I nostri Social

Calciomercato

Milan: Elliott stanzierà 130 milioni per il mercato

Pubblicato

il

Nell’immediato futuro di Ralf Rangnick c’è il Milan, sempre più convinto di aver preso la direzione giusta ingaggiando un tecnico con delle idde senz’altro particolari e coraggiose, ma in grado di far giocare molto bene le sue squadre puntando sul contropiede, sul pressing asfissiante e sui giovani. L’ex Lipsia è persona molto attenta ed oculata, odia i salti nel vuoto, pertanto sta continuando a trattare in conference call con la dirigenza, nella fattispecie con Gazidis, al fine di poter avere tutte le garazie richieste, ossia una piena autonomia sul mercato ed un budget adeguato per acquistare i profili che ha in mente.

In periodo di fair play finanziario le possibilità della proprietà Singer non sono di certo illimitate, bisognerà vendere per fare plusvalenze e solo allora si potrà comprare

Indice

Un budget importante

Elliott per sistemare i conti del Milan ed agire sul mercato finora ha speso la considerevole somma di quasi 600 milioni di euro a cui andranno aggiunti quelli stanziati per il mercato estivo, ossia una cifra intorno ai 130 milioni. Questo è quanto servirebbe, unitamente ai ricavi provenienti da altre cessioni, a Rangnick per sviluppare il suo progetto ed acquistare i profili che ha in mente, ossia giovani dotati già adesso di spiccata personalità e spessore. I nomi di certo non mancano, come sempre però sono profili di tagazzi interessanti su cui anche parecchi altri club hanno puntato gli occhi, pertanto non tutti i colpi potranno andare a bersaglio.

Con le evntuali cessioni di Donnarumma, di Paquetà ed il riscatto di Suso, unitamente ai quasi 30 milioni di risparmio sugli ingaggi, il Milan potrebbe avere a disposizione – oltre ai 130 detti prima – ulteriori 110-120 milioni da utilizzare sul mercato, pertanto viene logico pensare si potranno fare buone cose, se si sceglieranno ovviamente i profili giusti.

I nomi sulla lista

Ralf Rangnick ha le idee ben chiare, avrebbe infatti esposto una lista di nominativi interessanti, alcune prime scelte ed alcuni piani B in caso non andassero a buon fine determinate trattative. I nomi sono gli stessi che circolano ormai da diverse settimane, l’idea è comunque quella di portare un rinforzo di qualità per ogni reparto.

Per quanto riguarda il dopo Donnarumma, si pensa a Musso o Meret ed è stata al momento accantonata la pista che in un primo momento aveva portato a Sirigu del Torino. In difesa piacciono moltissimo il laterale olandese Dumfries e lo spagnolo Odriozola, mentre per il ruolo di centrale viene seguito molto da vicino Upamecano il cui costo al momento pare proibitivo, ma attenzione anche alla soluzione più agevole Smalling della Roma. Interessano anche N’Dicka e la suggestione Thiago Silva, sempre nell’ipotesi che Romagnoli voglia proseguire a vestire rossonero.

Per il centrocampo tiene banco l’idea Sandro Tonali, accostato più volte a Juventus ed Inter, ma viene anche seguito l’olandese Koopmeiners per lo stesso ruolo. Ipotesi di ritorno per Bakayoko, anche se Rangnick preferirebbe qualcuno dotato di maggiore dinamicità. Da valutare la permanenza di Calhanoglu che potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista e nel caso di una sua cessione in rossonero potrebbe arrivare De Paul oppure Zaracho le cui quotazioni sono decisamente scese dopo l’addio di Boban. Attenzione anche a Dani Olmo, passato proprio al Lipsia durante l’inverno, ma con risultati non proprio esaltanti causa un rapporto non idilliaco con lo spagnolo Nagelsmann.

Il sogno in attacco

Sarà l’attacco però il reparto dove il Milan avrà intenzione di spendere più soldi. I rossoneri arrivano da stagioni deludenti sotto l’aspetto delle reti segnate ed anche quest’anno, nonostante l’arrivo di Ibrahimovic, il numero è impietoso ed imbarazzante. Lo svedese non rimarrà ed il Milan rispermierà 7 milioni di euro che potranno andare al sogno Mauro Icardi mai così vicino all’ambiente rossonero come in questo periodo. Altra possibilità Timo Werner che accetterebbe di trasferirsi a Milano per il solo fatto di ritrovare Rangnick, ma diversi club stanno seguendo il forte attaccante, pertanto la strada potrebbe essere complicata e non scevra da clamorosi colpi di scena. Quasi sicuro l’ingaggio di Scamacca come attaccante pronto a partire dalla panchina, ma con una discreta esperienza già maturata sui campi di gioco.

