I nostri Social

Premier League

Liverpool, lo strano caso di Federico Chiesa

Pubblicato

il

Liverpool, Chiesa

L’incredibile caso attorno all’ex Juve sembra tenere più il banco rispetto alla possibilità di titolo sempre più probabile del Liverpool. 

La strana situazione di Federico Chiesa al Liverpool: l’italiano rischia di vincere la Premier League ma non ricevere in premio la medaglia di vincitore del campionato inglese.

No problem for Liverpool…ma con Chiesa in panca

La squadra di Arne Slot, che pochi giorni fa esaltava i suoi con un’occhio di riguardo nei conftronti di Alisson Becker, vola senza tentennamenti di sorta. Il Southampton di Ivan Juric, ultima vittima dei Reds, capitola per 3a1 ad Anfield. Con questo risultato, la squadra della Mersey, si porta a 70 punti, tenendo l’Arsenal a -16 dalla vetta ma con due partite da recuperare. A vederla così una stagione da incorniciare per il Liverpool. Eppure c’è un grande scontento: Federico Chiesa.

Liverpool

L’esterno ex Juve, ha visto per l’ennesima volta la partita dalla panca. Altri 90′ minuti che lo allontanano probabilmente dalla possibilità di ricevere la medaglia di vincitore della Premier League.

Le statistiche di gioco dell’italiano sono purtroppo empie in campionato: 3 apparizioni dopo 29 giornate, con soli 25′ minuti divisi appunto tra Ipswich Town, Brentford e Bournemouth. Le regole della Premier impongono, per l’ottenimento della medaglia, un minimo di cinque apparizioni. Ad oggi l’ex Fiorentina potrebbe ritrovarsi a fine anno campione ma senza “trofeo”. La palla adesso è nelle mani di Arne Slot. Bisognerà capire che intenzioni avrà il tecnico di Bergentheim, con il titolo ad un passo, sulla gestione del classe 97′.

Il paradosso Champions

Come ogni moneta, o medaglia a questo punto, c’è sempre un rovescio. Il rovescio qui si chiama Champions. La competizione internazionale per Chiesa sembra avere statistiche migliori, ma non eccelse. Minutaggio molto più ampio, 107′ minuti ripartiti tra Milan, Lille e Psv. Contro gli olandesi poi il ragazzo ex Juve è anche sceso in campo titolare, una delle poche purtroppo.

Alla fine della fiera il nativo di Genova, all’attivo con gli inglesi, a referto ha 10 presenze tra Premier, Champions e le due coppe nazionali, con 371′ minuti totali, con un gol e due assist. Numeri ovviamente non eccelsi e sicuramente non quelli che si aspettava il ragazzo dopo il suo addio alla Juve.

Il finale lo sapremo solo il 25 maggio, l’ultima di campionato in Inghilterra, sperando di vedere una medaglia al collo, anche, di Federico Chiesa.

 

 

 

 

Premier League

Manchester United, sfumato Osimhen si punta ad Ekitike

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

 Il Manchester United sta vivendo una pessima stagione, uno dei problemi della squadra di Amorim è la fase realizzativa, ecco perchè si ricerca un bomber.

Ruben Amorim è arrivato al Manchester United a stagione in corso e non è riuscito a portare le sue idee almeno per il momento. Il tecnico portoghese vuole dei rinforzi dal mercato con un occhio di riguardo per il nuovo attaccante.

Manchester United

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United, obiettivo Ekitike

Il club inglese teme di essere stato superato dal Paris Saint-Germain nella corsa al centravanti nigeriano. Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, ha già espresso il desiderio di cambiare aria, ma la valutazione di 63 milioni di sterline rende difficile la sua acquisizione per i Red Devils. Ora lo United dovrà valutare alternative. Hugo Ekitike potrebbe essere un’opzione più accessibile, ma resta da vedere se sarà il rinforzo giusto per risolvere i problemi offensivi di una squadra che fatica sempre più a competere ai massimi livelli.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Dorgu cambia nome sul sito ufficiale

Pubblicato

il

Tottenham-Manchester United

Richiesta particolare quella di Patrick Dorgu al Manchester United. L’esterno ex Lecce ha chiesto di modificare il proprio nome per le comunicazioni ufficiali.

Nuove modifiche per quanto riguarda i nomi dei giocatori del Manchester United. Dopo Chido Obi, che ha eliminato “Martin” dal suo cognome, ora si è aggiunto Patrick Dorgu. Il danese ha chiesto la modifica del suo nome, chiedendo di essere indicato come Patrick Chinazaekpere Dorgu.

