I nostri Social

Serie C

Juventus, UFFICIALE: Brambilla lascia la Next Gen

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il tecnico della Juventus U23, Massimo Brambilla, non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri dopo due anni passati sotto la Mole.

Juventus, Brambilla lascia la Next Gen

Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma sia Massimo Brambilla che la Juventus hanno deciso di comune accordo di non rinnovarlo. Il tecnico italiano ha allenato la Next Gen bianconera per due stagioni, portandola sino alle finali playoff (poi perse al primo turno contro la Carrarese) di quest’anno.

Brambilla saluta Vinovo per approdare al Foggia: anch’essa squadra di Serie C. Di seguito, il comunicato ufficiale e il ringraziamento del club torinese:

❝La Juventus e mister Massimo Brambilla si salutano dopo due stagioni trascorse insieme.

Dall’estate 2022 Brambilla, nella sua prima stagione in Serie C, ha raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria, con la Next Gen fermata nell’atto conclusivo dal Vicenza.

Nella stagione conclusa poche settimane fa invece, il lavoro e l’organizzazione dell’allenatore e del suo staff hanno permesso di conquistare l’accesso ai playoff dopo aver terminato il campionato al settimo posto in classifica, il miglior piazzamento nella storia della Next Gen: una cavalcata in postseason in cui, dopo aver raggiunto la fase nazionale dei playoff, i ragazzi di mister Brambilla sono stati fermati ai quarti di finale dalla Carrarese, che poi ha conquistato la promozione in Serie B.

Ai risultati sportivi conquistati in campo si affianca poi il lavoro di crescita fatto sui tanti giovani prospetti e talenti che hanno fatto parte della rosa della Next Gen, con diversi giocatori che hanno fatto il loro esordio in prima squadra.

Un motivo in più per ringraziare l’allenatore del lavoro svolto.

Grazie di tutto e buona fortuna, mister!❞

Juventus Next Gen

Serie C

Reggina, ufficiale un grande ritorno in attacco

Pubblicato

il

Serie C

Reggina, dopo le voci susseguitesi, ingranata chiudono un’importante operazione di rinforzo in attacco.

La Reggina chiude un’operazione di grande impatto, e nostalgia, in attacco.

Antonino Ragusa e’ ufficialmente un nuovo giocatore dei granata, con la notizia che e’ arrivata direttamente dal sito ufficiale emiliano.

La firma sul contratto che legherà il classe ’90 alla Reggiana e’ di durata biennale, con la scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Si tratta di un ritorno per l’attaccante, che aveva gia militato nelle fila della Reggiana nella stagione 2011/2012.

Ragusa ha una lunga esperienza in serie B, avendo vestito, tra le altre, le maglie di Hellas Verona, Brescia, Spezia, Cesena e L.R.Vicenza.

 

Continua a leggere

Serie C

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Pubblicato

il

Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al Campionato di Serie D. Vediamo il perché.

Dopo un campionato, lo scorso, che ne ha visto la retrocessione, non sono mancati altri problemi societari. Il Presidente Molinaro non è riuscito a limitare i danni che hanno portato l’Alessandria a dover ripartire, dopo la retrocessione, dalla terza categoria.

Alessandria

Il declino dell’Alessandria Calcio

Società che ha vissuto anni d’oro, con le partecipazioni in Serie A e la vittoria della Coppa delle Alpi nel 1960, ma ora i Grigi vivono anni di difficoltà economica e sportiva. In appena tre anni è passata dalla Serie B a quella che adesso è la terza categoria. La presidenza non è in regola con i pagamenti degli stipendi e sono scaduti i termini per mettersi in regola. Per questo, dopo la revoca dello stadio Moccagatta e i problemi economici, la società è costretta a ripartite dalla terza categoria. 

Continua a leggere

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: colpo in mediana

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense Chioggia Sottomarina, in vista della prossima stagione arriva anche Luca Maniero.

Questo il comunicato del club lagunare:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’USD Adriese, le prestazioni sportive del giocatore Luca Maniero.
Centrocampista classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Ha giocato poi con Imolese e Adriese, società ultima con la quale ha collezionato 116 presenze.

Soddisfazione anche per il ds granata Cavagnis che accoglie così il giocatore: “Luca è un giocatore che conosco molto bene e che arriva qui in un momento molto positivo della sua carriera. In questi anni è stato bravo a prendere consapevolezza delle sue doti e delle sue caratteristiche. Entra in questo ambiente con il giusto spirito e sono sicuro che la sua persona e le sue qualità ci daranno grandi soddisfazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato8 minuti fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 12 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato17 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 18 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 36 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato47 minuti fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 66 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato57 minuti fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 151 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 38 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Torino: Coco è un nuovo giocatore granata

Visualizzazioni: 44 Il Torino ha trovato subito l’erede di Buongiorno passato al Napoli: dal Las Palmas arriva Coco. Questo il...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, per il centrocampo si punta un calciatore della Salernitana

Visualizzazioni: 59 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino un calciatore della Salernitana per rinforzare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Visualizzazioni: 108 Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli...

lazio lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, gli ultimi dati sulle tessere vendute

Visualizzazioni: 69 La Lazio, nell’ultima stagione, è reduce da un’annata non troppo brillante, che ha visto la squadra capitolina arrivare...

Le Squadre

le più cliccate