Serie A
Hellas Verona, scatta l’ora di Orban: la Serie A lo attende
L’Hellas Verona ha rinforzato il reparto offensivo con uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. Gift Orban si prepara all’esordio in Serie A.
Arrivato tra lo stupore generale, l’attaccante nigeriano avrà il compito e la responsabilità di segnare quanti più gol possibili per salvare gli scaligeri.
Hellas Verona, Orban in campo con la Cremonese? Le ultime
La squadra di Zanetti sta proseguendo la preparazione in vista dell’esordio al Bentegodi in questa stagione, in programma lunedì 15 settembre contro la sorprendente Cremonese di Nicola. Il punto conquistato nelle prime due giornate fa ben sperare, come la speranza è che il poker subito in casa della Lazio sia stato rapidamente archiviato.
Dopo la sosta inizia il vero campionato, a mercato chiuso, e con la consapevolezza del gruppo che sarà da qui fino, almeno, fino a gennaio. Tra gli acquisti più in voga del ds Sogliano c’è sicuramente Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002 in prestito dall’Hoffenheim.
Un giocatore già ampiamente analizzato nel corso delle scorse settimane che è finalmente pronto a misurarsi con la Serie A dopo aver militato in Ligue 1 e Bundesliga fra i top 5 campionati. L’arrivo in Italia di un talento cristallino come quello dell’ex Lione e Gent non può che innalzare il valore tecnico della rosa dell’Hellas Verona, deciso a salvarsi in maniera decisamente più tranquilla rispetto alle ultime stagioni.
Orban finora ha garantito un numero di gol adeguato per un club che punta alla salvezza, l’interrogativo è se riuscirà a ripetersi anche in un campionato dove la difesa è l’aspetto più curato. Il mancato riscatto di Tengstedt (rimasto out per praticamente tutta la seconda parte della scorsa stagione) ha obbligato Sogliano a trovare un altro bomber oltre a Sarr e Mosquera. Il suo innesto metterà alla prova non solo i compagni ma anche l’allenatore Zanetti al fine di prendere la decisione giusta al momento giusto.
Ma ci sarà contro la Cremonese? Al momento il giocatore è alle prese con un problema al piede e difficilmente partirà dall’inizio nella gara di lunedì, tuttavia non è escluso un inserimento a gara in corso per permettergli di mettere minutaggio nelle gambe.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
