I nostri Social

Serie C

Juventus, UFFICIALE: Paolo Montero a capo della Next Gen

Pubblicato

il

Juventus Next Gen, Paolo Montero

È ufficiale: la Juventus Next Gen ha un nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Montero, un profilo di grande esperienza nelle giovanili bianconere.

Ora la Juventus Next Gen ha un nuovo tecnico: si tratta della vecchia conoscenza Paolo Montero, che contestualmente ha firmato un contratto che lo vincola al club fino al 30 giugno 2026.

E stabilisce un primato: quello di essere il primo tecnico nella storia della Juventus ad avere allenato Under 19, Next Gen e Prima Squadra. Montero, infatti, ha guidato per due anni la Primavera e poi, alla fine della scorsa stagione, due partite della Prima Squadra.

Il lavoro di Montero alla Juventus Primavera

Nei due anni di gestione della Primavera, Montero ha fatto emergere tanti giovani di talento, alcuni dei quali si sono fatti notare sia in Italia che all’estero. Valgono per tutti due nomi: Kenan Yildiz, oggi in forza alla Turchia, e Dean Huijsen.

La testimonianza vivente della capacità di Montero di accompagnare la crescita professionale dei ragazzi che dovrà gestire anche alla Next Gen.

Le parole del neo-allenatore della Next Gen Paolo Montero

Il sito bianconero ha raccolto le dichiarazioni a caldo del nuovo allenatore della divisione giovanile juventina che milita in Serie C: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare la Juventus per la fiducia riposta in me. Per me è un orgoglio continuare ad allenare in questo Club e il mio primo obiettivo sarà quello di aiutare i miei giocatori a proseguire il loro percorso di crescita.

Entusiasmo, allegria, passione e senso di appartenenza saranno i nostri principi fondamentali e proprio quest’ultimo, il senso di appartenenza a questa maglia, sarà il valore più importante da trasmettere a questi ragazzi perchè sarà ciò che ci permetterà di fare la differenza quando scenderemo in campo».

Buon lavoro, Mister!

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Serie C

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Pubblicato

il

perugia

Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità finanziarie: si rischia un esodo a Gennaio.

Siracusa

Un futuro incerto per il Siracusa

Il Siracusa è al centro di una bufera finanziaria che rischia di compromettere seriamente il suo futuro in Lega Pro. La notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano riguarda il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori, con una scadenza fissata al 16 dicembre scorso. Questa situazione potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica, una batosta che potrebbe essere difficile da superare per il club siciliano.

Gli effetti di questa crisi non si limitano solo alla classifica. L’incertezza economica e gestionale potrebbe innescare un vero e proprio esodo dei giocatori principali durante il prossimo mercato. Un’eventualità che lascerebbe il Siracusa in una situazione ancora più critica, minacciando la sua competitività nel campionato.

Le Conseguenze di una Gestione Complicata

La gestione finanziaria del Siracusa è finita sotto la lente d’ingrandimento, sollevando dubbi sulla capacità del club di sostenere i propri impegni economici. La crisi attuale potrebbe non solo influenzare il rendimento della squadra in campo, ma anche la fiducia dei tifosi e degli sponsor, elementi cruciali per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva.

La possibilità di una penalizzazione in classifica rappresenta solo la punta dell’iceberg di una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi nel lungo termine. In un contesto già difficile, il Siracusa è chiamato a trovare soluzioni rapide e concrete per evitare il baratro e garantire un futuro più stabile e sereno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sporting Sporting
Esteri5 minuti fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 24 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B15 minuti fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti...

Parma Parma
Calciomercato26 minuti fa

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Visualizzazioni: 42 Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani...

Cagliari Cagliari
Calciomercato36 minuti fa

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Visualizzazioni: 56 Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure...

Notizie45 minuti fa

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Visualizzazioni: 62 L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il...

Notizie51 minuti fa

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Visualizzazioni: 33 Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla...

Frosinone Frosinone
Calciomercato56 minuti fa

Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo

Visualizzazioni: 43 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è...

Fernandinho Fernandinho
Premier League1 ora fa

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Visualizzazioni: 69 Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Visualizzazioni: 87 Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri Tutto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android