I nostri Social

Serie C

Juventus Next Gen: focus sul Pescara

Pubblicato

il

Pescara-Juventus Next Gen

Archiviata la pratica Arezzo, la Juventus Next Gen è pronta a giocarsi le proprie carte contro il Pescara nel 2° turno dei play-off Serie C.

Pescara-Juventus Next Gen

Pescara-Juventus Next Gen

A differenza della sfida contro l’Arezzo, i ragazzi di Brambilla sono obbligati a vincere all’interno dei 90′ per strappare il pass verso il turno successivo; infatti, sono i biancoazzurri ad avere sia il vantaggio di giocare in casa, sia il favore di due risultati su tre nei tempi regolamentari.

Il Pescara di Emmanuel Cascione (che ha sostituito Zeman) ha sofferto per avere la meglio sul Pontedera nel turno precedente.

Sotto dopo solo 4′, gli abruzzesi hanno ribaltato il match prima dell’intervallo grazie alla doppietta di Cuppone, salvo poi subire il pareggio a metà della seconda frazione. Un 2-2 utile per la qualificazione al turno successivo.

Il pre e post Zeman

Zeman-Pescara

Zeman-Pescara

Stagione tra alti e bassi quella vissuta dal Pescara. Ottimo avvio nelle prime 9 giornate e una seconda parte più in sordina caratterizzata da diverse prestazioni altalenanti che hanno spento il sogno di una promozione diretta.

Campionato influenzato anche dai problemi di salute del tecnico Zdenek Zeman, il quale ad annata in corso ha dovuto abbandonare la squadra: lasciando il timone al vice Giovanni Bucaro.

I risultati negativi portano il tecnico siciliano alle dimissioni dopo appena 4 partite con la Società costretta a trovare una nuova guida tecnica: scelta caduta su Emmanuel Cascione (classe ’83, ex Pistoiese con un passato da calciatore in Serie A con Reggina e Cesena).

Pescara: tra attacco e difesa

Pescara

Pescara

Il Pescara di Zeman era stato allestito seguendo i tratti di una squadra a trazione anteriore, capace di vincere le partite segnando tanti goal, al netto di qualche amnesia difensiva.

Il 4-3-3 del boemo, esprime concetti di velocità e dinamismo nelle ripartenze sugli esterni: Accornero e Merola fungono da motori laterali nelle scorribande offensive, dando modo al vertice alto Cuppone di sfruttare diverse situazioni sulle tante palle goal create durante i match.

I principi sono rimasti gli stessi anche dopo i cambi in panchina: sia Bucaro che Cascione hanno proseguito sul 4-3-3, dando grande libertà di azione agli interpreti in campo. In mediana il punto fermo è Squizzato, giovane scuola Inter, grintoso classe 2002.

Gli altri sono Tunjov e Aloi, che facilmente verranno proposti titolari a centrocampo. Difesa diretta da Brosco e Mesik con Plizzari a difendere i pali.

Il Pescara ha fatto registrare il secondo migliore attacco (60 reti) del Girone B, dietro solamente al Cesena.

Il top scorer è Davide Merola con 18 goal in campionato e 2 in Coppa Italia Serie C.

I precedenti

I precedenti tra Juventus Next Gen e Pescara in questa stagione vedono una vittoria per parte.

Sconfitta nel match d’esordio all’Adriatico per 3-1 (doppietta di Cuppone e goal di Accornero) prima della firma di Guerra a gara ormai chiusa.

Vittoria bianconera al ritorno nel4-3 del 7 gennaio: ospiti avanti con Cangiano, poi reti di Damiani, Comenencia, Cuppone, doppietta di Guerra e rigore di Tunjov nel finale.

Brambilla recupera Simone Guerra

I ragazzi di Brambilla dovranno concentrarsi, soprattutto, sulla maturazione difensiva e sulla fase di non possesso: così da spegnere la vena offensiva degli abruzzesi e dando libero sfogo alle azioni sulle corsie laterali.

In questo senso il ritorno dalla squalifica di Simone Guerra sarà fondamentale per cercare di concretizzare le situazioni di gioco che il Pescara concederà durante il match.

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Serie C

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.

Un cambio di rotta per la Pro Patria

La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.

Una promozione meritata

La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A4 ore fa

Bologna, Italiano: “Un po’ di fatica è venuta fuori. La Supercoppa è un grande orgoglio”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Juventus,...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Cabal è un cavallo talentuoso. Gli ho rotto un po’ le scatole”

Visualizzazioni: 78 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 0-1 sul...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Bologna-Juventus, Cabal finalizza uno schema da maestro di Spalletti: i bianconeri sbancano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 90 Termina sullo 0-1 la sfida tra Bologna-Juventus. La squadra di Spalletti espugna il Dall’Ara grazie ad uno schema...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Milan, Bartesaghi sulle orme di Maldini: che intuizione di Allegri

Visualizzazioni: 77 Il Milan non va oltre il 2-2 contro il Sassuolo, nonostante la doppietta di Davide Bartesaghi. L’esterno classe...

Serie A6 ore fa

Roma-Como, la chiave della sfida sarà il centrocampo?

Visualizzazioni: 59 All’Olimpico c’è profumo d’Europa: pressing alto, idee moderne e un duello a centrocampo che può decidere la sfida...

Inter Inter
Serie A6 ore fa

Inter, Chivu: “5 mesi fa dovevamo finire ottavi o decimi perché sembravamo finiti”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa in seguito alla bella vittoria sul campo del...

Chiellini Chiellini
Serie A6 ore fa

Juventus, Chiellini frena sullo scambio Frattesi-Thuram

Visualizzazioni: 123 Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato a DAZN prima del fischio d’inizio della trasferta...

Genoa Genoa
Serie A6 ore fa

Genoa, De Rossi: “I giocatori mi ridanno indietro emozioni forti. I commenti sui social? Sono un veleno”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta maturata contro...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Genoa-Inter, il solito Lautaro porta in vetta i nerazzurri

Visualizzazioni: 77 Termina sul risultato di 1-2 la sfida di Marassi tra Genoa-Inter. Bisseck e Lautaro Martinez regalano il primo...

Mantova Mantova
Serie B7 ore fa

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Visualizzazioni: 111 L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android