I nostri Social

Premier League

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham-Liverpool sarà il match conclusivo del programma calcistico d’oltremanica valido per il diciassettesimo turno di Premier League. Dodici successi negli ultimi venti scontri diretti per il Liverpool, uscito, però, sconfitto nell’ultimo precedente londinese (2-1 con annesse polemiche ed espulsioni per Diogo Jota e Jones) interrompendo una striscia di 12 risultati utili consecutivi contro gli Spurs, tradizionalmente in difficoltà contro i Reds.

La stabilità e la continuità non sono certamente le peculiarità stagionali del Tottenham, in grado di farne quattro al Manchester City e di non vincere per le successive cinque partite complessive, anche se le ultime due gare vinte contro Southampton in campionato e Manchester United in Coppa di Lega (4-3 piuttosto esplicativo della carenza di equilibrio in casa Spurs, valso comunque l’accesso alle semifinali in cui incontreranno proprio il Liverpool) hanno restituito un po’ di serenità. La squadra di Postecoglou vanta comunque il secondo miglior attacco dopo il Chelsea, 36 reti realizzate, così come il secondo attacco interno con 20, troppo spesso non tramutatesi in punti, considerati i soli 13 raccolti in 8 gare con annesse tre sconfitte, compreso il pirotecnico 3-4 incassato dal Chelsea due settimane fa.

Il Liverpool ha visto ridimensionarsi l’enorme vantaggio accumulato fino a due giornate fa in virtù del derby con l’Everton rinviato e del 2-2 maturato ad Anfield contro il Fulham nell’ultimo turno. Il margine sul Chelsea è attualmente di due punti e non si può più scherzare, al netto, va riconosciuto, di un cammino ai limiti della perfezione percorso sin qui. L’1-2 al Southampton nei quarti di Coppa di Lega e lo 0-1 al Girona nella sesta giornata di Champions League hanno messo al sicuro il passaggio del turno in entrambe le competizioni, ma messo in evidenza qualche crepa di troppo in un sistema difensivo che in apertura di stagione sembrava invalicabile. Nella trasferta londinese l’undici di Slot non può permettersi un altro passo falso.

Qui Tottenham

Solita situazione disastrata per Postecoglou, costretto a rinunciare ancora a Vicario, Romero, Van de Ven, Bentancur, Richarlison, Davies e Odobert, oltre che allo squalificato Bissouma. Dovrebbero farcela, invece, Udogie e Werner, usciti malconci dalla trasferta di Southampton. Le due linee più prossime alla porta di Forster saranno, dunque, da inventare quasi completamente: Dragusin e il giovane Gray comporranno la coppia centrale di difesa, mentre uno tra Bergvall e Maddison formerà il tandem in mediana con Sarr. Davanti spazio a Kulusevski, Son e Solanke.

Qui Liverpool

Tottenham-Liverpool

Slot dovrà fare a meno dello squalificato Robertson e agli infortunati Konaté e Bradley. Conferma, dunque, per Gomez al fianco di Van Dijk davanti al recuperato Alisson, con Tsimikas pronto a prendere il posto dello scozzese sulla sinistra. Mac Allister pronto a riprendere il proprio posto in mediana dopo aver scontato il turno di squalifica, insieme a Gravenberch e uno tra Szoboszlai e Jones. In avanti favorito il tridente leggero SalahGakpo-Luis Diaz.

Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bergvall; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz. All. Slot.

Tottenham-Liverpool, dove vederla

La partita tra Tottenham e Liverpool si giocherà domenica 22 dicembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno (201).

Premier League

Arsenal-Manchester United, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Il big match della 23° giornata di Premier League va in scena all’Emirates, con la sfida tra Arsenal e Manchester United. Calcio d’inizio in programma domenica alle 17:30.

La sfida di cartello della 23° giornata di Premier League è quella tra la capolista Arsenal e il Manchester United.

