I nostri Social

Premier League

Man United, Amorim: “Abbiamo un piano chiaro per la prossima stagione”

Pubblicato

il

Manchester United, Ruben Amorim

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, svela il piano strategico per affrontare la prossima stagione dopo il fallimento di quella corrente.

Lo United di Amorim si prepara a nuove sfide

Rúben Amorim, l’allenatore del Manchester United, ha recentemente dichiarato di avere un piano chiaro per affrontare la prossima stagione. Nonostante le difficoltà attuali, Amorim è fiducioso che la squadra possa competere al meglio in Europa League, con l’obiettivo di raggiungere la Champions League. “Abbiamo un piano”, ha affermato, sottolineando l’importanza di sapere quali giocatori siano necessari per rafforzare il team in vista delle sfide future.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)

Una visione chiara per il futuro

La determinazione di Amorim è evidente nelle sue parole: “Siamo in un momento difficile, ma la cosa più importante è avere un piano”. Questa visione strategica è fondamentale per affrontare le competizioni europee e migliorare la posizione del club nel panorama calcistico. Con un chiaro obiettivo in mente, il Manchester United si prepara a una stagione che potrebbe riservare sorprese e successi inaspettati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Manchester United: Osimhen e Gyokeres per l’attacco

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United si prepara per la rivoluzione d’estate. A fronte dello scarso rendimento in avanti l’attacco dei Red Devils cambierà totalmente.

La stagione 24/25 del Man United in terra natia è stata oltremodo disastrosa. I Diavoli Rossi, con Ruben Amorim in panchina, speravano di poter risollevare la stagione. Nulla di tutto questo è accaduto. Anzi, sono stati velocemente eliminati da entrambe le Coppe Nazionali e in campionato sono rimasti ancorati al 13esimo posto.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim

La rivoluzione Manchester United

Situazione drammatica per lo United. Tuttavia l’ultima spiaggia per gli uomini di Amorim è riposta nell’Europa League. L’ex tecnico dello Sporting è approdato ai quarti di finale, dove ad attendere la sua squadra ci sarà il Lione.

Indipendentemente dai risultati della stagione, in estate sarà rivoluzione per il club di Manchester. A partire dal reparto più deludente, ovvero l’attacco. Amorim ha chiesto proprio di cominciare la rifondazione dal reparto offensivo, dopo le prestazioni poco convincenti di Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee.

La ricerca dell’attaccante sarà il primo pensiero della dirigenza, ed il primo nome non poteva non essere che quello di Viktor Gyokeres. Lo svedese, pupillo di Amorim allo Sporting, ha dimostrato di avere le qualità del bomber puro. Il suo valore di mercato si aggira però, tra i 65 e i 75 milioni.

le alternative al 26enne sarebbero principalmente 3: Benjamin Sesko (Lipsia), Hugo Ekitiké (Eintracht Francoforte) e Victor Osimhen (Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray). Quattro nomi importanti per tracciare la via della rinascita e tornare a lottare per qualcosa di importante, dentro e fuori dall’Inghilterra.

Continua a leggere

Premier League

Cole Palmer resta al Chelsea per infortunio

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer fuori dalla nazionale inglese per infortunio riportato durante un allenamento con il Chelsea.

Cole Palmer, giovane talento del Chelsea, ha subito un infortunio durante una sessione di allenamento con il club londinese. Questo contrattempo costringerà il centrocampista a rimanere lontano dai campi per ulteriori valutazioni mediche. Una perdita significativa, non solo per il Chelsea, ma anche per la nazionale inglese, dalla quale Palmer è stato escluso per gli impegni imminenti.

Chelsea, valutazioni mediche in corso

Le condizioni di Cole Palmer sono sotto attenta osservazione da parte dello staff medico del Chelsea. La natura esatta dell’infortunio non è stata ancora resa nota, ma il club ha confermato che il calciatore non potrà unirsi alla squadra nazionale per le prossime competizioni. I tifosi sperano in un rapido recupero per rivederlo presto in campo, consapevoli dell’importanza del suo contributo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Calafiori: “Non porto rancore alla Roma. Italia-Spagna la porto nel cuore. Sul ruolo…”

Pubblicato

il

 Il difensore italiano di proprietà dell’Arsenal, Riccardo Calafiori, ha parlato ai microfoni in un’intervista rilasciata alla rivista “Undici”.

