Calciomercato
La rinascita di Praet: fra Casadei e il nuovo contratto…
Dennis Praet ha finalmente trovato continuità a livello fisico e ora è uno degli uomini più importanti del Leicester di Maresca.
Praet rinato grazie a…Casadei
Quando il Leicester ha visto il Chelsea richiamare alla base Casadei non ha comunque ritenuto opportuno acquistare Sensi dall’Inter, in quanto il board dirigenziale delle foxes ripone piena fiducia nel proprio organico.
Un organico da Premier League, come dimostra il regno del terrore che le volpi hanno istituito in cadetteria: al netto dell’ultimo inciampo casalingo contro il Middlesbrough. Quella del Leicester è una rosa piena di risorse, sia dal punto di vista quantitativo che (soprattutto) dal punto di vista qualitativo.
Infatti, anche in un momento di grande emergenza in cui mancano sia il titolare Ndidi (out per infortunio) e Casadei per i motivi sopracitati, le foxes possono continuare a rendere vana la caccia alle volpe delle proprie competitor grazie a una profondità di squadra che nessuno può vantare in Championship.
Leicester, che fai ora con Praet?
“L’unexepcted hero” delle foxes in questo momento così delicato della stagione è l’ex-Torino e Sampdoria Dennis Praet. Un giocatore il cui valore era cosa nota a Leicester, sin da quando Joe Rudkin si era spinto a pagarlo quasi 20 milioni nell’estate del 2019, ma mai realmente dimostrato causa infortuni.
Lo stesso Maresca in avvio di stagione definì il belga “il centrocampista più tecnico che ho“ e quindi ideale per colmare il buco lasciato da Ndidi. Dopo il pareggio interno contro l’Ipswich, il tecnico italiano ammonì sulla mancanza di fisicità della sua squadra in mezzo dal campo.
Da quel momento il belga, un mix perfetto fra la fisicità di Ndidi e le qualità di palleggiatore che Maresca aveva individuato in Sensi, non è più uscito dal campo. Nei suoi quattro anni e mezzo nell’East Midlands, mai Praet era riuscito a giocare ben quattro partite consecutive da titolare.
Sia per le sue comprovate difficoltà fisiche, ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a esprimere pienamente il suo talento. Il contratto che lega il belga alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e chissà che, ora che la pista legata a Stefano Sensi è stata definitivamente abbandonata, gli inglesi non possano pensare addirittura di offrirgli un nuovo contratto.
Maresca ha recentemente rivelato che la società avrebbe aperto il tavolo delle trattative con i calciatori in scadenza di contratto non appena sarebbe stata certa del ritorno in Premier League. Il Torino, che potrebbe essere interessato a riportarlo a casa in estate in caso di permanenza di Juric, osserva speranzoso.
Calciomercato
La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top
L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto.
La vittoria da dominatore in Europa League la scorsa stagione, con la tripletta realizzata ha messo gli occhi di tutte le maggiori società europee verso di lui e Lookman continua imperterrito a segnare, non smentendo di stupire gli appassionati del calcio.
L’Atalanta dopo averlo trattenuto in estate dalle avances del PSG vorrebbe blindarlo più a lungo rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Per il momento le parti stanno ragionando, ma non sono vicine. Lookman su cui ci sono i top club della Premier vorrebbe inserire una clausola rescissoria mentre il club orobico nicchia.
Percassi per provare a trattenere l’attaccante nigeriano è disposto a mettere sul tavolo il massimo delle possibilità: un adeguamento del contratto a 3,5 milioni più bonus, praticamente il doppio dell’1,8 milione di euro attuale.
A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.
Calciomercato
Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino
L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in giro per l’Italia in vista del mercato.
La squadra bergamasca sta attraversando un periodo di forma spaventoso, tant’è che si trova a soli 3 punti dalla vetta della classifica. La rosa in estate è stata decisamente allungata con l’arrivo di tanti giocatori nuovi e di qualità, proprio per cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni in tutte le competizioni e per sopperire ad eventuali infortuni.
Avvicinandosi a gennaio però, comincia a tornare vigile l’occhio sul mercato, dove la dirigenza punta a scovare nuovi talenti in Italia, in Europa ed in giro per il mondo. Lo sguardo del DS dell’Atalanta è caduto in Serie A, non troppi chilometri lontano da Bergamo: si parla del talentuoso diciannovenne del Torino Alieu Njie.
Atalanta, interesse per Njie
Njie è un attaccante classe 2005 con la doppia nazionalità: gambiana e svedese. Nel Torino di Paolo Vanoli ha giocato 5 spezzoni di partite segnando anche 1 gol, ma a causa degli infortuni di Zapata prima e di Adams poi, potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite. È un ragazzo dotato di una grande velocità, una buona potenza fisica e anche un’ottima qualità palla al piede.
L’Atalanta lo ha adocchiato e al momento lo tiene sotto osservazione. Nella squadra di Gasperini potrebbe giocare nel ruolo di Ademola Lookman, magari per farlo rifiatare nella seconda parte di stagione o magari più avanti come sostituto in caso di un’eventuale cessione futura del nigeriano. In mano del tecnico della Dea potrebbe migliorare, crescere e diventare un grande giocatore, viste le ottime potenzialità messe in mostra fino ad ora.
Le problematiche di un’eventuale operazione
Per portare in nerazzurro il giovane talento classe 2005, bisognerebbe intraprendere la trattativa con il presidente Urbano Cairo. Le due società sono in ottimi rapporti, ma come sappiamo, il presidente granata di certo non è in vena di sconti e cederebbe il giovane solo per una cifra importante. Oltre a questo, attualmente nell’Atalanta rischierebbe di non trovare spazio e potrebbe essere costretto a dover scendere con l’Under 23 come è già successo ad Adopo e Sulemana.
Calciomercato
Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli
L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la situazione la prossima estate.
Secondo quanto riporta CaughtOffside, il Bayern Monaco è pronto a tornare alla carica per il trentenne regista turco Calhanoglu.
Sarebbe un ritorno di fiamma visto che contatti ce ne sono stati anche la scorsa estate, ma sia il giocatore che il club nerazzurro hanno preferito non dare seguito all’offerta pervenuta.
Adesso l’Inter potrebbe essere disposta a cedere uno dei propri leader davanti ad una proposta di almeno 45 milioni di euro.
Non solo il Bayern, anche il Manchester City potrebbe fare una valutazione concreta per Calhanoglu, se Rodri dovesse decidere di accasarsi altrove.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli