I nostri Social

Premier League

Leicester-Wolverhampton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Il derby delle Midlands, Leicester-Wolverhampton, match valido per la 17esima giornata di Premier League, mette di fronte volpi e lupi.

Scontro salvezza che vale doppio, quello che mette di fronte le “Volpi blu” e i “Lupi neri” in un derby delle Midlands inglesi che sa di spareggio per la permanenza in Premier League. La vittoria di una delle due compagini metterebbe a serio rischio la categoria dell’altro, un pareggio lascerebbe tutto aperto.

Qui Leicester

Il grande dubbio della settimana di Ruud Van Nistelrooy è chi schierare il porta. Il titolare designato (Hermansen) è uscito per infortunio all’intervallo del match contro il Newcastle. Nulla di serio, ma è una corsa contro il tempo per rimetterlo in sesto in vista di domenica. In caso di forfait, per sostituirlo più Ward (numero due per gerarchie) di Stolarczyk, che l’anno scorso in Championship con Maresca era il vice ma si è gravemente infortunato in estate. E’ appena rientrato, ma sembra troppo presto per lanciarlo titolare.

La difesa potrebbe subire dei ribaltoni, dopo l’irricevibile prova del St. James Park. Il tecnico olandese ha avuto parole d’elogio per Coady in queste settimane, ma l’inglese potrebbe essere il primo a pagare dazio di un’eventuale rivoluzione difensiva. L’ex-titolare Faes sarebbe il principale indiziato a rilevare uno fra lui e Vestergaard, anche se contro i Magpies dalla panchina è entrato Okoli. Tuttavia, è necessario ricordare che in quel frangente (sul 4-0) Van Nistelrooy ha fatto esperimenti che difficilmente verranno replicati.

Per esempio, fu portato proprio Coady a giocare a centrocampo. L’ex-Atalanta è un flop in Inghilterra ed è fuori dalle gerarchie, anche se non sono esclusi ribaltoni. A centrocampo tornerà dalla squalifica Soumaré e sarà titolare. Al suo fianco più Winks (pienamente ristabilitosi dopo l’infortunio con il Chelsea) di Skipp, la cui prestazione (come quella di tutta la squadra) con il Newcastle è stata un passo indietro rispetto a quella con il Brighton. Winks si è allenato tutta la settimana in gruppo, dovrebbe essere pronto per tornare titolare.

Sorte diversa, invece, per Ndidi. Il problema del nigeriano non era serio, ma questa partita arriva troppo presto sulla sua tabella di recupero. Sui laterali difensivi dovrebbero essere confermati Justin e l’ex-Bologna Kristiansen, anche perché le alternative latitano, mentre davanti ci sono molti meno dubbi. Buonanotte potrebbe tornare titolare, dopo la sorprendente panchina di settimana scorsa. Ai suoi lati nessuno dubbio sulla presenza di El Khannous, mentre McAteer è in vantaggio su Mavididi per giocare alle spalle di Vardy.

Leicester-Wolverhampton

Qui Wolverhampton

Quattro sconfitte consecutive, dopo un periodo positivo con due vittorie e due pareggi. I Wolves sono penultimi in Premier League e il nuovo allenatore, Vitor Pereira, non avrà grosso margine di manovra per invertire la rotta già da questa partita, essendosi insediato ufficialmente appena ieri. La formazione, quindi, dovrebbe essere molto simile a quella delle ultime uscite, con due eccezioni legate alle squalifiche di due giocatori.

Ait Nouri è stato espulso, nel corso dell’ultimo match di campionato contro l’Ipswich, e non sarà a disposizione. Così come Matheus Cunha, che è stato squalificato (questa volta dal giudice sportivo e non dall’arbitro di campo) per alcuni comportamenti antisportivi nel post-partita. Gli altri indisponibili sono il portiere José Sà, il difensore Mosquera, l’attaccante Kalajdzic oltre a Sarabia, Traore e Gonzalez.

In porta dovrebbe quindi essere confermato Johnstone, mentre l’assetto difensivo dipenderà da che sistema di gioco Pereira intenderà adottare. Nelle ultime partite i Wolves si sono schierati con la difesa a tre, con un sistema di gioco molto simile a quello adottato dallo stesso tecnico portoghese nella sua esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Shabab. Probabile, quindi, che il lusitano voglia riportare da questo sistema di gioco.