Riccardo Calafiori ha lasciato definitivamente la Serie A nella scorsa sessione di mercato per approdare in Premier League all’Arsenal. Il difensore italiano è tornato sulla sua partenza dalla Roma, club che lo ha cresciuto.

Arsenal

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arsenal, le parole di Calafiori

In seguito le parole del difensore dei Gunners:

Sull’addio alla Roma

“Sul momento ci sono rimasto male. Però non ho mai avuto rancore verso la Roma. Credo che non sia facile prevedere il futuro di un ragazzo così giovane. E poi una società deve fare delle scelte, soprattutto se ha tanti ragazzi in quel ruolo. La Roma ovviamente è stata una parte grande e importante della mia vita e carriera, e penso solo cose positive ancora adesso”.

Sul ruolo in campo

Thiago Motta e poi Spalletti e Arteta, mi hanno cambiato tanto, in termini di visione della partita, di spazi da occupare, di tutto. Ma penso anche che di difensori con caratteristiche migliori delle mie ce ne sono tanti, per questo lavoro così tanto fuori dal campo e forse questo fa la differenza. Ma ci sono tante cose che non so ancora fare. Tra queste c’è la voglia di imparare a giocare in più ruoli possibile. Per adesso sento di saperne fare due, vorrei impararne anche un terzo: il centrocampista. È un ruolo che mi ha sempre appassionato”.

Su Italia-Spagna degli scorsi Europei

“È la partita che porto più nel cuore, che non mi dimenticherò mai. Sarà per sempre una delle mie più grandi soddisfazioni – ha detto il difensore. Proprio per il modo in cui ho reagito dopo l’autogol: forse ho giocato meglio dopo che prima. È stato l’apice di quel percorso che avevo cominciato già da tempo, sicuramente il Riccardo di 7-8 mesi prima non avrebbe reagito così”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Calciomercato4 minuti fa

Huijsen, in estate sarà asta: clausola attiva da Giugno

Visualizzazioni: 57 Dean Huijsen, il giovane talento con una clausola da 50 milioni di sterline, potrebbe essere il protagonista del...

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia
Nations League15 minuti fa

Croazia-Francia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Croazia-Francia e’ uno dei quarti di finale di Nations League in programma domani sera. Il fischio d’inizio e’...

Milan Milan
Notizie25 minuti fa

Milan, ora è Maignan ad avere fretta: chiesto un confronto con la dirigenza

Visualizzazioni: 113 Milan, arrivano notizie sul portiere francese in odore di rinnovo del contratto. Tuttavia un comportamento definibile analogo sta...

Serie A35 minuti fa

Roma, si allungano i tempi di recupero di Dybala?

Visualizzazioni: 92 In casa Roma c’è preoccupazione per Paulo Dybala. Rischiano infatti di allungarsi i tempi di recupero della Joya,...

Milan, Morata Milan, Morata
Serie A45 minuti fa

Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”

Visualizzazioni: 148 Álvaro Morata esprime rammarico per la sua decisione di lasciare l’Atlético Madrid, dichiarando che avrebbe preferito restare con...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Serie A50 minuti fa

Giudice Sportivo, multate Fiorentina e Juventus: il motivo

Visualizzazioni: 108 Il Giudice Sportivo ha annunciato le squalifiche e le sanzioni dopo la 29esima giornata di Serie A, coinvolti...

Portogallo, Ronaldo Portogallo, Ronaldo
Nations League54 minuti fa

Danimarca-Portogallo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Danimarca-Portogallo e’ un match valido per l’andata dei quarti di finale di Nations League. La sfida si giocherà...

Milan Milan
Notizie60 minuti fa

Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza

Visualizzazioni: 230 Milan, l’attività di ricerca del DS sembra essere terminata. Vedremo qui di seguito lo stato dell’arte dell’intera situazione con gli...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lotito: “Laziale sin da bambino. I romanisti mi stimano…”

Visualizzazioni: 92 Claudio Lotito si confessa a Rai3: “Sono tifoso della Lazio da quando avevo 5 anni e mezzo, vi...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, non solo Italia per Gasperini: piace anche all’estero

Visualizzazioni: 61 Gian Piero Gasperini nel mirino di club stranieri: proposte da Arabia Saudita, Francia e Portogallo per l’allenatore dell’Atalanta....

Le Squadre

le più cliccate