Lecce. Manchester United

Manchester United, la scelta di Dorgu

Il nome completo del nigeriano è stato aggiunto al suo profilo sul sito web dello United, alle formazioni ed all’elenco dei convocati sul retro del programma United Review. Come riporta Manchester Evening News, lo United ha confermato che la richiesta è arrivata dalla famiglia di Dorgu.

La motivazione è correlata alle loro origini e religione. I genitori del classe 2004 sono nati in Nigeria e Chinazaekpere si traduce approssimativamente come “Dio risponde alle preghiere”.

Il danese, 20 anni, è arrivato in Inghilterra dal Lecce nella finestra di mercato invernale ed ha collezionato fino a qui sei presenze. È stato sospeso per tre partite a causa del cartellino rosso ricevuto nella vittoria casalinga per 3-2 in Premier League contro l’Ipswich Town. Sarà di nuovo a disposizione dopo la sosta quando lo United sarà impegnato contro il Nottingham Forest, martedì prossimo.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Dexter Oliver firma ufficialmente con Roc Nation

Pubblicato

il

Il giovane talento del Tottenham, Dexter Oliver, sceglie Roc Nation come nuovi rappresentanti, segnando un passo cruciale nella sua carriera.

Il giovane prodigio dell’Academy del Tottenham, Dexter Oliver, ha preso una decisione significativa per il suo futuro professionale scegliendo di firmare con Roc Nation, l’agenzia di rappresentanza fondata dal celebre rapper Jay-Z. Questa scelta rappresenta un’importante svolta nella carriera di Oliver, segnalando il suo ingresso in un network globale che vanta tra i suoi clienti alcune delle più grandi stelle dello sport e dello spettacolo. La decisione di unirsi a Roc Nation potrebbe offrire a Oliver una piattaforma internazionale per esprimere al meglio il suo talento e ottenere visibilità a livello mondiale.

Tottenham, l’impatto di Roc Nation

Roc Nation ha rapidamente guadagnato un ruolo di rilievo nel mondo del calcio, grazie alla sua capacità di intrecciare sport e intrattenimento. Con l’inclusione di Dexter Oliver nel suo portafoglio, l’agenzia dimostra ancora una volta la sua attenzione verso giovani talenti promettenti. La decisione di Oliver di unirsi a una delle agenzie più influenti del settore potrebbe non solo aprire nuove opportunità per il giovane calciatore, ma anche consolidare la sua posizione come uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Incontro Incontro
Notizie8 minuti fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 114 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Roma Roma
Serie A17 minuti fa

Roma, tutti i candidati per il ruolo di allenatore da giugno

Visualizzazioni: 90 La Roma sta valutando una lista di allenatori per la prossima stagione, tra cui spiccano i nomi di...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga28 minuti fa

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Visualizzazioni: 27 Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Liga37 minuti fa

Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Raúl Asencio

Visualizzazioni: 27 Raúl Asencio rinnova con il Real Madrid. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 con un...

Juventus Juventus
Notizie47 minuti fa

Galeone: “La Juve dà un milione al mese a Vlahovic, che non sa stoppare un pallone, su Allegri…”

Visualizzazioni: 48 Giovanni Galeone non le manda a dire: il calcio moderno non lo convince e la Juventus, secondo lui,...

Milan Milan
Calciomercato57 minuti fa

Milan, Schira rivela: “Un osservatore rossonero a Udine per un difensore dell’Hellas Verona”

Visualizzazioni: 39 Il Milan tiene d’occhio Diego Coppola, giovane difensore dell’Hellas Verona, con un osservatore presente a Udine nell’ultima partita...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Bundesliga1 ora fa

Brutto colpo per il Bayern Monaco: rottura del crociato per Alphonso Davies

Visualizzazioni: 21 Bruttissima notizia per il Bayern Monaco. Il club bavarese perde per infortunio Alphonso Davies, che ha riportato la...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners sedotto e abbandonato da Motta: con Tudor sarà ancora un punto fermo?

Visualizzazioni: 42 Juventus, l’addio di Thiago Motta cambia il futuro di Teun Koopmeiners. Da protetto dell’ex tecnico, l’olandese rischia di...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Éder Militão torna in campo dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 17 Éder Militão torna in campo: i primi passi verso il recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore accendono la...

Camerun Camerun
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte infastidito dalla gestione di Anguissa

Visualizzazioni: 32 In casa Napoli c’è nervosismo per la gestione di Anguissa. Il centrocampista ha risposto alla chiamata del Camerun...

Le Squadre

le più cliccate