Premier League
Manchester United, Dalot celebra le 150 presenze
Diogo Dalot raggiunge 150 presenze in Premier League con il Manchester United, esprimendo orgoglio e felicità per questo importante traguardo.
Un Traguardo Importante per Diogo Dalot
Il difensore portoghese Diogo Dalot ha raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera calcistica: 150 presenze in Premier League con il Manchester United. In occasione di questo evento, Dalot ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere a questo livello da molti anni, nella migliore lega del mondo”. Queste parole riflettono la soddisfazione del giocatore per aver raggiunto un tale obiettivo a soli 26 anni.
Dalot, che ha vestito la maglia dei Red Devils per diverse stagioni, ha sottolineato quanto sia cresciuto professionalmente durante il suo periodo al Manchester United. Questo traguardo non solo testimonia la sua costanza e dedizione, ma anche la fiducia che il club ha riposto in lui nel corso degli anni.
La Carriera al Manchester United
Dalot è entrato a far parte del Manchester United nel 2018, proveniente dal Porto. Da allora, ha continuato a migliorare e ad adattarsi ai ritmi intensi della Premier League. La sua versatilità difensiva e la capacità di contribuire sia in fase offensiva che difensiva lo hanno reso una risorsa preziosa per l’allenatore e la squadra.
L’importanza di Dalot all’interno della squadra è evidente non solo dalle sue prestazioni in campo, ma anche dalla sua presenza costante nelle formazioni titolari. Il difensore portoghese è un esempio di come la dedizione e il lavoro duro possano portare a risultati significativi in una delle leghe più competitive del mondo.

Depositphotos_716013148_S
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇵🇹 Diogo Dalot has reached 150 games with Manchester United in Premier League today.
“I’m proud to be at this level for many years, in the best league in the world”.
“I’ve been growing a lot, I’m so happy & proud to reach this milestone at Manchester United at 26 years old”. pic.twitter.com/w5bEnW187z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 30, 2025
Premier League
Aston Villa-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Al Villa Park di Birmingham va in scena la sfida tra Aston Villa e Arsenal per la 15° giornata di Premier League. Calcio d’inizio in programma domani alle 13.30.
Non si ferma la Premier League. Dopo il turno infrasettimanale, Aston Villa e Arsenal si ritrovano in campo domani pomeriggio al Villa Park per la 15° giornata del campionato inglese. Con la vittoria in rimonta sul campo del Brighton, i Villans di Unai Emery sono saliti al 3° posto in classifica, a -1 dal City secondo e a -6 dalla vetta occupata dai Gunners.
Dopo un avvio di stagione difficile, il club di Birmingham si è ripreso alla grande, collezionando 7 vittorie nelle ultime 8 gare di Premier League; Aston Villa che si prepara al difficile match contro l’Arsenal con il sogno di aprirsi una chance per inserirsi nella lotta per il titolo.
Non è dello stesso parere la squadra di Mikael Arteta. I Gunners, dopo il pari contro il Chelsea, sono tornati alla vittoria in settimana battendo 2-0 il Brentford all’Emirates. Arsenal che vuole proseguire la striscia aperta di gare consecutive senza sconfitta in tutte le competizioni, arrivata a quota 18 incontri.
Qui Aston Villa

L’assenza pesante in casa Aston Villa è rappresentata dal grande ex, Emiliano Martinez. Il portiere argentino ha dato forfait all’ultimo minuto contro il Brighton per un problema alla schiena, e difficilmente recupererà per il match di domani. Fuori anche i lungodegenti Barkley e Mings.
Per il resto Emery potrà contare sulla formazione tipo dei Villans contro l’Arsenal: davanti al 2° portiere Bizot ci saranno Cash, Konsa, Pau Torres e Digne. In mediana confermati Onana e Kamara; qualche dubbio sulla trequarti, con un Malen in formissima (4 gol nelle ultime 3 partite) che reclama spazio e può vincere il ballottaggio con Buendia e Guessand. Mcginn e Rogers completano il reparto offensivo dietro Ollie Watkins.
Qui Arsenal
Per la trasferta del Villa Park, Arteta deve fronteggiare i continui problemi in difesa. Oltre a Saliba e Gabriel Magalhães, ai box per infortunio, nella gara contro le Bees si è fermato anche Christian Mosquera. La presenza dell’ex Valencia è in dubbio per domani. Mentre allarme rientrato per quanto riguarda Declan Rice: il centrocampista, uscito nel corso della gara contro il Brentford dopo un colpo subito, ha già smaltito il problema e non preoccupa i Gunners. Anche Trossard pare recuperato almeno per la panchina.
Per quanto riguarda l’11 iniziale dell’Arsenal il tecnico spagnolo vuole dare continuità a quanto visto nelle ultime uscite: Eze e Merino dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Martinelli e Gyokeres, che dovrebbero restare fuori inizialmente. Torna dal 1′ capitan Odegaard. In caso di assenza di Mosquera, sarà Timber ad agire da centrale, con White ad occupare la fascia destra.

