I nostri Social

Premier League

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham-Liverpool sarà il match conclusivo del programma calcistico d’oltremanica valido per il diciassettesimo turno di Premier League. Dodici successi negli ultimi venti scontri diretti per il Liverpool, uscito, però, sconfitto nell’ultimo precedente londinese (2-1 con annesse polemiche ed espulsioni per Diogo Jota e Jones) interrompendo una striscia di 12 risultati utili consecutivi contro gli Spurs, tradizionalmente in difficoltà contro i Reds.

La stabilità e la continuità non sono certamente le peculiarità stagionali del Tottenham, in grado di farne quattro al Manchester City e di non vincere per le successive cinque partite complessive, anche se le ultime due gare vinte contro Southampton in campionato e Manchester United in Coppa di Lega (4-3 piuttosto esplicativo della carenza di equilibrio in casa Spurs, valso comunque l’accesso alle semifinali in cui incontreranno proprio il Liverpool) hanno restituito un po’ di serenità. La squadra di Postecoglou vanta comunque il secondo miglior attacco dopo il Chelsea, 36 reti realizzate, così come il secondo attacco interno con 20, troppo spesso non tramutatesi in punti, considerati i soli 13 raccolti in 8 gare con annesse tre sconfitte, compreso il pirotecnico 3-4 incassato dal Chelsea due settimane fa.

Il Liverpool ha visto ridimensionarsi l’enorme vantaggio accumulato fino a due giornate fa in virtù del derby con l’Everton rinviato e del 2-2 maturato ad Anfield contro il Fulham nell’ultimo turno. Il margine sul Chelsea è attualmente di due punti e non si può più scherzare, al netto, va riconosciuto, di un cammino ai limiti della perfezione percorso sin qui. L’1-2 al Southampton nei quarti di Coppa di Lega e lo 0-1 al Girona nella sesta giornata di Champions League hanno messo al sicuro il passaggio del turno in entrambe le competizioni, ma messo in evidenza qualche crepa di troppo in un sistema difensivo che in apertura di stagione sembrava invalicabile. Nella trasferta londinese l’undici di Slot non può permettersi un altro passo falso.

Qui Tottenham

Solita situazione disastrata per Postecoglou, costretto a rinunciare ancora a Vicario, Romero, Van de Ven, Bentancur, Richarlison, Davies e Odobert, oltre che allo squalificato Bissouma. Dovrebbero farcela, invece, Udogie e Werner, usciti malconci dalla trasferta di Southampton. Le due linee più prossime alla porta di Forster saranno, dunque, da inventare quasi completamente: Dragusin e il giovane Gray comporranno la coppia centrale di difesa, mentre uno tra Bergvall e Maddison formerà il tandem in mediana con Sarr. Davanti spazio a Kulusevski, Son e Solanke.

Qui Liverpool

Tottenham-Liverpool

Slot dovrà fare a meno dello squalificato Robertson e agli infortunati Konaté e Bradley. Conferma, dunque, per Gomez al fianco di Van Dijk davanti al recuperato Alisson, con Tsimikas pronto a prendere il posto dello scozzese sulla sinistra. Mac Allister pronto a riprendere il proprio posto in mediana dopo aver scontato il turno di squalifica, insieme a Gravenberch e uno tra Szoboszlai e Jones. In avanti favorito il tridente leggero SalahGakpo-Luis Diaz.

Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bergvall; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz. All. Slot.

Tottenham-Liverpool, dove vederla

La partita tra Tottenham e Liverpool si giocherà domenica 22 dicembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno (201).

Premier League

Manchester United, dilaga contro il Wolverhampton: finisce 1-4

Pubblicato

il

Manchester united

Il Manchester United trionfa contro il Wolverhampton con un netto 1-4, dimostrando una forma smagliante e agganciando il Chelsea in classifica.

Il Manchester United ha dato spettacolo nell’ultima partita contro il Wolverhampton, vincendo con un sonoro 1-4 La squadra di Ruben Amorim ha dominato il campo, mostrando un gioco fluido e incisivo che ha lasciato pochi spazi agli avversari.

Il match ha visto una prestazione brillante da parte di diversi giocatori, rendendo difficile scegliere un solo “Man of the Match”. Tra i marcatori spunta una doppietta di Bruno Fernandes, la firma di Mbeumo e la rete di Mount.

La partita ha confermato il buon momento dei Red Devils, che continuano a lottare ai vertici della classifica.

Manchester United

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Manchester United travolgente

La partita si è svolta in un clima di grande attesa, con il Manchester United pronto a dimostrare tutta la sua forza. I gol sono stati segnati da quattro diversi giocatori, evidenziando la versatilità e la profondità della rosa.

I tifosi presenti allo stadio hanno potuto assistere a una performance entusiasmante, mentre il resto del mondo ha seguito con trepidazione la cronaca del match.

Dall’altra parte il Wolverhampton sembra essere destinato alla retrocessione, visti i 2 punti conquistati in 15 partite e l’ultimo posto che si fa sempre più pesante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.

Nuovo stop per John Stones

Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.

Impatto sull’organico del Manchester City

L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Pubblicato

il

Manchester United

Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea

Chelsea, infortunio per Delap

Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.

Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

champions league champions league
Champions League5 minuti fa

Paul Ince: “Inter-Liverpool sarà una battaglia”

Visualizzazioni: 1 In attesa di Inter-Liverpool, l’ex calciatore inglese Paul Ince ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta Dello Sport. Giocò per...

milan como perth milan como perth
Serie A35 minuti fa

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Visualizzazioni: 34 Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia,...

Inter Inter
Champions League45 minuti fa

Inter, Akanji migliora: ballottaggio aperto con Bisseck

Visualizzazioni: 59 L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: migliorano le condizioni di Akanji in vista del match contro il...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 91 Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, la Sindaca Funaro sui lavori del Franchi: “lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029”

Visualizzazioni: 82  Fiorentina: La sindaca Funaro aggiorna sul restyling del Franchi: fine lavori nel 2029 , in arrivo varianti i...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez

Visualizzazioni: 161 Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli....

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 84 Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: doppietta di Elmas contro il Leicester

Visualizzazioni: 34 Oggi, 4 anni fa, il Napoli ospitava il Leicester per la 6a giornata dell’Europa League 2021/22. Una partita...

Serie A Serie A
Champions League2 ore fa

Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club

Visualizzazioni: 29 Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota...

Champions League2 ore fa

PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 91 Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android