La linea di difesa a tre dovrebbe essere composta da Semedo (sul centro-destra), Bueno (centrale) e da Toti Gomes sul centro-sinistra. Resta da capire chi sostituirà Ait Nouri, visto che non ci sono alternative di ruolo a disposizione. Uno dei due braccetti (probabilmente Semedo) potrebbe fare un passo in avanti, con Dawson a prendere il suo posto nella retroguardia. Da capire, in quel caso, chi fra lui e Doherty giocherebbe a sinistra.

C’è anche il giovane Rodrigo Gomes, ma con pochissima esperienza nella massima serie inglese. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato l’ex-Juventus Lemina, mentre il brasiliano André si gioca un posto con Thomas Doyle. Occhio alla possibilità che venga arretrato Bellegarde in mediana, ma è difficile vista la penuria di alternative in avanti. Dietro a Strand Larsen, o Hwang o Guedes per sostituire Cunha.

Leicester-Wolverhampton, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Ward; Kristiansen, Vestergaard, Faes, Justin; Winks, Soumaré; El Khannous, Buonanotte, McAteer; Vardy.

Wolverhampton (3-4-1-2): Johnstone; Toti Gomes, Dawson, Bueno; Nelson Semedo, Lemina, André, Doherty; Bellegarde; Hee-Chan Hwang, Jørgen Strand Larsen.

Leicester-Wolverhampton, dove vederla

Leicester-Wolverhampton, in diretta dalle 15:00 di Domenica 22 Dicembre dal King Power Stadium di Leicester, sarà visibile in diretta su Sky (canale 257) e in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal e Aston Villa. Calcio d’inizio in programma domani alle 21.15.

Arsenal e Aston Villa si affrontano nell’ultima gara dell’anno. All’Emirates Stadium andrà in scena un vero e proprio scontro per il titolo, tra la prima e la terza della classe. I Gunners, padroni di casa, guidano il campionato inglese a quota 42 punti, e sono reduci da 3 vittorie consecutive in Premier League. La formazione di Arteta vuole chiudere l’anno in testa alla classifica, e avrà l’occasione di riscattare la sconfitta del Villa Park, arrivata ad inizio dicembre, e allungare il distacco sulla squadra di Birmingham. Arsenal reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 gare giocate in casa.

Dall’altra parte c’è l’Aston Villa di Unai Emery, squadra più in forma del momento. I Villans stanno vivendo un finale di anno pazzesco, e sono reduci da 11 vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in rimonta sul campo del Chelsea, grazie alla doppietta di Ollie Watkins. Escluse le prime 5 giornate di campionato, i Villans hanno vinto più partite (12) e totalizzato più punti (36) di qualsiasi altra squadra della Premier League. Domani sera avranno la grande possibilità di agganciare in classifica i Gunners.

Qui Arsenal

Arsenal

Arsenal, Calafiori

Buone notizie per Arteta nell’ultima gara del 2025. Il tecnico spagnolo potrà contare su molti recuperi importanti: contro l’Aston Villa tornano a disposizione Timber e Calafiori. Anche Ben White e Mosquera sono recuperati, almeno per la panchina. Mentre per quanto riguarda il rientro di Gabriel Magalhaes si dovrà attendere il nuovo anno.

Qualche novità rispetto all’11 visto contro il Brighton. Rice, dopo aver occupato in emergenza il ruolo di terzino, torna in mediana al fianco di Zubimendi e Odegaard. In attacco Eze può vincere il ballottaggio con Trossard e Martinelli per completare il tridente con Gyokeres e Saka.

Qui Aston Villa

Premier League in TV

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Per la trasferta dell’Emirates Unai Emery deve fare i conti con qualche defezione. Oltre agli infortunati Guessand, Mings e Pau Torres, i Villans non potranno contare su Matty Cash e Kamara, entrambi squalificati.

Rispetto all’11 visto a Stamford Bridge ci saranno dei cambi obbligati: Bogarde è il favorito per prendere il posto del polacco nel ruolo di terzino destro, completando la difesa con Lindelof, Konsa e Maatsen. Al fianco di Onana potrebbe giocare Tielemans, con Buendia pronto ad occupare il ruolo di trequartista. Davanti Watkins, autore della doppietta che ha steso il Chelsea, può riprendersi la titolarità.