I Gunners, reduci dalla brillante vittoria di San Siro contro l’Inter in Champions League, sono usciti indenni dal pari dello scorso turno di Premier League sul campo del Nottingham Forest: gli uomini di Arteta sono riusciti ad allungare in classifica sfruttando le sconfitte di Manchester City e Aston Villa. Arsenal pronto a sfruttare il fattore Emirates, dove sono arrivati 14 vittorie e 2 pareggi in 16 gare, per avvicinarsi ancor di più al titolo che manca dal 2004.

Dall’altra parte c’è il Manchester United di Micheal Carrick. Esordio entusiasmante per il nuovo tecnico dei Red Devils: alla prima panchina da primo allenatore ad Old Trafford, lo United ha sbaragliato il Manchester City nel derby con un 2-0 senza storie. Una grande vittoria, che ha rilanciato anche le ambizioni dei rossi in classifica: attualmente il Man United è a -1 dal 4° posto occupato dal Liverpool.

Qui Arsenal

Per la gara contro il Manchester United Arteta ritrova Riccardo Calafiori, recuperato dal problema muscolare. Gunners che arrivano alla sfida con tutta la rosa al gran completo. Rispetto all’11 visto a San Siro torneranno tutti i titolarissimi: davanti a Raya spazio a Timber, Saliba,Gabriel e Hincapie. A centrocampo tornano Odegaard e Rice. In attacco Gyokeres favorito su Gabriel Jesus per il ruolo di punta, come Martinelli lo è su Trossard.

Arsenal

Depositphotos_833193800_S

Qui Manchester United

In casa United l’unico assente è Matthijs de Ligt. Carrick orientato a confermare il blocco l’11 visto nel derby contro il City. Davanti a Lammens agiranno Dalot, Maguire, Lisandro Martinez e Shaw. Mainoo confermato in regia, così come Dorgu e Diallo alle spalle di Mbeumo.

Maguire

Harry Maguire of Manchester United celebrates his goal to make it 2-1 during the Emirates FA Cup Fourth Round match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 7th February 2025
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Arsenal-Manchester United, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Hincapie; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. All: Arteta.

Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Mainoo, Casemiro; Diallo, Fernandes, Dorgu; Mbeumo. All: Carrick.

Arsenal-Manchester United, dove vederla

La gara di Premier League tra Arsenal e Manchester United, in programma domenica alle 17:30, sarà trasmessa  in esclusiva su  su Sky Sport e in diretta streaming su NOW.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Disasi può tornare protagonista: incontro positivo con Rosenior!

Pubblicato

il

Il Chelsea può rivedere protagonista Alex Disasi. Il calciatore con Enzo Maresca era ai margini del progetto, ma con Rosenior c’è stato un incontro positivo tra le parti.

Axel Disasi è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Chelsea conferma Rosenior: “Ho avuto un incontro davvero positivo con lui. Ho detto ai giocatori che è un punto di partenza per tutti, era giusto che parlassi con lui. È indietro in termini di forma fisica e lavoreremo con lui”. Il calciatore la scorsa stagione ha disputato 27 partite, dove ha realizzato 2 gol e fornito 2 assist, dove dal mercato di gennaio ha vissuto un periodo di prestito con l’Aston Villa. 

Chelsea

Chelsea, i numeri di Alex Disasi

Al primo anno con i blues ha realizzato 3 gol in 44 presenze, dopo esser arrivato dal Monaco per circa 45 milioni di euro. L’ultima stagione in Francia, al Monaco, ha realizzato 6 reti e 4 assist in un totale di 49 match disputati. Numeri che hanno attirato l’interesse dei londinesi, ma tuttavia l’esperienza in Inghilterra non è andata come ci si aspettava.

Poche presenze e tanta concorrenza davanti a lui, oltre ad esser stato relegato ai margini della rosa. Ora con Rosenior però la situazione potrebbe cambiare in meglio, anche se naturalmente debba ancora riprendere i ritmi e la forma fisica. Scopriremo nelle prossime settimane le condizioni e il ruolo del calciatore francese, ma ora l’allenatore può contare su un centrale in più.