Aston Villa-Arsenal, le probabili formazioni
Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Malen, McGinn, Rogers; Watkins. All: Emery.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Timber, Hincapie, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Merino, Eze. All: Arteta.
Aston Villa-Arsenal, dove vederla
La partita di Premier League tra Aston Villa e Arsenal sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 13.30 di sabato 6 dicembre 2025.
Premier League
Liverpool, Slot su Chiesa: “Ogni giocatore può partire titolare. Lui ha grande mentalità”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot alla vigilia del match contro il Leeds ha riaperto l’argomento legato all’ex Juventus Federico Chiesa.
Arne Slot ha parlato in conferenza stampa lasciando dichiarazioni sull’esterno italiano Federico Chiesa. Il giocatore ad inizio stagione sembrava potesse trovare più spazio, ma per adesso il minutaggio è sempre negativo. Sul giocatore c’è l’interesse di alcune squadre anche in serie A. Vediamo dunque le dichiarazione del tecnico olandese.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, le parole di Slot
“Come ho appena detto, ogni giocatore può partire titolare, ma abbiamo molte opzioni per iniziare nella sua posizione. Spesso ha avuto un impatto dalla panchina, quindi normalmente si mette un attaccante per segnare, ma lui in questa situazione ha continuato a correre quando un giocatore potrebbe fermarsi e pensare di non poter fare molto uno contro uno, e questo dice molto sulla sua mentalità di non arrendersi”.
Premier League
Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni
Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è fissato domani alle ore 16.00.
Nella 15° giornata di Premier League il Manchester City avrà modo di dar seguito al buon momento di forma affrontando all’Ethiad Stadium il Sunderland. I Citizens sono reduci da 2 vittorie consecutive in Premier League, tra cui il pirotecnico 5-4 nel turno infrasettimanale sul campo del Fulham, che hanno riportato la squadra di Guardiola al 2° posto in classifica a -5 dalla vetta. I blu di Manchester scenderanno in campo con l’obiettivo di blindare lo spot in Champions League, in una classifica che resta corta, e di mettere pressione alla capolista Arsenal.
Dall’altra parte c’è il Sunderland di Le Bris, ormai vera e propria certezza del campionato inglese. I Black Cats, attualmente a quota 23 punti, si trovano al 7° posto da neopromossi. Nel turno infrasettimanale i biancorossi sono usciti con un punto da Anfield contro il Liverpool, sfiorando la vittoria nel finale. Il tecnico francese festeggerà proprio sabato il suo 50° compleanno, e nel pomeriggio dell’Ethiad spera di ottenere una vittoria che manca al Sunderland dal 2013.
Qui Manchester City

Haaland
Guardiola non avrà a disposizione Rodri e Kovacic. Lo spagnolo ha ancora bisogno di tempo per recuperare la forma fisica e riprendersi da un problema al tendine del ginocchio, mentre il croato dovrà affrontare un lungo periodo di cure e starò fuori ancora diversi mesi.
In vista del big match di Champions League contro il Real Madrid, sono attesi dei cambi nelle file del City. Davanti a Donnarumma potrebbero rivedersi Rico Lewis e Ait Nouri sulle fasce, con Ruben Dias e Stones al centro della difesa. Cherki e Savinho posso vincere il ballottaggio con Doku e Bernardo Silva. Turnover sì, ma non per Foden e Haaland, in splendida forma.
Qui Sunderland

Per la trasferta di Manchester Le Bris non avrà a disposizione Dennis Cirkin,Leo Hjelde, Ajese e Habib Diarra. In casa Sunderland si viaggia verso la conferma in blocco dell’11 visto al Liverpool, con poche novità. Talbi, autore del gol contro i Reds dovrebbe essere preferito a Bertrand Traorè; Anche Isidor dovrebbe tornare al centro dell’attacco a discapito di Brobbey.
Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Lewis, Stones, Dias, Ait Nouri; Gonzalez; Savinho, Reinjders, Foden, Cherki; Haaland. All: Guardiola.
Sunderland (5-2-3): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Xhaka, Sadiki; Talbi, Isidor, Le Fee. All: Le Bris.

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Manchester City-Sunderland, dove vederla
La partita di Premier League tra Manchester City e Sunderland sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 16.00 di sabato 6 dicembre 2025.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
-
Competizioni7 giorni faRanking UEFA: l’Italia risale
