I nostri Social

Calciomercato

L’annunciato epilogo della querelle Sensi

Pubblicato

il

Inter, Stefano Sensi

Stefano Sensi non vestirà la maglia del Leicester, nonostante i tentativi della stampa italiana di vendere una versione diversa.

Alzi la maglia chi si aspettava un epilogo diverso. Non il sottoscritto, che per un mese ha continuato a ribadire la non fattibilità dell’operazione.

Sensi-Leicester, perché è saltato?

Come vi ho raccontato per un mese, e come sa da almeno un anno e mezzo chi è dentro l’ambiente, il Leicester City non può effettuare acquisti. A meno ché prima non abbia registrato una cessione almeno della stessa entità.

Questo per mantenersi in linea con i molto severi paletti imposti dal FFP inglese, ovvero il PSR. Un acronimo che sta per Profitability and Sustainability Rules e che, in sostanza, infligge sanzioni a tutti quei club che superano i 105 milioni annui di perdite in un triennio.

Il board del Leicester è sempre stato molto attento ai conti e non vuole fare la fine del Nottingham Forest o dell’Everton, motivo per il quale non poteva permettersi il minimo passo falso finché è sotto l’occhio vigile della Premier League. L’inaspettato trionfo del 2016 ha rapidamente contribuito ad alzare i costi di gestione del club e a lungo andare le casse societarie non hanno retto il peso di dover mantenere le foxes nell’élite del calcio inglese.

Ma il Leicester sta pagando il suo conto con la giustizia, adempiendo in maniera acritica alle regole del PSR. Lo dimostra la cessione (la scorsa estate) di Fofana al Chelsea o quelle recenti (arrivate questa estate) di Maddison (Tottenham) e Barnes (Newcastle). Ho trattato in maniera esaustiva l’argomento nel mio editoriale sul “Controllo Statale in Premier League“.

Sensi

Visite e pessimismo: il retroscena

La situazione economica del Leicester è stata sicuramente aggravata dalla retrocessione, che le ha impedito di ricevere le cospicue entrate di cui beneficiano tutti i club di Premier League.

Ma se il Leicester sapeva di non poter prendere Sensi, perché gli ha fatto fare le visite mediche? Posto che non possiamo sapere cosa lo staff medico delle foxes abbia riscontrato negli esami strumentali, ma la motivazione risiede nel fatto che il Leicester contava di chiudere una cessione last-minute.

Quindi ha fatto venire il giocatore in città per completare l’iter burocratico e avere il giocatore pronto in caso di buona riuscita dell’operazione, senza perdere altro tempo prezioso.

Tuttavia, nell’ambiente in questi ultimi giorni si è sempre respirato pessimismo circa l’epilogo della trattativa. Le possibilità di un’uscita non erano molte, come vi avevo spiegato in questi giorni, e il prestito di Souttar al Leeds si è risolto in una nulla di fatto: con i whites che alla fine hanno ripiegato su Connor Roberts (anch’egli in prestito) dal Burnley.

Calciomercato

Fiorentina, Dzeko ai saluti: vola in Germania

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo soli 6 mesi e torna in Germania, allo Schalke 04: contratto fino al 2026 con opzione di estensione.

Dzeko sceglie lo Schalke 04

Il trasferimento di Edin Dzeko dalla Fiorentina allo Schalke 04 è stato completato. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto fino al 2026 con il club tedesco, con la possibilità di estendere l’accordo di un ulteriore anno se lo Schalke riuscirà a tornare in Bundesliga. La decisione di Dzeko arriva nonostante una ricca offerta ricevuta dal Paris FC, dimostrando la sua preferenza per la squadra tedesca, campionato in cui il campione bosniaco a militato con la maglia del Wolfsburg.

Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per lo Schalke, che cerca di rafforzare il proprio attacco in vista della seconda metà della stagione per completare la promozione.

