I nostri Social

Calciomercato

La rinascita di Praet: fra Casadei e il nuovo contratto…

Pubblicato

il

Praet

Dennis Praet ha finalmente trovato continuità a livello fisico e ora è uno degli uomini più importanti del Leicester di Maresca.

Praet rinato grazie a…Casadei

Quando il Leicester ha visto il Chelsea richiamare alla base Casadei non ha comunque ritenuto opportuno acquistare Sensi dall’Inter, in quanto il board dirigenziale delle foxes ripone piena fiducia nel proprio organico.

Un organico da Premier League, come dimostra il regno del terrore che le volpi hanno istituito in cadetteria: al netto dell’ultimo inciampo casalingo contro il Middlesbrough. Quella del Leicester è una rosa piena di risorse, sia dal punto di vista quantitativo che (soprattutto) dal punto di vista qualitativo.

Infatti, anche in un momento di grande emergenza in cui mancano sia il titolare Ndidi (out per infortunio) e Casadei per i motivi sopracitati, le foxes possono continuare a rendere vana la caccia alle volpe delle proprie competitor grazie a una profondità di squadra che nessuno può vantare in Championship.

Leicester

Leicester, che fai ora con Praet?

L’unexepcted hero” delle foxes in questo momento così delicato della stagione è l’ex-Torino e Sampdoria Dennis Praet. Un giocatore il cui valore era cosa nota a Leicester, sin da quando Joe Rudkin si era spinto a pagarlo quasi 20 milioni nell’estate del 2019, ma mai realmente dimostrato causa infortuni.

Lo stesso Maresca in avvio di stagione definì il belga “il centrocampista più tecnico che ho e quindi ideale per colmare il buco lasciato da Ndidi. Dopo il pareggio interno contro l’Ipswich, il tecnico italiano ammonì sulla mancanza di fisicità della sua squadra in mezzo dal campo.

Da quel momento il belga, un mix perfetto fra la fisicità di Ndidi e le qualità di palleggiatore che Maresca aveva individuato in Sensi, non è più uscito dal campo. Nei suoi quattro anni e mezzo nell’East Midlands, mai Praet era riuscito a giocare ben quattro partite consecutive da titolare. 

Sia per le sue comprovate difficoltà fisiche, ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a esprimere pienamente il suo talento. Il contratto che lega il belga alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e chissà che, ora che la pista legata a Stefano Sensi è stata definitivamente abbandonata, gli inglesi non possano pensare addirittura di offrirgli un nuovo contratto.

Maresca ha recentemente rivelato che la società avrebbe aperto il tavolo delle trattative con i calciatori in scadenza di contratto non appena sarebbe stata certa del ritorno in Premier League. Il Torino, che potrebbe essere interessato a riportarlo a casa in estate in caso di permanenza di Juric, osserva speranzoso.

Calciomercato

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Pubblicato

il

Cagliari

In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima idea dei rossoblù porta a Marco Brescianini.

Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi da regalare a Pisacane nel mercato di gennaio. La squadra sarda ha raccolto fin qui 14 punti in Serie A, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’attacco e il centrocampo sembrano essere i reparti individuati dove andare a puntellare la rosa dei rossoblù. Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista del direttore sportivo Angelozzi c’è il nome di Marco Brescianini. Vecchio pallino del dirigente rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è un nome che potrebbe accendere il mercato di gennaio.

Nonostante il poco impiego alla Dea, non aumentato nemmeno con l’arrivo in panchina di Palladino, il centrocampista ex Frosinone è un profilo seguito da diversi club di Serie A. Ma il Cagliari potrebbe avere dalla propria un doppio vantaggio sulla concorrenza: in primis l’ottimo rapporto con il club bergamasco, vedasi le tante operazioni concluse negli ultimi anni (Da Adopo a Palestra, passando per Zortea).

Altro fattore che potrebbe avere grande peso nella scelta di Brescianini è la presenza in Sardegna di Angelozzi, con cui ha lavorato e si è fatto conoscere nel campionato italiano, a Frosinone.

Cagliari, in pole per Brescianini: si aspetta l’apertura dell’Atalanta

Atalanta

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Cagliari cercherà di battere la concorrenza se ci fosse l’opportunità, in modo da aggiungere un altro ragazzo italiano di qualità all’organico a disposizione di Pisacane. Ma ovviamente l’ultima parola aspetta all’Atalanta. Il club nerazzurro non ha ancora deciso se privarsi a metà stagione del centrocampista numero 44, e dunque non ha ancora stabilito un prezzo o l’apertura al prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Pubblicato

il

Inter, De Vrij

Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere il Mondiale 2026 con la nazionale olandese.

Inter De Vrij alla ricerca di più spazio

Stefan De Vrij, difensore centrale dell’Inter e della nazionale olandese, sta valutando di lasciare il club nerazzurro già nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il motivo principale sarebbe la volontà di giocare di più per non compromettere la sua partecipazione al Mondiale 2026 con l’Olanda. Il commissario tecnico Ronald Koeman avrebbe già fatto sapere che la convocazione dipenderà dalla continuità di gioco dei suoi calciatori e al momento il centrale dell’Inter non sta trovando spazio.

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di altri club e le mosse di mercato

L’interesse nei confronti di De Vrij non manca. Diversi club europei potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi le prestazioni del difensore, garantendogli il minutaggio richiesto. Questo scenario potrebbe portare a un’importante operazione di mercato che vedrebbe l’Inter costretta a trovare un sostituto all’altezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Pubblicato

il

Premier League

Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare il club.

Gabriel Jesus e il suo legame con l’Arsenal

Gabriel Jesus, attaccante brasiliano dell’Arsenal, ha recentemente dichiarato di sentire di avere ancora qualcosa di incompiuto con il club londinese. In un’intervista rilasciata a Players’ Tribune, Jesus ha espresso il suo desiderio di restare e contribuire a risvegliare quello che definisce “il gigante addormentato”. Con un forte senso di appartenenza e fiducia nel progetto del suo allenatore e dei suoi compagni, il giocatore è determinato a far emergere il potenziale della squadra.

Fiducia nel progetto e nel futuro

L’attaccante ha sottolineato la sua fiducia nelle proprie capacità e nel piano divino, affermando di credere fermamente nel progetto attuale dell’Arsenal. Con il supporto del tecnico e una rosa competitiva, Gabriel Jesus è convinto che i Gunners possano tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Le sue parole rappresentano un forte messaggio di dedizione e ambizione, che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente dell’Emirates Stadium.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato4 minuti fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 7 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato14 minuti fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 43 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Notizie35 minuti fa

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Visualizzazioni: 56 Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo...

Milan Milan
editoriale45 minuti fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 43 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Premier League Premier League
Calciomercato54 minuti fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 14 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 75 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato1 ora fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 67 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League2 ore fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 60 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A2 ore fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 119 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 31 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android