Calciomercato

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Pubblicato

il

suslov verona

Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è lunga. Uno di questi è Suslov del Verona, due contropartite pronte.

Napoli, il piano per arrivare a Suslov

Uno dei giocatori che più si è messo in mostra durante questa stagione partendo da perfetto sconosciuto è Tomas Suslov. Arrivato dal Groningen in estate e riscattato definitivamente a gennaio per qualche milione di euro, lo slovacco si è conquistato il posto da titolare in pochi mesi.

Oggi rappresenta un punto fermo della rosa gialloblù e Baroni non può più farne a meno. Corsacontrollo pallaequilibriovisione e gran sinistro sono solo alcune delle caratteristiche principali del n°31.

suslov verona

TomᚠSuslov player of Hellas Verona, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Hellas Verona final result, Napoli 2, Hellas Verona 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Caratteristiche che hanno attirato le attenzioni del club azzurro che sembra il più interessato ad acquistare il giocatore. L’idea di Manna sarebbe quella di, dietro a un conguaglio, ottenere il trequartista girando in prestito in riva all’Adige due giocatori.

Si tratterebbe di Natan Cajuste, naturalmente questo piano si concretizzerebbe solo in caso di salvezza dell’Hellas. I due giocatori del Napoli potrebbero ritrovare minutaggio in una piazza adatta, senza particolari pressioni. Se ne riparlerà sicuramente a giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Pubblicato

il

felipe anderson palmeiras

L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della scelta non sarebbe economico.

Felipe Anderson, perché ha scelto il Palmeiras

Da mesi sembrava fatto il passaggio a parametro zero alla Juventus, all’improvviso come un fulmine a ciel sereno il Palmeiras annuncia la firma del brasiliano. Indiscrezioni parlano di abbandono della trattativa da parte dei bianconeri già qualche giorno fa una volta conosciuta la volontà del giocatore.

Felipe Anderson

Felipe Anderson of S.S. LAZIO during the 14th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs A.C. Monza on November 10, 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. – Credit: Domenico Cippitelli/LiveMedia

La proposta di Giuntoli sembrava fossa stata accettata da Felipe Anderson con l’accordo su ingaggio e vari bonus legati a traguardi individuali e di squadra. Motivo per cui la scelta non può essere stata di carattere economico.

Sembra infatti che l’esterno abbia deciso di tornare in Brasile per motivi familiari, di cui non si conoscono le dinamiche. Era ben noto che l’ex West Ham fosse intenzionato a continuare la sua avventura in Italia e l’occasione Juventus avrebbe coronato la carriera.

La scelta dunque va aldilà dei soldi che per il brasiliano non sono un problema e il motivo potrebbe anche andare oltre il calcio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Lazio, tutti i nomi  in vista del mercato

Lazio

Secondo quanto  riportato da Il Corriere Dello Sport, la Lazio è chiamata a comprare diversi giocatori nel reparto offensivo visti ormai gli addii ormai sempre più certi di Felipe Anderson, destinazione Palmeiras, e Luis Alberto, che ha chiesto la cessione al club.

In casa Lazio altri calciatori sono in forte dubbio in vista della prossima stagione come Immobile, Zaccagni e Pedro, motivo per cui la dirigenza biancoceleste dovrà intervenire sul mercato e portare diversi rinforzi che incontri il gradimento di mister Tudor.

Il DS della Lazio per quanto riguarda il reparto offensivo avrebbe messo gli occhi sul trequartista classe 2005 del Celtic Rocco Vata, oltre al giovanissimo calciatore irlandese i capitolini starebbero valutando altri profili.

Gli altri profili che sta valutando il club biancoceleste sono Loum Tchaouna, ala e punta classe 2003, e Boulaye Dia, centravanti di 27 anni, entrambi della Salernitana, mentre per la difesa spunta il nome di Mauro Perkovic, terzino sinistro e difensore centrale classe 2003 della Dinamo Zagabria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga12 minuti fa

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Visualizzazioni: 49 Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano:...

Notizie31 minuti fa

Milan: chi recupera e chi no per Roma e derby

Visualizzazioni: 310 In questa fase cruciale della stagione, il Milan deve ancora una volta, fare i conti con gli infortuni...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Conference League51 minuti fa

Fiorentina, svelata la squadra arbitrale in Conference League

Visualizzazioni: 178 La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match di ritorno dei quarti di finale di...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Visualizzazioni: 180 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Visualizzazioni: 150 Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 159 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 141 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

suslov verona suslov verona
Calciomercato2 ore fa

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Visualizzazioni: 21 Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è...

Montella Montella
Europa League3 ore fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 399 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Serie A, Zaccagni Serie A, Zaccagni
Serie A3 ore fa

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Visualizzazioni: 238 Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino...

Le Squadre

le più cliccate