I nostri Social

Serie B

Sampdoria, futuro di Niang in bilico: la Serie B potrebbe cambiare tutto

Pubblicato

il

Sampdoria

Il futuro di M’Baye Niang alla Sampdoria resta in bilico: le trattative per il rinnovo sono ferme e si attendono sviluppi riguardo la retrocessione.

Il futuro di M’Baye Niang con la maglia della Sampdoria resta in sospeso. Dopo sei mesi in blucerchiato, in cui il senegalese classe ’94 ha messo a segno 3 reti in 16 presenze, la situazione contrattuale è ancora ferma. Il suo agente, Crescenzo Cecere, ha fatto il punto della situazione. Ha confermato che non ci sono stati contatti recenti con i dirigenti del club ligure, ma ha sottolineato come Niang si sia trovato bene a Genova.

Il calciatore, arrivato a gennaio con un contratto fino a fine stagione, non è riuscito a trascinare la squadra alla salvezza. La Sampdoria è poi retrocessa in Serie C dopo un campionato molto difficile. Un rimpianto particolare riguarda l’errore decisivo commesso dall’attaccante a Castellammare nella gara dell’ultima giornata. Gara che avrebbe potuto valere una vittoria fondamentale per evitare la retrocessione diretta.

Serie B, Sampdoria

Sampdoria, attesa per il verdetto sul Brescia

Cecere ha raccontato di aver parlato con Niang, che è molto giù per quell’episodio. “Di sicuro aveva tutto l’interesse a segnare. Se l’ho sentito? Sì, ovviamente è molto giù”. Nel frattempo, le trattative per il rinnovo sono in stand-by. Condizionate anche dall’incertezza relativa alla categoria in cui giocheranno i doriani la prossima stagione.

La possibile penalizzazione del Brescia, che potrebbe retrocedere in Serie C, potrebbe infatti modificare drasticamente la situazione in zona retrocessione. Con queste condizioni, la Sampdoria sarebbe chiamata a disputare il play-out contro la Salernitana. Il Frosinone, invece, sarebbe salvo.

Tutti questi elementi contribuiscono a rallentare le decisioni sul futuro di Niang. Il calciatore attende sviluppi per capire se potrà continuare la sua avventura con la Sampdoria o dovrà cercare nuove opportunità altrove.

Serie B

Palermo, due cinquine di fila storiche

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo ha steso la Carrarese con un secco 5 a 0: per i rosanero è un risultato storico, dopo 88 anni due cinquine di fila in casa, era accaduto nel 1937.

Il Palermo sabato ha rifilato un secco 5 a 0 alla Carrarese: è la seconda cinquina rosanero di fila in casa dopo quella al Pescara, risultati storici non accadevano da 88 anni, esattamente nel 1937 sempre in Serie B.

Palermo, cinquina rosanero in casa contro la Carrarese sabato dopo quella al Pescara, non accadeva da ben 88 anni tra i cadetti

Palermo, con la Carrarese seconda cinquina di fila in casa, non accadeva tra i cadetti da ben 88 anni

Il Palermo sabato ha seppellito di reti la malcapitata Carrarese con un sonoro 5 a 0, partita che riscatta i rosanero dopo le polemiche in settimana causa lo scialbo pareggio di Chiavari con l’Entella. Per la squadra di Filippo Inzaghi è il secondo 5 a 0 di fila in casa, dopo quello al Pescara, una serie che si può dire davvero storica, era da ben 88 anni che i rosanero non facevano due vittorie di fila al Barbera tra in Serie B segnando complessivamente 10 reti, bisogna quindi risalire al 1937 per trovare una simile serie.

In quel caso, i rosanero vinsero 6 a 0 contro la Pro Vercelli e 5 a 0 contro il Catanzaro, con la partita contro i piemontesi che registrò un record da parte di Oliviero Icardi, segnò ben 5 gol di fila. Per la cronaca, i rosanero fine campionato si piazzarono al 7° posto in classifica ed Icardi segnò complessivamente 18 gol. Comunque, anche in Serie A e Serie C i rosanero fecero un filotto simile, in massima serie nel 2009 ( 4-1 al Bologna e il 5-1 al Cagliari), in terza serie nel 2022 anno della promozione in Serie B ( 5-2 al Taranto e il 4-0 al Picerno).

Visto che entrambe le stagione furono molto buone per i rosanero, si spera che questa serie storiche possa dare buoni frutti, in tanto segna che la squadra di Inzaghi c’è, ed ora si prepara la sfida contro l’Empoli.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le partite di sabato: cinquina del Palermo, colpo Frosinone a Reggio Emilia, crolla il Bari ad Empoli

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati, quali la cinquina del Palermo rifilata alla Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia.

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati importanti, come la cinquina del Palermo rifilata alla malcapitata Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia, il Venezia regola il Mantova, il Bari crolla ad Empoli e il Sudtirol perde in casa contro l’Avellino.

Serie B, la 14° giornata offre spunti interessanti: cinquina del Palermo contro la Carrarese, il Frosinone vince a Reggio Emilia ed è secondo in classifica, il Bari crolla ad Empoli

Serie B, il punto sulla 14° giornata: cinquina del Palermo contro la Carrarese, vince il Frosinone ed è secondo, il Bari crolla ad Empoli, Sudtirol è crisi nera

La 14° giornata della Serie B che si chiusa ieri sera allo Stadio Renzo Barbera con Palermo-Carrarese, offre spunti interessanti partendo proprio dal confronto tra rosanero e toscani, finita con un 5 a 0 che risana tutte le polemiche che hanno avvolto la squadra di Filippo Inzaghi questa settimana: segnano Segre e Palumbo, poi ecco la tripletta di Joel Pohjanpalo, che è senza dubbio uno dei migliori di questa giornata. 

