I nostri Social

Calciomercato

Firenze – Belotti, è scoppiato un amore? Si va verso la permanenza

Pubblicato

il

Firenze – Belotti, è scoppiato un amore? L’attaccante bergamasco sta conquistando il cuore del tifo, possibile la permanenza anche in futuro.

Belotti è arrivato l’ultimo giorno del mercato invernale in prestito secco dalla Roma fino a giugno, ma le possibilità che non torni a Trigoria sono alte.

Da quando è arrivato a Firenze, Belotti ha giocato molto e segnato pochissimo, un solo gol contro il Frosinone, alla prima da titolare al Franchi. Nonostante questo il Gallo è già entrato nel cuore di tanti tifosi: con lui si è rivisto una prima punta capace di attaccare l’area avversaria, muoversi nel fronte d’attacco per favorire il gioco dei compagni, spizzare decine di palloni. Ieri all’uscita di campo al 31′ tutto lo stadio gli ha riservato una standing ovation.

Insieme a tutto ciò Belotti ha messo tanta voglia, che era stata repressa nei 18 mesi in giallorosso, trattenuto spesso in panchina: anche nella sfida contro la proprio ex squadra ha fatto vedere tutta la garra che ha nelle gambe, risultando decisivo con un assist a Mandragora e per essersi poi procurato il rigore che poteva decidere la partita, poi fallito da Biraghi.

A Roma difficimente tornerà, la moglie nei giorni scorsi ha pubblicato nei social delle stories in cui metteva in evidenza il trasloco dalla Capitale.

Secondo quanto filtra da diversi operatori di mercato, Belotti potrebbe rimanere in viola anche in futuro: i rapporti tra le due società sono tornati buoni dopo qualche frizione a margine dell’affare Beltran e il Gallo potrebbe cantare a Firenze a titolo definitivo.

Calciomercato

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora stato scritto e la dirigenza inizia comunque a guardarsi intorno.

Un difficile rinnovo quello di Mike Maignan. Il portiere rossonero è stato individuato come un eventuale sacrificabile qualora non si riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo. I contatti con il suo entourage sono iniziati da tempo, tuttavia alcune offerte provenienti da altri club europei avrebbero stoppato il tutto sul nascere. Maignan piace soprattutto al Bayern Monaco e le parti hanno già avuto diversi contatti.

Il Milan cercherà comunque di trattenere il nazionale francese. In caso contrario resta fortissimo l’interesse per Di Gregorio, attuale portiere del Monza.

Attenzione però a un’altra voce venuta fuori in questi ultimi giorni. Una soluzione sicuramente più onerosa rispetto a quella del portiere italiano. Si tratta di Diogo Costa, portiere del Porto. Classe ’99, il portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 ed una valutazione intorno ai 45 milioni.

Sul trasferimento del portiere starebbe già lavorando Jorge Mendes il quale, in occasione di diversi contatti con la dirigenza rossonera, ha proposto il giocatore. Seguiamo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in organico la prossima stagione il forte attaccante olandese a costi sostenibili. Andiamo qui di seguito a vederne gli sviluppi.

Il Milan ora ha fretta di chiudere e non aspetterà troppe settimane. La notizia della riduzione della clausola rescissoria a 40 milioni di euro non ha fatto altro che velocizzare la situazione in casa rossonera.

Il Bologna, dovendo pagare circa la metà al Bayern Monaco, sta cercando contropartite tecniche per sopperire alla partenza dell’olandese. Il Milan starebbe infatti pensando a Lorenzo Colombo. L’attaccante rientrerà a Milano in estate pronto per una nuova avventura altrove, Bologna potrebbe dunque essere la situazione ideale per lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni

La faccenda più spinosa è quella che riguarda Alvaro Morata, il centravanti era in partenza la scorsa estate con molte squadre su di lui. Roma e Juventus erano in prima fila per accaparrarsi l’attaccante ma alla fine è rimasto con i colchoneros. Il contratto scade nel 2026 ed il cartellino si aggira sui 20 milioni di euro. Le due squadre italiane rimangono vigili sugli sviluppi che possono crearsi quest’estate. In stagione ha segnato 20 reti in 46 presenze, di cui 14 in campionato.

Le primavere nella prossima stagione saranno 32 ma ancora può dire la sua in campo internazionale. L’ultima volta che lo spagnolo segnò meno di 10 gol è stato nella stagione 2013/2014 quando vestiva ancora la maglietta del Real Madrid. Il capitano della Spagna non ha mai negato di essere disposto a tornare in Serie A e le destinazioni sembrano essere di suo gradimento. Si potrebbe, quindi, scatenare una mini-asta per l’attaccante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League14 minuti fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 83 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 287 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A34 minuti fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Visualizzazioni: 178 Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei partenopei non è...

Kamada Kamada
Serie A54 minuti fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Visualizzazioni: 157 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di...

alexandra colasanti alexandra colasanti
Le interviste1 ora fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Visualizzazioni: 264 Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione sulla Juventus e...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Visualizzazioni: 90 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Visualizzazioni: 122 Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League2 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Visualizzazioni: 92 Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro che confermare le...

Calciomercato3 ore fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Visualizzazioni: 337 L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni La faccenda...

Calciomercato3 ore fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Visualizzazioni: 258 Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a chi partirà, non...

Le Squadre

le più cliccate