I nostri Social

Esteri

L’ex-Atalanta Diallo fa impazzire Old Trafford: il punto sulla F.A. Cup

Pubblicato

il

Amad Diallo aggiunge il Manchester United al novero delle semifinaliste della F.A. Cup: ecco il quadro completo del tabellone.

F.A. Cup: Miracolo Coventry, Guardiola in scioltezza

Il Coventry fa la storia ed espugna il Molineaux. Wolverhampton sconfitto in casa al termine di una partita al cardiopalma, come sono state (quasi) tutte quelle di questo turno. Ospiti in vantaggio sino all’83esimo del primo tempo, quando i Wolves hanno rimontato (in cinque minuti) e si sono portati in vantaggio a ridosso della fine dei tempi regolamentari. Partita finita, quindi? Neanche per sogno, perché il Coventry l’ha ribaltata.

In tre minuti, fra il 97esimo e il 100esimo minuto, grazie alla doppietta di Simms e al gol decisivo di Wright. Il Coventry è la seconda squadra di Championship, a dimostrazione della credibilità di un campionato che di cadetteria ha ben poco, a giocare la semifinale di una coppa nazionale inglese quest’anno dopo il Middlesbrough.

In scioltezza, invece, il Manchester City, che liquida un Newcastle falcidiato dagli infortuni grazie a una doppietta di Bernardo Silva. Succede tutto nel primo tempo, con il fantasista portoghese che prima sblocca il match con un tiro deviato da Burn e poi con un tiro dalla distanza anch’esso deviato da uno dei magpies.

 

Il Leicester sfiora l’impresa, Diallo fa impazzire Old Trafford

Niente da fare per il Leicester di Enzo Maresca, che dopo un primo tempo da incubo (sotto due a zero, ma potevano essere almeno quattro) riesce a pareggiare la partita in casa del Chelsea. Disasi mette a referto l’autogol più tragicomico della stagione del calcio d’oltremanica (e non solo) e riapre la partita, con le foxes che poco dopo trovano il gol del pari grazie a un gioiello di Mavididi.

In quella fase della partita il Leicester sembrava tenere meglio il campo e potersela giocare alla pari con l’armata brancaleone tirata su a suon di miliardi da Todd Boehly e il suo board dirigenziale, ma Doyle si fa espellere per fermare Jackson lanciato verso la porta di Stolarczyk e condanna i suoi a un finale di pura sofferenza.

Il Leicester regge stoicamente sino al 92esimo, quando i neo entrati Chukwuemeka (prima) e Madueke (poi) a tempo praticamente scaduto, regalano ai Blues la seconda semifinale della stagione. Succede invece di tutto a Old Trafford, nel 19esimo confronto della storia in F.A. Cup fra il Manchester United e il Liverpool.

Avanti i padroni di casa con McTominay, ma i Reds (in due minuti) la ribaltano nel finale del primo tempo e vanno all’intervallo in vantaggio. Antony, l’uomo che non ti aspetti, la pareggia all’87esimo e prolunga la gara (almeno) sino ai tempi supplementari. Elliott (all’ultimo minuto del primo supplementare) sembra indirizzare la contesa verso Anfield, ma prima Rashford e poi l’ex-Atalanta Diallo (all’ultimo minuto) decidono la partita.

  • F.A. Cup, il quadro completo delle semifinali:
  • Manchester City vs Chelsea
  • Coventry vs Manchester United

Bundesliga

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione per il 2029, segnando un’importante mossa di mercato.

Il Rinnovo di Gnabry: Un Pilastro per il Futuro del Bayern

Il Bayern Monaco sta lavorando alacremente per blindare uno dei suoi gioielli, Serge Gnabry. Il club tedesco è in trattative avanzate per estendere il contratto del centrocampista offensivo fino al 2028, con un’ulteriore opzione per il 2029. Questa mossa dimostra la volontà del Bayern di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro, mantenendo al centro del progetto uno dei suoi talenti più brillanti.

