sono profili di tagazzi interessanti su cui anche parecchi altri club hanno puntato gli occhi, pertanto non tutti i colpi potranno andare a bersaglio.

Con le evntuali cessioni di Donnarumma, di Paquetà ed il riscatto di Suso, unitamente ai quasi 30 milioni di risparmio sugli ingaggi, il Milan potrebbe avere a disposizione – oltre ai 130 detti prima – ulteriori 110-120 milioni da utilizzare sul mercato, pertanto viene logico pensare si potranno fare buone cose, se si sceglieranno ovviamente i profili giusti.

I nomi sulla lista

Ralf Rangnick ha le idee ben chiare, avrebbe infatti esposto una lista di nominativi interessanti, alcune prime scelte ed alcuni piani B in caso non andassero a buon fine determinate trattative. I nomi sono gli stessi che circolano ormai da diverse settimane, l’idea è comunque quella di portare un rinforzo di qualità per ogni reparto.

Per quanto riguarda il dopo Donnarumma, si pensa a Musso o Meret ed è stata al momento accantonata la pista che in un primo momento aveva portato a Sirigu del Torino. In difesa piacciono moltissimo il laterale olandese Dumfries e lo spagnolo Odriozola, mentre per il ruolo di centrale viene seguito molto da vicino Upamecano il cui costo al momento pare proibitivo, ma attenzione anche alla soluzione più agevole Smalling della Roma. Interessano anche N’Dicka e la suggestione Thiago Silva, sempre nell’ipotesi che Romagnoli voglia proseguire a vestire rossonero.

Per il centrocampo tiene banco l’idea Sandro Tonali, accostato più volte a Juventus ed Inter, ma viene anche seguito l’olandese Koopmeiners per lo stesso ruolo. Ipotesi di ritorno per Bakayoko, anche se Rangnick preferirebbe qualcuno dotato di maggiore dinamicità. Da valutare la permanenza di Calhanoglu che potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista e nel caso di una sua cessione in rossonero potrebbe arrivare De Paul oppure Zaracho le cui quotazioni sono decisamente scese dopo l’addio di Boban. Attenzione anche a Dani Olmo, passato proprio al Lipsia durante l’inverno, ma con risultati non proprio esaltanti causa un rapporto non idilliaco con lo spagnolo Nagelsmann.

Il sogno in attacco

Sarà l’attacco però il reparto dove il Milan avrà intenzione di spendere più soldi. I rossoneri arrivano da stagioni deludenti sotto l’aspetto delle reti segnate ed anche quest’anno, nonostante l’arrivo di Ibrahimovic, il numero è impietoso ed imbarazzante. Lo svedese non rimarrà ed il Milan rispermierà 7 milioni di euro che potranno andare al sogno Mauro Icardi mai così vicino all’ambiente rossonero come in questo periodo. Altra possibilità Timo Werner che accetterebbe di trasferirsi a Milano per il solo fatto di ritrovare Rangnick, ma diversi club stanno seguendo il forte attaccante, pertanto la strada potrebbe essere complicata e non scevra da clamorosi colpi di scena. Quasi sicuro l’ingaggio di Scamacca come attaccante pronto a partire dalla panchina, ma con una discreta esperienza già maturata sui campi di gioco.

Calciomercato

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Pubblicato

il

Fernandinho

Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts.

Un colpo di mercato che guarda al futuro

Il Manchester City continua a investire nel futuro del calcio, assicurandosi uno dei giovani talenti più promettenti del panorama scozzese. Keir McMeekin, già nel radar di diversi club di Premier League, ha superato le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al club inglese. L’accordo è stato ormai ufficializzato e il centrocampista si unirà all’accademia del City, pronto a crescere sotto la guida di uno dei migliori staff tecnici del paese.

La strategia del Manchester City

Questo acquisto rientra nella strategia del Manchester City di investire in giovani promesse, garantendo una continua evoluzione della squadra e un serbatoio di talento sempre disponibile. McMeekin è solo l’ultimo di una serie di acquisti mirati a rinforzare il settore giovanile del club, un passo fondamentale per mantenere alto il livello competitivo della squadra anche negli anni a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Pubblicato

il

La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La prima opzione resta Federico Chiesa, ma tra i nomi valutati c’è anche quello di Yannick Ferreira Carrasco.

È una Juventus ritrovata in campo in questo inizio di 2026. I bianconeri hanno ritrovato la fiducia e i principi di gioco di Luciano Spalletti iniziano a dare i propri frutti. La Juve è infatti tornata pienamente in corsa per entrare nelle prime 4 del campionato, e chissà che non possa continuare a tenere aperte le speranze di rientrare nella corsa Scudetto.

Per farlo servirà anche cercare di migliorare la rosa bianconera, con i giusti innesti. Oltre al centrocampo, per cui resta in ballo il nome di Guido Rodriguez del West Ham, Comolli lavora anche su l’aggiunta di una nuova ala offensiva. Nello specifico si cerca un vice Yildiz, che all’occorrenza possa giocare anche sull’altra fascia, quella occupata da Conceicao e Zhegrova. Il primo nome cercato dalla Juve è quello di Federico Chiesa, che ha lasciato Torino meno di 2 stagioni fa. Il giocatore sembra voler tornare in Italia, e mette la Juventus in cima alle proprie preferenze, ma al momento di Liverpool non apre ad altre formule se non la cessione a titolo definitivo. 

Juventus, idea Carrasco: l’alto ingaggio frena la trattativa

comolli juventus

Motivo per cui alla Continassa si studiano anche profili diversi. Come raccontato da Fabrizio Romano una pista seguita è quella che porta a Yannick Ferreira Carrasco. Ala belga d’esperienza, con un lungo passato nell’Atletico Madrid, e ora in forze al Al-Shabab, squadra dell’Arabia Saudita.

Il classe 1993 desidera tornare in Europa, anche per giocarsi le chance di andare ai Mondiali, ed ha già manifestato la sua intenzione al club saudita. La Juventus per ora si è limitata ad effettuare un sondaggio con i suoi agenti. Il nodo al momento è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, da circa 8 milioni di euro netti a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese.

Un Nuovo Talento per il Manchester City

Il Manchester City ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Antoine Semenyo, dal Bournemouth. L’arrivo di Semenyo rappresenta un rinforzo importante per l’attacco della squadra allenata da Pep Guardiola, che continua a puntare sui più grandi talenti della Premier per mantenere il suo dominio nel calcio inglese ed europeo. L’attaccante ghanese, che ha impressionato tutti nella prima parte di stagione con le Cherries, e ora pronto a mettersi in mostra nell’attacco stellare del City.

Le Parole di Benvenuto di Erling Haaland

Erling Haaland, stella indiscussa del Manchester City, ha dato un caloroso benvenuto ad Antoine Semenyo. Attraverso un post sui social, Haaland ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del nuovo compagno di squadra, augurandogli il meglio per la sua avventura con i Citizens. Questo gesto di accoglienza dimostra l’importanza dell’unione e della coesione all’interno della squadra, valori fondamentali per il successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato7 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 34 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Visualizzazioni: 36 In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo...

Inter Inter
Focus8 ore fa

Roma, il monito del Gasp: una società presente vale più dei punti

Visualizzazioni: 40 Oggi il tecnico della Roma è tornato a parlare dopo il silenzio di Lecce ed il confronto a...

Bundes Bundes
Bundesliga9 ore fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 27 Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita...

Calciomercato9 ore fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 62 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 38 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A10 ore fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato10 ore fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 30 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato10 ore fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 23 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 60 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android