Serie B
Palermo-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Palermo-Sudtirol: i rosanero sono al 6° posto in classifica, gli altoatesini sono al 13° posto.
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Palermo-Sudtirol: i rosanero sono reduci dalla vittoria contro il Catanzaro per 3 a 1, mentre gli altoatesini sono reduci dalla vittoria contro la Juve Stabia per 2 a 0.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dal rotondo successo per 3 a 1 al Ceravolo contro il Catanzaro, vittoria importante per i rosanero in chiave play-off, sono sesti in classifica con 4 punti di vantaggio su Modena e Cesena, una vittoria al Barbera contro Sudtirol darebbe la quasi certezza di fare gli spareggi per la promozione in Serie A.
Il tecnico Dionisi come unico indisponibile solo Gomis, per il resto tutti a disposizione. Il tecnico dei rosanero schiererà il consueto modulo 3-4-2-1, con difesa composta da Baniya, Magnan e Ceccaroni; centrocampo composto da Pierozzi, Blin, Gomes e Lund; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Segre e Brunori.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dalla vittoria al Druso contro la Juve Stabia per 2 a 0, importante successo in chiave salvezza per gli altoatesini, che ora hanno 3 punti di vantaggio sulla zona pericolante. Certamente l’impegno al Barbera contro il Palermo è molto impegnativo, ma l’esperienza di Fabrizio Castori può essere decisiva per riuscire magari strappare un punto, con un calendario che vede Cosenza, Pisa e Bari come ultime partite.
Il tecnico Castori avrà indisponibili Vimercati, Zedadka e Arrigoni, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Masiello; centrocampo formato da Molina, Pyyhtia, Kofler, Casiraghi e Davi; attacco formato da Odogwu e Merkaj.
Palermo-Sudtirol probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. All. Dionisi.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Molina, Pyyhtia, Kofler, Casiraghi, Davi; Odogwu, Merkaj. All. Castori
Palermo-Sudtirol dove vederla
La partita Palermo-Sudtirol, valida per la 36° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Serie B, vittoria del Catanzaro contro il Cesena: ora la semifinale play-off contro lo Spezia

Il Catanzaro sconfigge il Cesena nei preliminari dei play-off di Serie B e si prepara per la sfida in semifinale con lo Spezia.
Il mister Vincenzo Vivarini ha raggiunto la post season con il suo team, che ha concluso il campionato al 6° posto con 53 punti. Grazie a questa posizione di classifica, il Catanzaro ha potuto partecipare ai play-off fin dal turno preliminare, sfidando il Cesena, 7° nella regular season.
La partita, disputata presso lo stadio Nicola Ceravolo, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie al goal decisivo di Pietro Iemmello al 54° minuto.
Il Catanzaro raggiunge lo Spezia in semifinale
Con questa vittoria, il Catanzaro avanza alle semifinali dei play-off, dove affronterà lo Spezia in una doppia sfida di andata e ritorno. La prima partita si giocherà in Calabria mercoledì 21 maggio alle ore 20:30, mentre quella di ritorno in Liguria domenica 25 maggio alle ore 19:30.
Nel caso in cui il risultato della doppia partita dovesse risultare in un pareggio, sarà lo Spezia ad ottenere il passaggio diretto in finale, senza la necessità di disputare supplementari o tiri di rigore.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B
Playoff Serie B, il programma di oggi e dove vederli

Playoff Serie B: si torna in campo dopo l’ultimo turno di martedì scorso e inizia la fase che decreterà la terza promossa in Serie A. Ecco il programma.
L’avvincente campionato cadetto torna a dare spettacolo sui campi e oggi inizia la fase più delicata, quella che premierà una squadra con la promozione nel massimo campionato.
Playoff Serie B, il programma completo e dove vederli
Come ogni anno, il format segue quello di un torneo a eliminazione diretta che parte dai quarti di finale. Si affrontano per prime le squadre arrivate dalla 5° all’8° posizione che in questo caso sono: Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Cesena. Dalle semifinali invece entreranno in gioco la 3° e 4° classificata, ovvero Spezia e Cremonese.
Questo il programma di oggi, sabato 17 maggio:
- Ore 17:15 Catanzaro-Cesena
- Ore 19:30 Juve Stabia-Palermo
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN e su LaB Channel sulla piattaforma Prime Video.
Serie B
Modena, per il prossimo anno spunta l’idea Vivarini

Il Modena valuta Vincenzo Vivarini come prossimo allenatore per la stagione futura, un nome che potrebbe portare nuove prospettive alla squadra.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modena e Vivarini: Un Possibile Connubio
Il Modena sta valutando l’opzione di ingaggiare Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore per la prossima stagione. Questa scelta potrebbe segnare un nuovo capitolo per il club, desideroso di migliorare le proprie prestazioni e ambizioni. Vivarini, conosciuto per la sua abilità tattica e la capacità di valorizzare i giovani talenti, potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il Modena verso nuovi successi.
L’Influenza di Vivarini nel Calciomercato
L’arrivo di Vivarini potrebbe anche influenzare le strategie di calciomercato del Modena. Con un allenatore esperto come lui, il club potrebbe attirare giocatori di qualità e rinforzare la rosa. L’attenzione del Modena su Vivarini mostra la volontà di investire in un progetto solido e duraturo, che possa portare a risultati concreti nel medio-lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Modena pensa a Vincenzo #Vivarini come allenatore per la prossima stagione. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
-
Notizie4 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Serie A6 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A2 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea
-
Notizie6 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A5 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”