Calciomercato
Juve: Pjanic tra addio e rinnovo
Come ha anche affermato Pavel Nedved il vice presidente bianconero, la campagna acquisti della Juventus non è ancora finita, adesso sta in una fase di riflessione, ma ripartirà subito perché in Inghilterra ad esempio il mercato chiude il 9 Agosto e quindi mancano solo 4 giorni. La Juventus sogna il colpo a centrocampo per poter trasformare la rosa nella squadra più forte del mondo. I nomi per questo sogno estivo sono due: Paul Pogba e MIlinkovic-Savic
Tra rinnovo o addio
Per poter sognare bisogna percorrere due strade, la piu semplice ma anche quella un po’ piu dolorosa è la cessione di Pjanic per una cifra molto alta che si aggira intorno ai 100 milioni e che poi questa somma permetterebbe l ‘ assalto a Pogba o a MIlinkovic-Savic. La Juventus non vuole privarsi di Pjanic e come abbiamo detto prima lo farebbe solo per una cifra a tre zeri. Al Bosniaco nelle ultime ore sembra interessato il Real Madrid come però per i top club precedenti interessati a Pjanic, nessuno ha poi fatto un offerta ufficiale. La Juventus in questi giorni se non arriveranno offerte, proporrà al bosniBos un rinnovo di contratto di al 2023 con un sostanzioso ritocco dell’ingaggio.In questo caso i bianconeri percorreranno la strada più difficile per arrivare al centrocampista, che consiste nella cessione di due giocatori a centrocampo (Sturaro e forse Marchisio ) e la cessione di alcuni ragazzi che hanno ben figurato nella tournée americana con la prima squadra.
Le cessioni e il tesoretto
Si cerca di trovare una destinazione a Sturaro che ha molte richieste in Premier e che la Juventus cederebbe per circa 15 milioni, Pjaca martedì effettuerà le visite mediche con la Fiorentina, la trattativa è chiusa e si basa un prestito oneroso di 2 milioni con un diritto di riscatto a 21 e e diritto di recompera a favore della Juve a 26. Anche Luca Marrone è stato ceduto in prestito al Verona. Ad oggi con le cessioni dei soli giovani ma tutti con il diritto di recompera, la Juventus vanta un tesoretto di circa 58 milioni( Mandragora 20, Cerri 10, Audero 11, Tello 3, Favilli 12, Pjaca 2) e ancora mancano da sistemare giocatori dal gran futuro come Kean e giovani che si sono messi in vetrina in questi giorni come Clemenza, Matheus Pereira da Silva, Kastanos, Fernandez e Beltrame. Solo con la cessione del questi giocatori la Juventus potrebbe tentare di prendere il centrocampista anche senza vendere PJanic, come un puzzle tutti pezzi dovranno essere messi al proprio posto, ma bisogna sbrigarsi.
Calciomercato
Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei
In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei.
Fiorentina, dialoghi in corso con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei: ritorno da granata per Mandragora?
Come riportato dal giornalista Matteo Moretto, sui suoi profili social, sono in corso dei dialoghi tra la Fiorentina e il Torino. Il motivo dei dialoghi tra i due club, è per un possibile scambio Mandragora-Casadei.
Per il centrocampista campano sarebbe un ritorno a Torino. Arrivato nel gennaio del 2021, in prestito dalla Juventus, Mandragora gioca 40 partite per i Granata (4 gol e 3 assist tra tutte le competizioni). Lascerà il Torino nell’estate del 2022, per andare a titolo definitivo alla Fiorentina.

CESARE CASADEI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Casadei, invece, sembra non rientrare nei piani di Baroni, visto lo scarso minutaggio nelle ultime partite. Casadei è un giovane centrocampista da tenere d’occhio per il futuro. Dunque potrebbe essere un giocatore importante per la Viola se l’accordo con il Torino per lo scambio dovesse arrivare. Come andrà a finire?
Torino e Fiorentina dialogano per una possibile operazione Mandragora-Casadei.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 31, 2025
Calciomercato
Chelsea, si pensa al sostituto di Maresca: Liam Rosenior e Andoni Iraola tra i principali candidati
Il Chelsea è in procinto di cambiare guida tecnica: rottura con Enzo Maresca. Già si pensa al sostituto e sono 2 i principali candidati.
Divergenze di visione tra Maresca e il Chelsea
Le recenti indiscrezioni suggeriscono che il Chelsea e l’attuale allenatore Enzo Maresca potrebbero separarsi a causa di divergenze significative nei piani futuri del club. Secondo Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, sembra che Maresca e la dirigenza dei Blues non condividano più la stessa visione strategica, in particolare riguardo alle mosse di mercato. Questo disaccordo potrebbe portare a un cambiamento sulla panchina del Chelsea, con riflessioni già in corso su chi potrebbe essere il prossimo allenatore.

Depositphotos_741938268_S (1)
Possibili Sostituti: Rosenior e Iraola in Pole Position
Tra i nomi che circolano come possibili sostituti ci sono quelli di Liam Rosenior e Andoni Iraola. Entrambi gli allenatori sono stati menzionati come candidati ideali per prendere le redini del club londinese. La situazione è ancora in evoluzione, e il futuro di Maresca al Chelsea appare incerto. La scelta del nuovo tecnico sarà cruciale per la direzione che il club intende prendere nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Liam #Rosenior and Andoni #Iraola are among possible #Chelsea’s candidates for the manager role if Enzo #Maresca and Blues decide to close their story. Reflections ongoing. As revealed yesterday #CFC & the italian coach has no longer the same vision on the club plans. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Keep on eyes about Enzo #Maresca and #Chelsea: the italian manager and #Blues’ management are no longer in tune about the plans and they have not the same vision of the transfer market. So the future together could really be in doubt. #transfers #CFC— https://x.com/NicoSchira/status/2006494612366795225
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Brighton-Gross, here we go: un ritorno a sorpresa
E’ l’arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per il ritorno a sorpresa di Pascal Gross al Brighton. Il centrocampista tedesco torna dalla sua vecchia squadra dopo un anno e mezzo.
Colpo a sorpresa da parte del Brighton: è fatta per il ritorno di Pascal Gross. Il centrocampista tedesco ha giocato per i Seagulls dal 2017 al 2024, prima di essere ceduto al Borussia Dortmund. Arrivato dall’Ingolstadt nell’estate del 2017, Gross ha giocato 261 partite in totale per il Brighton. In Inghilterra è andato a segno 32 volte, e ha fornito 53 assist tra tutte le competizioni.
Con il Borussia Dortmund ha continuato a farsi notare come assistman, con 17 assist in 66 partite giocate tra tutte le competizioni. Segnerà un solo gol per i gialloneri in Champions League (Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 0-3, 11 febbraio 2025).
Brighton-Gross, presto le visite mediche

Come riportato da Fabrizio Romano sui suoi profili social, Gross tornerà a giocare per i Seagulls a titolo definitivo, dopo l’accordo raggiunto con il Borussia Dortmund.
Il calciatore svolgerà le visite mediche prima di tornare dalla sua vecchia squadra. Le visite mediche sono previste per domani.
🚨💙🤍 EXCLUSIVE: Brighton agree surprise deal to sign Pascal Groß from Borussia Dortmund, here we go!
Permanent transfer agreed with #BHAFC and comeback imminent with medical to follow in next 48h.
Pascal Gross, back to Brighton. 🔙 pic.twitter.com/3HChThU4HX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