 

Continua a leggere

Premier League

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Pubblicato

il

wissa brentford

Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in due come Wissa e Mbeumo. Ciò nonostante, Igor Thiago non li sta facendo rimpiangere.

Keith Andrews, il nuovo allenatore del Brentford, sta svolgendo un lavoro eccellente sulla panchina del club. Non era affatto semplicemente riuscire a dare continuità ad una stagione ben oltre le aspettative come quella dell’anno scorso, specialmente dopo i numerosi addii. Ha rivitalizzato un Igor Thiago che, l’anno scorso, aveva realizzato la miseria di 8 presenze. Ora? È il 2⁰ miglior marcatore della Premier League, con 16 reti in 22 partite ed 1 assist. Sta mettendo ancor più in risalto le qualità di Kevin Schade, che vanta 6 gol e 3 assist in sole 24 presenze da ala. La punta brasiliana ha realizzato 5 gol nelle ultime 3 partite: tripletta contro l’Everton e doppietta contro il Sunderland.

Brentford

Brentford, chi è Igor Thiago

Carlo Ancelotti potrebbe convocarlo ai Mondiali 2026, se il calciatore dovesse continuare a mantenere questo rendimento. È il 4⁰ miglior marcatore tra i top 5 campionati europei. Si è messo in mostra nella stagione 2023/24 al Club Brugge, al suo primo anno in Belgio con 29 gol e 7 assist in 53 partite disputate.

Igor è un attaccante centrale di circa 191 cm, è bravo nel gioco aereo e nelle sponde. Grazie al suo fisico imponente protegge efficacemente la sfera e permette ai compagni di squadra di risalire velocemente il campo per completare l’azione offensiva. Difficile da marcare sui calci piazzati, Thiago riesce sempre a posizionarsi tra i due centrali avversari anticipandoli, colpendo la sfera. Il Brentford ha scoperto un altro gioiello in zona offensivo e, probabilmente, in estate arriveranno delle offerte ricchissime per il classe 2001. Al momento le “bees” pensano solamente a godersi il calciatore e il 7⁰ posto in campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, Sarri: “Impossibile sostituire Romagnoli al momento”

Visualizzazioni: 49 Continua il periodo difficile della Lazio che non va oltre lo 0-0 al Via Del Mare contro il...

Lecce Lecce
Serie A4 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Mancata la qualità negli ultimi metri”

Visualizzazioni: 27 Il Lecce riesce ad ottenere un punto prezioso contro la Lazio in chiave salvezza. Non manca, però, il...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lecce-Lazio 0-0: niente reti al Via Del Mare

Visualizzazioni: 53 Finisce 0-0 Lecce-Lazio, un pareggio importante per i padroni di casa in chiave salvezza. I biancocelesti, invece, si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B5 ore fa

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Visualizzazioni: 27 Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in...

Torino Torino
Calciomercato6 ore fa

Torino, fiducia a tempo per Baroni: Lecce già decisivo

Visualizzazioni: 34 Il Torino conferma Marco Baroni: il tecnico è chiamato a dimostrare il suo valore nelle prossime sfide cruciali...

Cagliari Cagliari
Serie A7 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria non banale, siamo felici ma la Serie A è infida. Palestra ha ancora tanto potenziale inespresso. Augustin…”

Visualizzazioni: 48 Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Cagliari 1-2. Il tecnico rossoblu ha elogiato la...

Premier League Premier League
Premier League7 ore fa

Arsenal-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 32 Il big match della 23° giornata di Premier League va in scena all’Emirates, con la sfida tra Arsenal...

Serie A7 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”

Visualizzazioni: 63 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Cagliari 1-2. Il tecnico viola ha sottolineato lo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Hellas Verona, per Cissé c’è il PSV: trattativa in corso

Visualizzazioni: 37 Il giovane talento Alphadjo Cissé è pronto a tornare al Verona, mentre il PSV è in trattative per...

Serie A7 ore fa

Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Juventus-Napoli è uno dei match validi per la 22° giornata di Serie A e si giocherà all’Allianz Stadium...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android