Calciomercato
Lazio, muro su Gila: il no ad una squadra italiana
La Lazio blinda Gila senza rinnovo
La Lazio ha scelto di blindare Mario Gila, anche a costo di affrontare l’incognita rinnovo. Il difensore spagnolo, cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è al centro del mercato. Ma da Formello arriva un messaggio forte e chiaro: non si vende. L’ultima offerta, concreta e sostanziosa, è arrivata dal Como. I lariani sono decisi a costruire una squadra ambiziosa. Il club di Cesc Fabregas ha messo sul piatto 20 milioni di euro per convincere la Lazio a cedere il difensore centrale. Ma la risposta biancoceleste è stata un “no” senza esitazioni.
Il motivo? Gila è considerato imprescindibile nello scacchiere tecnico di Sarri. Pronto a ripartire dalla coppia centrale che ha garantito solidità nella passata stagione: Gila-Romagnoli. Ma non si tratta solo di tattica. Sotto la superficie c’è anche una questione economica poco trascurabile. In caso di cessione, il 50% dell’incasso andrebbe al Real Madrid, ex club del difensore. Tradotto: per la Lazio, venderlo a 20 milioni significherebbe incassarne soltanto dieci. Troppo poco, considerando la centralità del giocatore nel progetto.

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Rischio di un rimpianto
Tuttavia, c’è un’ombra che si allunga sul futuro del classe 2000. Il contratto è in scadenza e, al momento, non ci sono segnali di apertura da parte del giocatore per un prolungamento. Un limbo che il club sembra accettare con un misto di pragmatismo e speranza. Quello che gli rimane è trattenere Gila almeno un’altra stagione, nella convinzione che il tempo e la fiducia possano riavvicinare le parti.
Nel frattempo, altri club osservano la situazione con attenzione. Dalla Premier League sono arrivati i primi sondaggi. Fra questi Brighton e Bournemouth. Ma anche un timido interesse del Chelsea. Tutti, però, frenati dalla posizione intransigente della Lazio.
La sensazione è che Gila resterà a Roma, almeno per ora. Ma il vero nodo si chiama rinnovo: senza una svolta nei prossimi mesi, l’estate del 2026 rischia di trasformarsi in un addio a parametro zero. E allora, il muro alzato oggi potrebbe diventare un rimpianto domani.
Calciomercato
Avellino, Gyabuaa verso l’addio: tornerà all’Atalanta
Emmanuel Gyabuaa si prepara a lasciare l’Avellino all’apertura del mercato : previsto ritorno all’Atalanta per un nuovo trasferimento a gennaio.
Avellino, movimenti di mercato per Gyabuaa
Il giovane centrocampista Emmanuel Gyabuaa, attualmente in forza all’Avellino, è al centro di un’importante operazione di mercato. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore è destinato a lasciare il club campano già nel prossimo mese di gennaio.
Il suo futuro sembra essere legato all’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, la quale intende richiamarlo per poi cederlo nuovamente ad un terzo club. Questa mossa rientra nelle strategie di mercato del club bergamasco, sempre attento a valorizzare i propri giovani talenti tramite esperienze in prestito.
Le prospettive per Emmanuel Gyabuaa
Gyabuaa avrà quindi l’opportunità di mettersi in mostra in un nuovo contesto. Non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione finale, ma è evidente l’interesse dell’Atalanta nel mantenere sotto controllo il percorso di crescita del giocatore. Il mondo del calcio segue con attenzione queste evoluzioni, in attesa di vedere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo promettente centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il centrocampista Emmanuel #Gyabuaa in uscita dall’#Avellino a gennaio e destinato a tornare all’#Atalanta per poi essere girato altrove a un terzo club. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Lione, contatti con il Chelsea per Disasi
L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra già a gennaio.
L’Olympique Lione su Axel Disasi
L’Olympique Lione ha mostrato interesse per il difensore centrale del Chelsea, Axel Disasi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare il club londinese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Una mossa che potrebbe rafforzare significativamente la difesa del club francese e offrire a Disasi una nuova sfida nel campionato di Ligue 1.
Un’opportunità per Disasi
Per Disasi, trasferirsi all’Olympique Lione rappresenterebbe un’importante occasione per rilanciare la sua carriera e trovare maggiore continuità in campo. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe approfittare dell’interesse del Lione per ridurre la propria rosa e magari investire in altri settori del campo. Restano da vedere gli sviluppi nelle prossime settimane, ma le trattative sembrano già a buon punto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueLyonnais have shown interest in #Chelsea’s centre-back Axel #Disasi, who is ready to leave #CFC in January. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente
Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della sua carriera.
Un nuovo capitolo per Martin Erlić
Martin Erlić, il talentuoso difensore centrale del Midtjylland, ha deciso di affidarsi a Tomislav Puljic come nuovo agente per gestire il suo percorso professionale. Questa scelta segna un passo importante nella carriera del calciatore ex Parma e Sassuolo, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico europeo.
L’affidamento a Tomislav Puljic potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per Erlić. Con il calciomercato sempre in fermento, il difensore potrebbe essere al centro di trattative interessanti, soprattutto in vista delle prossime finestre di trasferimento. Le competenze di Puljic nel settore potrebbero aiutare Erlić a trovare la destinazione ideale per esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – FC Midtjylland’s centre-back Martin #Erlic has chosen Tomislav Puljic as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