L’Importanza Strategica del Rinnovo

Il rinnovo di Gnabry non è solo una formalità, ma un’operazione strategica di notevole importanza. Serge Gnabry è stato un elemento chiave del Bayern Monaco, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie della squadra sia a livello nazionale che internazionale. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo rendono un asset fondamentale per il club. Con il prolungamento del contratto, il Bayern non solo si assicura le prestazioni di Gnabry per molti anni a venire, ma invia anche un chiaro messaggio di continuità e ambizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Gremio, UFFICIALE: Luis Castro è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Gremio

Luis Castro è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Gremio, una notizia che conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardando la panchina.

La conferma del Gremio

Dopo giorni di speculazioni e anticipazioni, è arrivata la conferma ufficiale: Luis Castro è il nuovo allenatore del Grêmio. La scelta di Castro non sorprende gli addetti ai lavori, considerando il suo impressionante curriculum e la sua capacità di gestire squadre di alto livello.

Le aspettative per il futuro

Il Gremio si aspetta che Castro porti una nuova mentalità vincente e un gioco più dinamico alla squadra. I tifosi sono impazienti di vedere come il nuovo allenatore plasmerà il team e sperano in una stagione ricca di successi. Con l’inizio della nuova avventura in Brasile, Castro avrà il compito di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo e di riportare il Grêmio ai vertici del calcio brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Salah convocato per il Brighton: caso rientrato?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah sarà disponibile per il match tra Liverpool e Brighton, mettendo fine alla tensione nata con il club dopo essere stato escluso dalla partita contro il Leeds. L’egiziano potrebbe però lasciare i Reds a gennaio.

Liverpool

Liverpool, Salah convocato contro il Brighton

Dopo una settimana di tensioni con il Liverpool, la punizione per Mohamed Salah sembra finalmente terminata. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, l’egiziano sarà infatti disponibile per la sfida contro il Brighton, una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi Reds. La polemica era nata a seguito dell’esclusione di Salah dalla sfida contro il Leeds, decisione che aveva spinto l’attaccante a criticare apertamente il club della Merseyside . Tuttavia, un incontro faccia a faccia tra Salah e l’allenatore olandese sembra aver risolto la situazione, almeno per il momento.

Gennaio incombe: il futuro dell’egiziano è incerto

Nonostante il ritorno in campo, il futuro di Salah al Liverpool rimane incerto. L’attaccante sarà infatti impegnato con la sua nazionale egiziana nella Coppa d’Africa a partire dalla prossima settimana e rientrerà solo a gennaio. In questo contesto, e con il mercato aperto, non si può escludere la possibilità di una cessione già questo inverno, come lasciato intendere dallo stesso calciatore. Sarà dunque interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Per ora, a Liverpool, sono pronti a riaccogliere l’egiziano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A21 minuti fa

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Visualizzazioni: 236 Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra Torino–Cremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato40 minuti fa

Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato...

Serie A51 minuti fa

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri...

Sassuolo Sassuolo
Serie A52 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Al Milan è tutto superlativo. Mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di San Siro...

Coppa d’Africa: Dia Coppa d’Africa: Dia
Coppa d'Africa60 minuti fa

Coppa d’Africa, i convocati per il Senegal: chi lascia la Serie A?

Visualizzazioni: 41 Poco fa sono usciti i giocatori convocati dal Senegal in occasione dell’imminente Coppa d’Africa: ecco quali giocatori dovrebbero...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato1 ora fa

Catania, a caccia di un bomber: occhi su Bruzzaniti del Pineto

Visualizzazioni: 64 Il Catania punta su Giovanni Bruzzaniti: il club siciliano pronto a investire sull’attaccante del Pineto per rinforzare il...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Notizie1 ora fa

Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo

Visualizzazioni: 91 Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare...

malacia roma malacia roma
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Malacia è pronto all’addio: non rientra nei piani di Amorim

Visualizzazioni: 51 Tyrell Malacia è pronto a lasciare il Manchester United: il terzino sinistro non rientra nei piani di Ruben...

Serie B2 ore fa

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il...

Catania Catania
Calciomercato2 ore fa

Vis Pesaro, un esterno per coltivare il sogno playoff

Visualizzazioni: 53 La Vis Pesaro si prepara a un colpo importante nel mercato per puntare ai playoff: l’obiettivo è un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android