Altra squadra che meriata senz’altro menzione è il Frosinone, vera sorpresa di questa prima parte del torneo cadetto, con i ciociari che vincono a Reggio Emilia sono secondi in classifica da soli: per Massimiliano Alvini questo ha sapore di rivincita, dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza. Un altra che risponde presente è il Venezia, che regola la pratica Mantova con un 3 a 0, doppietta di Adorante, che si conferma un dei migliori attaccanti del torneo cadetto. Ma il risultato che senza dubbio rimane impresso di oggi è quello di Empoli, dove i padroni di case ne rifilano cinque al Bari, i pugliesi sono in piena zona retrocessione, nemmeno l’arrivo di Vivarini ha cambiato le sorti della squadra, ora la situazione si fa molto difficile.

Bene il Cesena che di  misura batte il Modena e il  Catanzaro l’Entella, male il Sudtirol di Castori che cade in casa contro l’Avellino: per gli altoatesini è crisi nera, nemmeno il rientro di Merkaj è bastato. I migliori di oggi, come detto, sono Pohjanpalo ed Adorante, che con i loro gol posso portare in alto Palermo e Venezia, tra i tecnici Alvini, che può portare in massima serie il suo Frosinone.

Continua a leggere

Serie B

Spezia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La domenica di serie B vedrà scendere in campo anche Spezia e Sampdoria, che daranno vita a un delicato derby ligure. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:15. 

Non sarà un derby ligure d’alta quota quello in programma domani allo stadio Picco. Spezia e Sampdoria, infatti, sono tra le grandi deluse di questa prima parte di campionato.

I bianconeri sono fanalini di coda della cadetteria con 8 punti, e hanno già esonerato un allenatore, con il redivivo Roberto Donadoni che ha preso il posto di Luca D’Angelo.

Non sta andando molto meglio alla Sampdoria, che hanno appena due punti in più e che occupano la terz’ultima posizione.

Qui Spezia

Il 4-1 di Mantova ha significato la prima sconfitta della gestione Donadoni, chiamato dalla proprietà per risollevare le sorti di una squadra che, nella scorsa stagione, ha sfiorato la serie A.

Al momento il nuovo ciclo ha fruttato appena un punto in due gare, con all’orizzonte un confronto regionale da non fallire per non abbassare ancora di più le quotazioni salvezza.

Nel 3-5-2 iniziale troveranno spazio Wisniewski, Hristov e Mateju davanti Mascardi per quanto riguarda il reparto difensivo.

A centrocampo, invece, con gli esterni CandelaBeruatto, ci saranno anche Nagy, Esposito e Vignali ad agire al centro,

A formare la coppia d’attacco, infine, dovrebbero essere Artistico e Vlahovic.

Qui Sampdoria

Proprio quando il tunnel negativo sembrava non trovare una fine, la Sampdoria ha saputo rialzarsi, andando a sconfiggere a Marassi una Juve Stabia in salute.

I tre punti conquistati sono serviti ad abbandonare l’ultima posizione, ora ad appannaggio dello Spezia, avversario di domani.

La formazione del due FotiGregucci sta cercando, pian piano, di uscire dalla zona retrocessione per volare verso lidi più tranquilli, nonostante tutte le difficoltà del caso.

Al Picco sarà ancora Massimo Coda il punto di riferimento offensivo. Il bomber campano, autore del gol partita contro le Vespe, è il perno su cui si poggiano i blucerchiati in questo momento di difficoltà, e sperano che i suoi gol possano essere decisivi anche domani pomeriggio.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Vignali, Beruatto; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Roberto Donadoni

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Venuti; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: Salvatore Foti

Dove vederla

Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria sarà visibile sull’appa Dazn, nonchè su LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato17 minuti fa

Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli

Visualizzazioni: 81 Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà...

Ricci Milan Ricci Milan
Serie A26 minuti fa

Milan, Ricci: “Io in rossonero grazie al Torino. Modric è spaziale. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 79 Il centrocampista del Milan ha parlato del suo momento personale e delle sensazioni nel ritrovare per la prima...

Lazio Lazio
Notizie36 minuti fa

Lazio, Lotito denuncia minacce e pressioni: “Costretto a rivolgermi alle istituzioni”

Visualizzazioni: 57 Il presidente della Lazio presenta denuncia dopo intimidazioni, campagne diffamatorie e notizie false tese – secondo i pm...

Italia Italia
Calciomercato46 minuti fa

Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

Visualizzazioni: 126 La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è...

Bundes Bundes
Bundesliga57 minuti fa

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco....

Nazionale1 ora fa

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Visualizzazioni: 63 Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Sassuolo-Fiorentina: Vanoli non cambia? | Le ultimissime

Visualizzazioni: 60 Sassuolo-Fiorentina apre il 14esimo turno di Serie A oggi alle ore 15: una sfida delicatissima per i viola...

Mondiali Mondiali
Mondiali2 ore fa

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Visualizzazioni: 40 Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista....

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B

Visualizzazioni: 35 Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android