I nostri Social

Serie B

Sampdoria-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Cremonese è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B ed è in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris 

Sampdoria-Cremonese è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. La Samp di Evani è chiamata a vincere per uscire dalla zona calda dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Carrarese, mentre i ragazzi di Stroppa sono in cerca di punti per confermarsi al quarto posto.

Sampdoria-Cremonese

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Sampdoria

In vista del match contro la Cremonese mister Evani metterà in campo un 4-2-3-1 con Cragno tra i pali e il quartetto formato da Bereszynski, Curto, Altare e Beruatto. In mediana spazio alla coppia Akinsanmiro-M. Ricci mentre sulla trequarti alle spalle di Coda agirà il terzetto Benedetti; Depaoli, Niang.

Qui Cremonese

In vista del match contro la Sampdoria Stroppa metterà in campo un 3-5-2 con Fulignati tra i pali e il terzetto difensivo composto da Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia D. Johnsen-De Luca

Probabili formazioni di Sampdoria-Cremonese

Sampdoria (4-3-2-1): Cragno; Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto; Akinsanmiro, M. Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang; Coda. Allenatore: Evani.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; D. Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa.

Dove vedere Sampdoria-Cremonese

Il match Sampdoria-Cremonese in programma giovedì 1 maggio alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Serie B

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.

Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, oggi al Barbera è sold out contro il Padova: vicini ai 35000 spettatori come nel 2022 in Serie C

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera

Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.

Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.

Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.

I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.

La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.

Qui Catanzaro

Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.

La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.

Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente CisseIemmelloPittarello.

Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.

Qui Cesena

Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.

La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.

In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.

Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.

Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo CiervoFrabotta sulle due fasce.

In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore 15:00.

Le feste natalizie sono ormai storia, la serie B riparte con la sua diciottesima giornata, l’ultima del 2025.

Tra le gare in programma c’è anche quella tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre in lotta per andare in serie A, attraverso i playoff (nel caso dei toscani), oppure direttamente, come sperano i ciociari.

Gli uomini di Dionisi sono ottavi con 23 punti, mentre i gialloblù occupano la testa della classifica con 34.

Qui Empoli

Dopo due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Palermo, l’Empoli è tornato alla vittoria, in casa di un Mantova in forte crisi.

Gli uomini di Dionisi, grazie al successo firmato Nasti, hanno potuto entrare in zona playoff. Una posizione che, in Toscana, ci si augura di mantenere anche dopo la gara contro la capolista.

La formazione iniziale, sul quale punterà mister Dionisi, sarà un 3-4-2-1 con Fulignati in porta e una difesa formata da Indragoli, Guarino e Obaretin.

A centrocampo Moruzzi ed Elia agiranno sugli esterni, mentre Ghion e Yepes dovrebbero essere i due mediani.

Infine, la coppia IlieCeesay appoggerà Pietro Pellegri, unica punta.

Qui Frosinone

Grazie a una leggera flessione del Monza, il Frosinone si è preso la vetta della classifica di serie B, mantenuta anche nell’ultima giornata con la vittoria sul Cesena.

I ciociari stanno viaggiando con il vento in poppa, forti del miglior attacco della cadetteria e reduci da cinque successi di fila.

In quel di Empoli la squadra gialloblù scenderà in campo con il collaudato 4-3-3 dove Kvernadze, Ghedjemis e Raimondo guideranno l’attacco, davanti a una mediana formata da Cichella, Koutsoupias e Calò.

In porta giocherà Palmisani, protetto dal quartetto difensivo CalvaniCittadiniMonterisiBracaglia.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Pellegri. Allenatore: Alessio Dionisi

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini

Dove vederla

EmpoliFrosinone, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Ultime Notizie

Crystal Palace Crystal Palace
Focus4 minuti fa

Crystal Palace, dal sogno alla delusione in soli 7 mesi: è questa la fine dei Glaziers?

Visualizzazioni: 0 Dal trionfo storico di Wembley al crollo delle illusioni: il Crystal Palace, simbolo di un 2025 di prime...

Serie A14 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: i viola affondano sempre più | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina cade ancora, perde un altro scontro diretto: Vanoli non riesce dare continuità, la B è sempre...

Torino Torino
Calciomercato24 minuti fa

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Visualizzazioni: 37 Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per...

Serie A29 minuti fa

Milan, Allegri: “Ho fiducia in Nkunku, può fare bene senza Leao. Esordio di Fullkrug? Ho già deciso. Sul mercato rispondo così”

Visualizzazioni: 57 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Il tecnico rossonero ha fatto chiarezza...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B34 minuti fa

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Visualizzazioni: 79 Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il...

Bologna Bologna
Serie A37 minuti fa

Bologna, Italiano: “Molti loro singoli si stanno esaltando e ci aspetta una sfida tosta”.”

Visualizzazioni: 56 Bologna-Sassuolo, Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida del 17° turno di Serie A: ecco le dichiarazioni...

Bologna Bologna
Serie A44 minuti fa

Bologna, i convocati per il Sassuolo: un’assenza illustre

Visualizzazioni: 66 Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Sassuolo. Tra i nomi non figura quella di un...

Torino Torino
Serie A59 minuti fa

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali: fuori Zapata

Visualizzazioni: 70 Alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida tra Torino-Cagliari. Scopriamo le scelte ufficiali...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Thorsby sarà a disposizione. Gasperini? Un riferimento in qualsiasi squadra vada”

Visualizzazioni: 38 Daniele De Rossi torna all’Olimpico da allenatore del Genoa per sfidare la Roma di Gasperini: parole e temi...

Serie A1 ora fa

Lecce-Como, formazioni ufficiali: chi al fianco di Nico Paz?

Visualizzazioni: 106 Alle 15:00 al Via del Mare inizierà la sfida tra Lecce-Como. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android