I nostri Social

Esteri

Casadei al Chelsea non gioca mai. E il The Athletic svela un retroscena…

Pubblicato

il

Praet

Cesare Casadei ha collezionato appena 17 minuti da quando, il 30 Gennaio scorso, il Chelsea lo ha richiamato dal Leicester.

Chelsea-Leicester: il retroscena sulla rottura

Come vi aveva anticipato la nostra redazione, il Chelsea ha richiamato Casadei dal suo prestito al Leicester poiché fortemente insoddisfatto del suo minutaggio. Una versione dei fatti corroborata dal retroscena svelato dalla versione odierna del The Athletic da un whistleblower. Una fonte anonima che ha confermato una un’indiscrezione che nell’ambiente Leicester si conosceva già da almeno un mese.

Nella sua prima parte di stagione in maglia Sky Blues, Casadei al Leicester aveva giocato 25 partite per un totale di 1111 minuti on the pitch. Di queste, però, solo otto sono state da titolare. Nonostante fosse chiuso dall’inaspettato adattamento di Ndidi al ruolo di box-to-box midfielder, Casadei giocava regolarmente.

E anche quando partiva dalla panchina entrava sempre a gara in corso, avendo preso parte a 25 delle 28 partite del Leicester in cui era a disposizione. Probabilmente i Blues si aspettavano che il ragazzo avrebbe avuto un ruolo centrale nell’undici di partenza di Maresca, ma averlo richiamato così di punto in bianco è sintomatico di una pessima gestione (l’ennesima) da parte della nuova dirigenza americana.

Casadei

La gestione di Casadei: 17 minuti giocati in 2 mesi

Pochettino, subito dopo il rientro anticipato alla base dell’ex-Inter, aveva giustificato la scelta della proprietà additando come motivazione l’emorragia di infortuni che aveva colpito il Chelsea in quel periodo nella zona nevralgica del campo. Un’emergenza, come avevo sottolineato anche all’epoca, che era molto meno grave di quanto il tecnico argentino la volesse dipingere. Infatti, nonostante queste frasi di circostanza, Casadei ha giocato appena 11 minuti con la prima squadra da quando è tornato lo scorso 30 Gennaio.

Lo stesso Maresca aveva dichiarato di essere rimasto sorpreso dalla decisione del Chelsea, ma non è vero che il Leicester non poteva farci nulla. Infatti, come ampiamente anticipato dal sottoscritto, nel contratto che legava Casadei al Leicester era stata inserita una clausola che permetteva al club londinese di interrompere il prestito in qualunque momento. Ovviamente, la decisione è arrivata senza preavviso e in un momento in cui per il ragazzo potevano riaprirsi le porte della titolarità per via dell’infortunio di Ndidi.

Proprio per questo motivo la gestione di Casadei da parte del Chelsea è sembrata schizofrenica. Probabilmente a inizio stagione il Leicester e il Chelsea avevano concordato uno spazio differente per l’italiano, stante che nessuno poteva prevedere l’imposizione del nigeriano in siffatte vesti, ma interrompere il prestito proprio nel momento in cui il centrocampista avrebbe sicuramente trovato spazio non è stato lungimirante.

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Pubblicato

il

Luis Enrique

Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei temi trattati anche il mercato.

L’anno scorso, proprio sul campo del Lille, arrivò una delle uniche “non-vittorie” della stagione parigina. Su 38 giornate, infatti, il PSG di Luis Enrique ne ha vinte 27. Nelle altre ci sono stati dieci pareggi e una sconfitta.

PSG, le parole di Luis Enrique

Domenica sera, in concomitanza con Roma-Juventus, il PSG viaggerà proprio al Pierre-Mauroy per sfidare la squadra di Genesio. L’anno scorso finì 1-1, con gol di David al 95esimo. Era il Lille di Fonseca, ora al Milan.

Nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, il tecnico spagnolo ha parlato del match contro i Les Dogues ma anche del mercato: facendo riferimento (indirettamente) anche alla questione Osimhen.

SKRINIAR

Conto su tutti i giocatori del PSG che sono sotto contratto. Ho le mie preferenze, ma Milan Skriniar e Danilo Pereira (fuori rosa e in uscita, ma reintegrati a fine mercato per mancate offerte n.d.r.) sono giocatori che ci hanno aiutato molto la scorsa stagione. Il mercato è finito: conto su tutti i giocatori che sono in rosa.”

OSIMHEN

“Osimhen? Volevamo prendere determinati giocatori, ma i prezzi erano molto alti e non avrebbe avuto senso. Fino a gennaio siamo aperti a fare altri acquisti, ma ripeto: sono soddisfatto di quello che ho.

Luis Enrique

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti su Mbappé: “Sta lavorando bene. Con Vinicius…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno di domani contro il Betis in campionato.

Di seguito le sue parole su Mbappé.

Ancelotti parla delle prime uscite di Mbappé

“Se pensiamo al lavoro difensivo, Kylian è l’ultimo a cui dobbiamo pensare. Sta giocando molto bene anche se non ha segnato, la sua presenza genera pericolo. L’adattamento di Mbappé non è un problema.

Critiche eccessive? No, sono assolutamente normali perché le richieste per questa squadra sono massime. Ci saranno fino a maggio, per noi è normale.

Per me con Vinicius stanno facendo squadra, il lavoro offensivo viene fatto molto bene. Non è un problema non aver segnato gol in ogni partita. Col tempo si capiranno meglio, non solo Vini con Mbappé; offensivamente non abbiamo problemi, abbiamo i migliori attaccanti al mondo. Vinicius ha giocato più a sinistra e continuerà ad essere così.”

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, ceduto in prestito Chalobah: il comunicato

Pubblicato

il

Chelsea

 Il Chelsea attraverso una nota ufficiale comunica di aver ceduto il difensore al Crystal Palace. Per Chalobah un altra occasione per fare esperienza in Premier.

Il calciatore classe 1999 è un prodotto del settore giovanile del Chelsea. Entrato nell’academy nel 2007 ha proseguito il suo percorso durato undici anni prima di iniziare un girovagare di prestiti. Percorso concluso nel 2021 con la conferma in prima squadra nei Blues, dove fino ad oggi colleziona 55 presenze e 4 reti.

Ufficiale il suo approdo al Crystal Palace in prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato del Chelsea

“Trevoh, diplomatosi presso la nostra Academy, ha collezionato 17 presenze in prima squadra la scorsa stagione e ora trascorrerà la stagione 2024/25 al Selhurst Park.

Dopo essere stato in prestito all’Ipswich Town, all’Huddersfield Town e al Lorient, Trevoh continuerà il suo percorso di crescita al Palace.

Non vediamo l’ora di monitorare e supportare Trevoh durante tutto il periodo del prestito.

Buona fortuna, Trev!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Sassuolo – Cremonese 1-4, Johnsen d’autore per un poker perentorio | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 86 Sassuolo–Cremonese 1-4, la squadra di Stroppa lancia un chiaro segnale al campionato andando a vincere in casa neroverde....

Notizie47 minuti fa

Serie B, Sottil parte con un pari, la Cremonese schiaccia il Sassuolo

Visualizzazioni: 138 Serie B, si sono giocate ieri cinque match della quinta giornata. Spicca il largo successo della Cremonese in...

Video8 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 265 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video9 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 581 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato10 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 126 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 110 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 374 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 384 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato11 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 522 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B11 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 300 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A12 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 417 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Le Squadre

le più cliccate