I nostri Social

Calciomercato

Il Torino ripensa a Praet, ma l’Anversa…

Pubblicato

il

Praet

Dennis Praet è un chiodo fisso di Ivan Juric. Il Torino potrebbe (ri)tentare un assalto al giocatore belga, il cui contratto con il Leicester scade a Giugno.

Indice

Torino, ricordi Praet? Con lui numeri da Champions League

Certi amori non finiscono mai. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. O forse no. Potrebbe essere anche il leitmotiv della mancata corrispondenza di amorosi sensi fra Dennis Praet e uno dei suoi più grandi estimatori: Ivan Juric.

Il centrocampista è un vero e proprio chiodo fisso per il tecnico croato, che invano cerca di riportarlo a Torino da tre sessioni di mercato a questa parte. E ai granata un giocatore con quelle caratteristiche in rosa manca terribilmente.

Nell’ultima annata di Praet in maglia granata, quella 2011/2022, il Torino registrò una media punti (1,2) da Champions League con lui in campo. Prelevato a fine Agosto dal Leicester, l’ex-Samp si impose subito come un giocatore perfetto per il calcio predicato da Juric.

Non a caso, senza il belga Juric non è mai riuscito nell’ultimo anno e mezzo a restituire al Torino la solidità e la compattezza che lo aveva contraddistinto nel primo anno della sua gestione.

Quando Praet si infortunò, ai primi di Febbraio, la media punti del Torino crollò da 1,2 a 0,5. Quasi il 40% in meno. I granata vinsero solo una delle 9 partite giocate senza di lui, dopo averne vinte 4 nelle precedenti 10. Senza il proprio talismano, i torinesi abiurarono anzitempo il sogno europeo.

Torino

Maresca: “E’ il più tecnico che ho” ma è sempre infortunato…

Come sta Vlasic? Le condizioni del croato dopo l’infortunio.

Proprio gli infortuni sono stati il grande problema della carriera di Dennis Praet. Arrivato in Italia nell’estate del 2016 come uno dei migliori talenti del calcio belga, il prodotto del settore giovanile dell’Anderlecht ha fatto fatica a imporsi anche per colpa dei tanti problemi fisici a cui è andato incontro.

Una fastidiosa costante nella carriera di Praet, che sta vivendo in maniera travagliata anche quella che (verosimilmente) sarà la sua ultima stagione nell’East Midlands. E pensare che era anche partito bene.

Maresca lo aveva definito “la mezzala più tecnica che ho in rosa” e lui lo aveva ripagato con un assist (da subentrato) alla prima giornata. Praet era stato quindi promosso a titolare nella vittoriosa trasferta sul campo dell’Huddersfield, prima di rimediare un serio problema alla schiena.

Rientrato dopo tre mesi, ha giocato due spezzoni contro il Plymouth e il Milwall. Si è fermato nuovamente, questa volta per un colpo subito in allenamento che gli ha fatto saltare la vittoria sul campo del Birmingham, per poi tornare (nuovamente da subentrato) contro il Rotherham.

Attualmente è di nuovo ai box a causa di un “infortunio misterioso”, tanto che Maresca si era detto fiducioso del suo impiego ieri sera nella trasferta di Cardiff eppure il belga non è andato nemmeno in panchina.

Torino

Il Torino ci riprova, ma l’Anversa…

Lo Juric Furioso: “Con la Fiorentina non meritavamo di perdere“. 

Torino e Leicester negli ultimi anni si sono sentiti spesso, a proposito di Praet ma non solo, senza però mai riuscire a trovare un accordo. Gli inglesi hanno sempre respinto al mittente le proposte granate, considerandolo troppo basse, e lo scenario potrebbe ripetersi nel prossimo mercato invernale.

Il Torino, infatti, sembrerebbe pronto a fare l’ennesimo tentativo per riportare il belga a casa, “forte” del suo contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. E’ però difficile ipotizzare che il Leicester possa privarsi di Praet proprio adesso che si accinge a salutare Ndidi e Fatawu per la Coppa D’Africa.

Il belga, con la sua duttilità, potrebbe tornare molto utile nelle rotazioni di Maresca. C’è poi da considerare l’interesse dell’Anversa, che permetterebbe a Praet di terminare la sua carriera in patria oltre a una possibilità decisamente più concreta di poter giocare un’ultima volta le coppe europee.

Sia come sia, difficilmente il Leicester riuscirebbe a tirare su una cifra soddisfacente cedendo una riserva perennemente infortunata a sei mesi dalla scadenza contrattuale. Per questo motivo le foxes sembrano propense a tenere il giocatore, incrociando le dita e sperando che possa essere a disposizione almeno a Gennaio, per poi lasciarlo andare via gratis in estate.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League26 minuti fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 202 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League8 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 354 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri9 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 303 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 509 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 473 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League10 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 338 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 111 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 287 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 432 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League11 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 288 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League11 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 348 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Le Squadre

le più cliccate