Calciomercato
Hellas Verona, corsa a due per l’attacco: le ultime
L’Hellas Verona dopo l’esordio positivo di Udine torna forte sul mercato. La priorità al momento è trovare una punta dal numero di gol importante.
Il pareggio del Bluenergy Stadium ha lasciato diversi segnali positivi sui quali continuare a lavorare, tuttavia il calciomercato non è ancora chiuso questi giorni saranno infuocati.
Hellas Verona, duello Dessers-Gift Orban: la situazione
Le necessità di Zanetti e del club in sede di mercato sono molteplici a questo punto della sessione, in questo senso Sogliano sta lavorando su più fronti per chiudere rapidamente tutte le questioni lasciate in sospeso. Se in difesa è in chiusura Armel Bella-Kotchap dal Southampton, in attacco la situazione è ancora abbastanza in stallo. Manca un attaccante di riferimento che possa garantire qualità e senso del gol.
Nelle ultime ore sono stati accostati con insistenza all’Hellas i nomi di Cyriel Dessers (attaccante classe 1994) attualmente a i Rangers di Glasgow e Gift Orban (classe 2001) che ad oggi milita nell’Hoffenheim in Bundesliga.

Entrambi rappresenterebbero un colpo a effetto per il club veneto, che inserirebbe in rosa un giocatore dalla caratura internazionale soprattutto come elemento sorpresa sia dal punto di vista tattico che qualitativo.
Il primo, belga ma nigeriano di origine, è già passato dal nostro campionato con la maglia della Cremonese nella stagione 2022/2023. Non è stato in grado di salvare i grigiorossi da una retrocessione quasi annunciata ed è quindi passato ai biancoblu scozzesi per circa 5 milioni di euro. Il suo impatto in Italia si è rivelato abbastanza positivo visto che in 29 presenze ha segnato 7 gol e fornito 2 assist, inoltre vanta esperienza internazionale sia in Europa League che Champions League. La stazza fisica, infine, (1,85m) gli permette di capeggiare in area di rigore ma anche di contare su un ottimo equilibrio al momento di concludere a rete. Attualmente però non c’è una vera e propria trattativa quanto più un semplice interessamento.
Per quanto riguarda invece il secondo, la situazione è leggermente diversa e potrebbe evolversi presto nelle prossime ore. Gift Orban potrebbe rappresentare il vero colpo estivo dell’Hellas Verona, grazie alla sua rinomata capacità realizzativa che l’ha portato in pochissimi anni a giocarsi competizioni importanti con la maglia del Gent. In primis la Conference League dove vanta ben 10 gol in 11 presenze, poi ha debuttato anche in Ligue 1 con il Lione (5 gol in 21 presenze) che l’ha prelevato dai belgi per 14 milioni di euro, infine ha detto la sua anche in Bundesliga con l’Hoffenheim (4 gol in 13 presenze) per un totale di 54 gol in appena 83 partite in carriera.
Veloce, fantasioso, destro naturale e spina nel fianco di qualsiasi difesa. A differenza di Dessers punta tanto sulla rapidità dei movimenti e gli inserimenti alle spalle della difesa. Riesce a finalizzare con una facilità disarmante e completerebbe un reparto già ricco delle capacità di Sarr e Mosquera ma che pecca ancora nella finalizzazione. Serve un attaccante d’area che semini il panico negli ultimi 20 metri e Gift Orban potrebbe fare al caso di Zanetti.
Come riportato da Gianluca di Marzio infine, la trattativa sta procedendo spedita con l’Hellas Verona che intende chiudere a breve per far arrivare il giocatore in Italia al più presto.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