Arsenal-Aston Villa, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapie, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice, Odegaard; Saka, Gyokeres, Eze. All: Arteta

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Lindelof, Maatsen; Onana, Tielemans; McGinn, Buendia, Rogers; Watkins. All: Emery

Arsenal-Aston Villa, dove vederla

La partita di Premier League tra Arsenal e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di martedì 30 dicembre 2025.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Pubblicato

il

Manchester united

Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire non saranno disponibili.

Manchester United, le parole di Amorim

Rúben Amorim ha recentemente rivelato alcune informazioni cruciali riguardo alla formazione per il prossimo incontro del Manchester United contro il Wolverhampton. In conferenza stampa ha confermato che quattro giocatori chiave non saranno disponibili. Kobbie Mainoo, Bruno Fernandes, Matthijs De Ligt e Harry Maguire non potranno scendere in campo.

L’indisponibilità di questi giocatori solleva anche domande sul futuro della squadra e sul calciomercato. Le assenze forzate potrebbero accelerare la ricerca di nuovi talenti o il ritorno di alcuni giocatori in prestito. Le speculazioni sono già in fermento tra gli esperti di calciomercato, che si interrogano sulle mosse future del club per colmare queste lacune nel roster.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Pubblicato

il

Premier League

In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre restano separate da 3 punti in classifica.

Nessun passo falso nella 18° giornata di Premier League per quanto riguarda le squadre in lotta per la vetta. Il weekend del calcio inglese ci regala una classifica molto avvincente, con 3 squadre in appena 3 punti. In prima posizione c’è ancora l’Arsenal: i Gunners hanno battuto all’Emirates Stadium il Brighton per 2-1, rispondendo alla vittoria del Manchester City di Guardiola arrivata a Nottingham contro il Forest con lo stesso risultato. Ma la vera notizia è il clamoroso ritmo che sta tenendo la cosiddetta terza in comodo, l’Aston Villa.

Premier League, l’Aston Villa tiene il passo

Manchester City

Unai Emery, Aston Villa

La squadra di Emery ha infilato l’11 vittoria di fila in tutte le competizioni, imponendosi a Stamford Bridge, difficile campo del Chelsea. Vittoria in rimonta per i Villans in uno scontro diretto, arrivata grazie ai cambi del tecnico spagnolo. Nonostante l’assoluto dominio dei Blues per larghi tratti della gara, i Villans riescono a portarsi a casa i 3 punti con la doppietta di Ollie Watkins, in uscita dalla panchina, nel finale.

La 18° giornata conferma quindi che la squadra di Birmingham fa sul serio, e può davvero insinuarsi tra Arsenal e City nella lotta al titolo. E pensare che la stagione dell’Aston Villa era partita con tutt’altro scenario, con una squadra che sembrava arrivata alla fine del ciclo Emery, viste le dimissioni del ds Monchi e le zero vittorie nelle prime cinque partite di campionato. A 3 mesi di distanza i tifosi possono sognare in grande.

Prima di chiudere l’anno i Villans sono attesi da un altro test rivelatore: la squadra di Emery sarà ancora impegnata in trasferta a Londra, contro l’Arsenal prima in classifica martedì 30 dicembre. Il Manchester City, in campo giovedì 1 gennaio in trasferta a Sunderland,guarderà ovviamente con interesse il risultato dell’Emirates.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca

Visualizzazioni: 16 Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A15 minuti fa

Serie A, Rocchi sulle polemiche arbitrali: “Se dubitano della nostra onestà, me ne vado domani”

Visualizzazioni: 38 La Lazio esprime dure critiche verso gli episodi arbitrali a seguito del pareggio con l’Udinese nella 17° giornata...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato25 minuti fa

Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione

Visualizzazioni: 157 Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta...

Cremonese Cremonese
Calciomercato35 minuti fa

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Visualizzazioni: 35 La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi...

Lille Lille
Ligue 11 ora fa

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 55 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Visualizzazioni: 99 La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel...

Grifo Grifo
Notizie1 ora fa

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Visualizzazioni: 101 La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 85 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato2 ore fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 84 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A2 ore fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 48 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android