I nostri Social

Calciomercato

La rinascita di Praet: fra Casadei e il nuovo contratto…

Pubblicato

il

Praet

Dennis Praet ha finalmente trovato continuità a livello fisico e ora è uno degli uomini più importanti del Leicester di Maresca.

Praet rinato grazie a…Casadei

Quando il Leicester ha visto il Chelsea richiamare alla base Casadei non ha comunque ritenuto opportuno acquistare Sensi dall’Inter, in quanto il board dirigenziale delle foxes ripone piena fiducia nel proprio organico.

Un organico da Premier League, come dimostra il regno del terrore che le volpi hanno istituito in cadetteria: al netto dell’ultimo inciampo casalingo contro il Middlesbrough. Quella del Leicester è una rosa piena di risorse, sia dal punto di vista quantitativo che (soprattutto) dal punto di vista qualitativo.

Infatti, anche in un momento di grande emergenza in cui mancano sia il titolare Ndidi (out per infortunio) e Casadei per i motivi sopracitati, le foxes possono continuare a rendere vana la caccia alle volpe delle proprie competitor grazie a una profondità di squadra che nessuno può vantare in Championship.

Leicester

Leicester, che fai ora con Praet?

L’unexepcted hero” delle foxes in questo momento così delicato della stagione è l’ex-Torino e Sampdoria Dennis Praet. Un giocatore il cui valore era cosa nota a Leicester, sin da quando Joe Rudkin si era spinto a pagarlo quasi 20 milioni nell’estate del 2019, ma mai realmente dimostrato causa infortuni.

Lo stesso Maresca in avvio di stagione definì il belga “il centrocampista più tecnico che ho e quindi ideale per colmare il buco lasciato da Ndidi. Dopo il pareggio interno contro l’Ipswich, il tecnico italiano ammonì sulla mancanza di fisicità della sua squadra in mezzo dal campo.

Da quel momento il belga, un mix perfetto fra la fisicità di Ndidi e le qualità di palleggiatore che Maresca aveva individuato in Sensi, non è più uscito dal campo. Nei suoi quattro anni e mezzo nell’East Midlands, mai Praet era riuscito a giocare ben quattro partite consecutive da titolare. 

Sia per le sue comprovate difficoltà fisiche, ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a esprimere pienamente il suo talento. Il contratto che lega il belga alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e chissà che, ora che la pista legata a Stefano Sensi è stata definitivamente abbandonata, gli inglesi non possano pensare addirittura di offrirgli un nuovo contratto.

Maresca ha recentemente rivelato che la società avrebbe aperto il tavolo delle trattative con i calciatori in scadenza di contratto non appena sarebbe stata certa del ritorno in Premier League. Il Torino, che potrebbe essere interessato a riportarlo a casa in estate in caso di permanenza di Juric, osserva speranzoso.

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 10 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A6 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 5 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato11 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 50 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A21 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 188 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A41 minuti fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 314 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 238 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie1 ora fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 628 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A1 ora fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 439 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 241 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 287 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate