Premier League
Rooney duro sul Manchester United: “Terrei solo due giocatori”

Wayne Rooney, ex attaccante del Manchester United, attacca il suo vecchio club e proclama una rivoluzione che lascerebbe soltanto due giocatori.
Il ragazzo di Liverpool, nelle ultime settimane, ha spesso criticato, anche aspramente, il rendimento e l’operato del suo vecchio club di Manchester.
Wazza ha affermato che, se fosse lui ad avere il comando, lascerebbe tranquilli solamente due effettivi dello United: “C’è bisogno di un cambiamento drastico e credo che fra i 10 e i 15 giocatori almeno dovrebbero andarsene via. Ovviamente non lo faranno, anche perché all’interno del club esiste un certo tipo di mentalità che non porta i dirigenti a prendersi responsabilità. Io terrei solo Bruno Fernandes e Mainoo“.

Bruno Fernandes of Manchester United
Rooney ne ha per tutti
Il Wonder boy ai tempi dell’Everton ha poi speso parole per l’attuale tecnico, Ruben Amorim: “Penso che avrà tempo a disposizione. È molto difficile entrare in corsa durante la stagione e non avere una pre-season per preparare la squadra, ma deve guardare al futuro e andare avanti”.
Riguardo le parole del tecnico sulla vittoria della Premier ha poi aggiunto: “Dice che vuole vincere la Premier League, ma come possono competere? Serve salire ulteriormente in classifica, penso che questo sia il prossimo passo per loro. I manager non hanno avuto quel tempo negli ultimi 10/15 anni. Devi essere egoista come manager e dire ‘ok, se non lo faccio ora potrei non avere quel tempo’. Penso che sia un po’ ingenuo dire che stanno cercando di vincere la Premier League, perché ora sono molto lontani da quell’obiettivo”.
Premier League
Premier League in TV oggi: dove vedere i match in streaming DAZN o Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Premier League, i match di oggi
14.30 Arsenal-Chelsea – SKY SPORT e NOW
14.30 Fulham-Tottenham – SKY SPORT e NOW
20.00 Leicester-Manchester United – SKY SPORT e NOW
Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
Premier League
Arsenal-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

All’Emirates Stadium e’ tempo di derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. La partita si disputerà domani alle 14.30.
Sarà derby dal sapore di Champions quello che si disputerà domani pomeriggio tra Arsenal e Chelsea.
I Gunners occupano la seconda posizione in classifica in Premier League, con 15 punti di distacco dal Liverpool capolista.
Per quanto riguarda i Blues, invece, il quarto posto attuale lo colloca in piena zona Champions League.
Qui Arsenal
La classifica lascia poche speranze su una possibile rimonta sul Liverpool. Tuttavia, i Gunners vogliono sfidare la matematica e rimanere aggrappati alla legge dei numeri.
Arteta ha di fronte un derby londinese molto sentito, dove vincere significherebbe provocare un danno agli odiati rivali, che non possono permettersi di perdere.
Ai box ci sono ancora nomi importanti come Havertz, Saha e Gabriel Jesus, oltre all’ex Bologna Tomiyasu.
Pochi dubbi di formazione per il manager dell’Arsenal, con Raya confermato tra i pali, e con lui una difesa formata da Timber, Saliba, Magalhes e Lewis-Skelly.
Con Patrey, al centro del campo, spazio a Rice e Odegaard, mentre in avanti ci saranno Trossard, Merino e Nwaneri.
Qui Chelsea
Due vittorie consecutive hanno riportato l’umore positivo ai Blues, quarti ma che non possono permettersi altri stop.
A spingere ulteriormente Maresca e company c’è la qualificazione ottenuta in Conference League in settimana.
L’ex vice di Guardiola non rinuncia all’iniziativa e presenterà il consueto 4-2-3-1, con Sanchez tra i pali, sostenuto da quattro difensori, ovvero Fofana, Adarabioyo, Colwill e Cucurella.
Enzo Fernandez con Caicedo a proteggere la retroguardia e a schermare la fase offensiva, che vedrà la presenza, sulla trequarti, di Sancho, Palmer e Nkunku.
In attacco spazio a Pedro Neto.
Probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Trossard. Allenatore: Mikael Arteta
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Sancho, Palmer, Nkunku; Pedro Neto. Allenatore: Enzo Maresca
Dove vederla
Il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea sarà ad appannaggio di Sky, in particolare di Sky Sport Calcio.
Per chi volesse seguire la diretta in streaming, invece, e’ possibile sfruttare Sky Go.
Premier League
Liverpool, van Dijk sul futuro: “Non c’è motivo di preoccuparsi”

Virgil van Dijk rassicura i fan: nessuna preoccupazione per il suo futuro, il difensore olandese mantiene la calma e la concentrazione.
Liverpool, le dichiarazioni di Van Dijk
Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso creare incertezze tra i tifosi. Virgil van Dijk, pilastro della difesa del Liverpool, ha recentemente affrontato queste speculazioni con serenità.
Durante un’intervista, ha dichiarato: “Finché sono calmo con voi, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, qualunque cosa possa accadere in futuro”. Questa dichiarazione ha l’intento di rassicurare i tifosi e sottolineare la sua concentrazione sulle prestazioni attuali, piuttosto che su eventuali trasferimenti imminenti.
Un futuro sereno per il difensore
Van Dijk ha inoltre aggiunto che, se ci fosse qualche motivo di preoccupazione, si rifletterebbe nel suo modo di giocare. “Se fossi preoccupato, mi vedreste giocare un po’ preoccupato, ma non è questo il caso”, ha affermato.
Queste parole evidenziano la sua determinazione a mantenere un alto livello di performance e a non lasciarsi influenzare dalle speculazioni. I tifosi possono quindi continuare a contare sul suo impegno e sulla sua leadership in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Virgil van Dijk on his future: “As long as I am calm to you guys, there is no need to panic, whatever may happen in the future”.
“If I was worried you would see me playing a little bit worried, that is not the case”. pic.twitter.com/pzQGqBKPcZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 15, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli