Serie A
Hellas Verona, scatta l’ora di Orban: la Serie A lo attende
L’Hellas Verona ha rinforzato il reparto offensivo con uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. Gift Orban si prepara all’esordio in Serie A.
Arrivato tra lo stupore generale, l’attaccante nigeriano avrà il compito e la responsabilità di segnare quanti più gol possibili per salvare gli scaligeri.
Hellas Verona, Orban in campo con la Cremonese? Le ultime
La squadra di Zanetti sta proseguendo la preparazione in vista dell’esordio al Bentegodi in questa stagione, in programma lunedì 15 settembre contro la sorprendente Cremonese di Nicola. Il punto conquistato nelle prime due giornate fa ben sperare, come la speranza è che il poker subito in casa della Lazio sia stato rapidamente archiviato.
Dopo la sosta inizia il vero campionato, a mercato chiuso, e con la consapevolezza del gruppo che sarà da qui fino, almeno, fino a gennaio. Tra gli acquisti più in voga del ds Sogliano c’è sicuramente Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002 in prestito dall’Hoffenheim.
Un giocatore già ampiamente analizzato nel corso delle scorse settimane che è finalmente pronto a misurarsi con la Serie A dopo aver militato in Ligue 1 e Bundesliga fra i top 5 campionati. L’arrivo in Italia di un talento cristallino come quello dell’ex Lione e Gent non può che innalzare il valore tecnico della rosa dell’Hellas Verona, deciso a salvarsi in maniera decisamente più tranquilla rispetto alle ultime stagioni.
Orban finora ha garantito un numero di gol adeguato per un club che punta alla salvezza, l’interrogativo è se riuscirà a ripetersi anche in un campionato dove la difesa è l’aspetto più curato. Il mancato riscatto di Tengstedt (rimasto out per praticamente tutta la seconda parte della scorsa stagione) ha obbligato Sogliano a trovare un altro bomber oltre a Sarr e Mosquera. Il suo innesto metterà alla prova non solo i compagni ma anche l’allenatore Zanetti al fine di prendere la decisione giusta al momento giusto.
Ma ci sarà contro la Cremonese? Al momento il giocatore è alle prese con un problema al piede e difficilmente partirà dall’inizio nella gara di lunedì, tuttavia non è escluso un inserimento a gara in corso per permettergli di mettere minutaggio nelle gambe.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Serie A
Atalanta-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Zapata
Alla New Balance Arena si chiude il sabato di Serie A con Atalanta-Torino. I nerazzurri puntano ad allungare la striscia positiva, Baroni deve rialzare la testa.
Il girone di ritorno di entrambe le squadre le mette di fronte a un match insidioso, che potrebbe mettersi male da un momento all’altro. Tra le file dei padroni di casa non ci sarà Scamacca dal primo minuto, ma andrà comunque in panchina. Niente da fare invece per Kolasinac. Per Baroni invece i tanti infortuni e la squalifica di Casadei complicano e semplificano, in senso negativo, le scelte per chi dovrà partire dall’inizio.
Atalanta-Torino, formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Ahanor, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere, Zalewski, Krstovic.
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripán, Coco; Lazaro, Vlašić, Tameze, Gineitis, Aboukhlal; Ngonge, Zapata

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i nomi manca quello di un giocatore ceduto.
I gialloblu saranno di scena domani al Bentegodi contro la squadra di Sarri per cercare punti salvezza e recuperare lo svantaggio di 3 punti sul Genoa, con una partita ancora da recuperare.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti: prima senza Yellu
Il calciomercato incide già sui convocati dell’Hellas, con Yellu che è stato ceduto qualche giorno fa all’Arouca in prestito e dunque non figura nella lista. Assente anche il nuovo attaccante Isaac, che probabilmente sarà arruolabile ufficialmente da giovedì quando al Bentegodi arriverà il Bologna per il recupero della 17° giornata, slittata causa Supercoppa Italiana.
Serie A
Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera nel suo ritorno: Rowe può crescere
Bologna, Orsolini in un momento difficile
Il Bologna si trova ad affrontare un periodo complicato, oggi ha subito il pareggio all’ultimo istante, con uno dei suoi giocatori chiave, Riccardo Orsolini, che sta attraversando un momento delicato. L’allenatore Vincenzo Italiano ha espresso il suo desiderio di poter fare affidamento su Orsolini, soprattutto nelle fasi cruciali delle partite. La speranza è che il giocatore possa ritrovare la forma ottimale al più presto, per dare un contributo significativo alla squadra.
Le potenzialità di Rowe
Parlando invece di un altro talento emergente, Rowe, Italiano ha sottolineato le sue grandi potenzialità. L’allenatore del Bologna ha dichiarato che Rowe deve ancora dimostrare tutto il suo valore sul campo, ma le premesse per una carriera di successo ci sono tutte. Con il giusto impegno e dedizione, Rowe potrebbe diventare un punto fermo per il Bologna, contribuendo a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi mesi.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Bolognafc1909 | Italiano: “Orsolini sta attraversando un periodo complicato, oggi speravo di poterlo inserire a gara in corso. Rowe ha grandi potenzialità ma deve dare di più”. pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
