I nostri Social

Serie B

Palermo, si ripartirà in porta da Gomis?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo, dopo la delusione di questo campionato di Serie B, potrebbe ripartire in porta da Alfred Gomis, che ha giocato poco in questa stagione.

Il Palermo, dopo la deludente stagione chiusasi con l’eliminazione al primo turno dei play-off promozione dalla Juve Stabia, potrebbe ripartire il prossimo anno in porta da Alfred Gomis, che causa infortunio ha praticamente saltato tutta la stagione.

Palermo, dopo la delusione di questa stagione si pensa al futuro: i rosanero potrebbero ripartire in porta per la prossima stagione con Alfred Gomis

Palermo, in porta si ripartirà da Gomis? Il portiere promette riscatto: “Guardo avanti per un futuro roseo come i nostri colori”

Il Palermo ancora sta cercando di rimarginare le ferite di questa deludente stagione, partita con l’obiettivo di una promozione anche diretta in Serie A e conclusasi con l’eliminazione al primo turno dei play-off contro la sorprendente Juve Stabia di Guido Pagliuca. Ora per i rosanero è un momento di riflessione, per preparare bene la prossima stagione, che deve essere di riscatto dopo troppe delusioni.

In questa stagione, c’è stato soprattutto il problema portiere, con tanti infortuni con addirittura il veterano rosanero Salvatore Sirigu che ha fatto il titolare pur essendo in teoria il terzo portiere. Infatti, questa doveva essere la stagione di Alfred Gomis tra i pali, ma il portiere senegalese ha appena collezionato 2 presenze stagionali, una in Coppa Italia e solo 37′ minuti in campionato. Nonostante tutto, Gomis ha dimostrato attaccamento alla maglia, rilasciando una dichiarazione: “Cara Palermo e cari palermitani. Questa stagione è stata la più dura della mia carriera. Un infortunio che mi ha tenuto lontano per molto tempo ma che mi ha fatto sentire il vostro unico calore e tutto il vostro affetto. Ho lavorato sodo, gioito per briciole e sofferto anche dopo aver fatto passi da gigante perché non mi sembrava mai abbastanza.”

Inoltre, Gomis ha anche di tornare presto a disposizione per i rosanero, proprio per cercare il riscatto della squadra e suo personale: “Il peggio, il duro lavoro e la sofferenza restano alle mie spalle. Guardo avanti per un futuro roseo come i nostri colori in attesa di poter dare il mio contributo sul quel rettangolo verde che mi è tanto mancato e in questo stadio che tutti amiamo. Forza Palermo”.

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Serie B

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.

Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, oggi al Barbera è sold out contro il Padova: vicini ai 35000 spettatori come nel 2022 in Serie C

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera

Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.

Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.

Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.

I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.

La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.

Qui Catanzaro

Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.

La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.

Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente CisseIemmelloPittarello.

Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.

Qui Cesena

Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.

La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.

In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.

Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.

Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo CiervoFrabotta sulle due fasce.

In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 Alle 15:00 avrà in inizio la sfida tra Cremonese–Napoli. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Yildiz Yildiz
Serie A32 minuti fa

Juventus, la priorità è il rinnovo di Yildiz

Visualizzazioni: 89 La Juventus punta tutto su Kenan Yildiz per il futuro: in corso le trattative per il rinnovo del...

Calcio italiano Calcio italiano
Focus43 minuti fa

Calcio italiano, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 93 Il 2026 si avvicina: tra gol, talento e personalità, ecco i giovani italiani pronti a prendersi il futuro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Visualizzazioni: 73 Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Visualizzazioni: 43 Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in...

Benfica Benfica
Calciomercato1 ora fa

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Visualizzazioni: 55 Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis

Visualizzazioni: 140 La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista...

Zhegrova Zhegrova
Serie A2 ore fa

Juventus, concorrente da considerare per la corsa scudetto?

Visualizzazioni: 47 La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite in campionato e si è ampiamente rilanciata in classifica....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Roma-Genoa chiude il 2025: giallorossi a caccia di riscatto, rossoblù in cerca di punti. Probabili formazioni e dove...

Serie A3 ore fa

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 85 La domenica della 17° giornata di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android