Dzeko e lo stimolo promozione

L’arrivo di Dzeko allo Schalke 04 offre nuove opportunità sia per il giocatore che per il club. Con la sua esperienza e abilità, Dzeko potrà contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra. Inoltre, l’opzione di estendere il contratto in caso di promozione in Bundesliga rappresenta un ulteriore incentivo per entrambe le parti. Nonostante la competizione da parte di altri club interessati, Dzeko ha scelto di unirsi allo Schalke 04, sottolineando la sua fiducia nel progetto del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Adžić dice no al Parma: vuole giocarsi le sue carte in bianconero

Pubblicato

il

Juventus

Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, rifiuta il trasferimento in prestito al Parma, preferendo restare a disposizione di Spalletti.

L’interesse del Parma per Adžić

Il Parma ha cercato di rafforzare la propria rosa con l’acquisizione del giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, in prestito per sei mesi. Questa mossa avrebbe dovuto portare freschezza e dinamismo al centrocampo del club emiliano, che sta cercando di migliorare la sua posizione in classifica, mettendo a disposizione di Cuesta il 19enne montenegrino.

Il rifiuto di Adžić

Nonostante l’interesse concreto del Parma, Vasilije Adžić ha deciso di declinare l’offerta. Il giovane centrocampista ha preferito rimanere alla Juventus, dove continua a lavorare per guadagnarsi un posto nella squadra di Spalletti. Questa scelta lascia il Parma alla ricerca di altre opzioni sul mercato per rinforzare la propria rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pescara, per l’attacco spunta il nome di un ex PSG

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Pescara valuta l’ingaggio dell’ex attaccante di PSG e Lipsia, Jean-Kévin Augustin, come agente libero per rinforzare il reparto offensivo.

Opportunità di Mercato per il Pescara

Il Pescara sta considerando seriamente l’opportunità di arricchire la propria rosa con un nome di prestigio. Si tratta di Jean-Kévin Augustin, ex attaccante di Paris Saint-Germain e Lipsia, attualmente libero sul mercato. Con la sua esperienza in club di alto livello, Augustin potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra abruzzese, che sta cercando di potenziare il reparto avanzato.

Il Profilo di Jean-Kévin Augustin

Jean-Kévin Augustin, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco, ha una carriera caratterizzata da alti e bassi. Dopo aver militato in squadre come PSG e RB Lipsia, il giocatore ha vissuto esperienze meno fortunate. L’interesse del Pescara potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera, offrendo al tempo stesso un contributo importante alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League13 minuti fa

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7°...

Europa League43 minuti fa

Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni

Visualizzazioni: 31 Fenerbahce e Aston  Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, Højlund ancora isolato: serve un rinforzo in attacco

Visualizzazioni: 33 Il pareggio di Copenaghen lascia l’amaro in bocca al Napoli: Højlund resta isolato e senza Neres l’attacco azzurro...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

IFAB, cambiano le regole? Perdite di tempo e VAR

Visualizzazioni: 23 Il calcio è in continua evoluzione e l’IFAB ha il compito di regolamentarlo per ottimizzare lo svolgimento delle...

Europa League2 ore fa

Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: vola in Germania

Visualizzazioni: 45 Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo soli 6 mesi e torna in Germania, allo Schalke 04: contratto fino...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Adžić dice no al Parma: vuole giocarsi le sue carte in bianconero

Visualizzazioni: 83 Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, rifiuta il trasferimento in prestito al Parma, preferendo restare a disposizione...

perilli hellas verona perilli hellas verona
Focus3 ore fa

Hellas Verona, nuova chance per Perilli: via al ballottaggio

Visualizzazioni: 48 Con la trasferta di Cremona si è rivisto tra i pali dell’Hellas Verona Simone Perilli. Il clean sheet...

Serie A3 ore fa

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Visualizzazioni: 39 L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Notizie3 ore fa

Calciomercato Milan: Loftus-Cheek torna in Inghilterra?

Visualizzazioni: 104 Dopo l’accostamento alla Lazio, c’è un’altra squadra su Loftus-Cheek del Milan. Una squadra di Premier League, quest’anno impegnata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android