I nostri Social

Premier League

Chiesa: tifosi Reds infuriati per il suo comportamento

Pubblicato

il

Italia, Chiesa

Chiesa criticato dai tifosi: “Vive i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”. Un miraggio la permanenza con i Reds.

C’è aria di tempesta intorno a Federico Chiesa. L’ex Juve è finito sotto i riflettori, e le critiche soprattutto, del popolo di Liverpool. La sua stagione con i Reds finora è stata deludente, per non dire marginale. I tifosi non stanno apprezzando il suo comportamento. Su X, un profilo di supporters denominato Anfield Agenda, si è scagliato contro il classe 97′: “Chiesa sta vivendo tutti i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”.

Ovviamente si fa riferimento al suo poco utilizzo, in relazione allo stipendio percepito. Il ragazzo di Genova ad oggi ha collezionato 10 presenze, con soli 371 minuti giocati, di cui la maggior parte nelle Coppe (239′). Un pò poco se si pensa che percepisce una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro netti.

Chiesa liverpool

Bye Bye Chiesa

Tutte queste motivazioni rendono quasi inimmaginabile la permanenza del figlio di Enrico a Liverpool, ma in generale in Inghilterra. Le possibilità invece di un suo “come back” nella nostra Serie A sono sempre più probabili. A frenare quest’ipotesi però c’è il nodo ingaggio. Una cifra come quella percepita da Federico non si vede spesso in Italia, specialmente numeri alla mano.

Tuttavia, a gennaio, squadre come il Napoli e l’Atalanta si erano interessate all’ex Viola, ma nessuna aveva deciso di affondare il colpo. Ovviamente sullo sfondo c’era e c’è anche l’Inter di Simone Inzaghi.

Cedere si, ma in che modo?

La più probabile intenzione dei Reds sarà quella di vendere il ragazzo, stando però attenti alle cifre. Il club della Mersey, come tutti i club al giorno d’oggi, non vorrebbe incappare in una minusvalenza. Chesa è stato acquistato dal Liverpool per 15 milioni, bonus compresi, e un contratto fino al 2028. Alla luce di tutti questi parametri, per far sì che non ci sia una minusvalenza, si dovrebbe vendere il ragazzo per non meno di 11,25 milioni.

Non facile sicuramente. Anche perchè, l’ex Juve è finito ai margini della nazionale italiana a causa del poco spazio. Il Ct Spalletti non lo ha convocato negli impegni precedenti, e si è detto anche dispiaciuto di non vederlo giocare con continuità. Ha affermato inoltre che: “E’ chiaro che mi piacerebbe vedere Chiesa giocare di più rispetto a quanto fatto finora...”

Oltre il danno, la beffa

Per il ciclo “Piove sempre sul bagnato”, c’è da dire che Chiesa potrebbe vincere la Premier League, ma non ricevere la medaglia dei vincitori del campionato. Sempre a causa del minutaggio. Il regolamento prevede infatti che: “le medaglie possono essere distribuite ai giocatori purché questi abbiano raggiunto almeno cinque presenze nel torneo durante la stagione terminata poi con il titolo“. Ad oggi, invece, Chiesa ne ha messe a referto solo tre.

Premier League

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Pubblicato

il

Liverpool

L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.

Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.

Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.

Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.

Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, 10 vittorie di fila, +10 su Man Utd!

Pubblicato

il

Manchester City

Aston Villa sorprende tutti: dieci vittorie consecutive in Premier League e distacco di dieci punti dal Manchester United!

L’ascesa inarrestabile dell’Aston Villa

L’Aston Villa sta vivendo un momento straordinario nella Premier League, con una serie di dieci vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica. Questa striscia vincente ha permesso alla squadra di accumulare un vantaggio di dieci punti sul Manchester United, segnalando un cambio di guardia tra le formazioni di vertice del campionato inglese.

Il merito di questo successo va a una strategia ben definita e a un gruppo di giocatori che stanno esprimendo il loro massimo potenziale. L’allenatore ha saputo infondere fiducia e mentalità vincente, elementi chiave per affrontare le sfide di una competizione così impegnativa come la Premier League.

Chi è stato il giocatore chiave?

La domanda che molti si pongono è chi sia stato il vero protagonista di questa impressionante cavalcata. Diversi giocatori hanno brillato, contribuendo in maniera determinante al successo della squadra. Gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Aston Villa sono invitati a esprimere la loro opinione su chi meriti il titolo di “Man of the Match” per queste dieci partite memorabili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un infortunio minore subito durante l’allenamento di rifinitura di ieri.

Assenza importante per il Manchester United

Il giovane talento del Manchester United, Kobbie Mainoo, non prenderà parte alla prossima sfida contro l’Aston Villa. L’assenza del centrocampista è stata confermata dopo che il giocatore ha subito un piccolo infortunio durante l’ultima sessione di allenamento. Il tecnico dei Red Devils dovrà quindi rivedere i suoi piani tattici per il match, cercando soluzioni alternative per sopperire alla mancanza di Mainoo, che finora ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere del club inglese.

Implicazioni per la stagione del Manchester United

L’infortunio di Mainoo, sebbene descritto come minore, arriva in un momento delicato della stagione per il Manchester United. Con la squadra impegnata in diverse competizioni, ogni partita diventa cruciale per mantenere vive le speranze di successo. L’assenza di un giocatore versatile come Mainoo potrebbe rappresentare una sfida significativa, specialmente considerando le sue recenti performance. I tifosi sperano in un rapido recupero del giovane, confidando nel suo ritorno in campo il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen

Visualizzazioni: 37 Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare...

Serie D Serie D
Esteri2 ore fa

Stella Rossa, l’ex Inter Dejan Stankovic è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 77 Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Stella Rossa. L’ex centrocampista dell’Inter ha firmato un contratto fino al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Visualizzazioni: 114 L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli-Bologna 2-0, gli azzurri portano a casa la Supercoppa italian

Visualizzazioni: 65 La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, grazie ad una doppietta di Neres gli azzurri trionfano a...

Calciomercato3 ore fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 223 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato3 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 49 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Serie A4 ore fa

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Visualizzazioni: 66 Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A4 ore fa

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Visualizzazioni: 89 L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android