Esteri
Brentford, Toney via? Ecco la richiesta delle Bees
L’edizione odierna del Daily Mail fa il punto sulla situazione di Ivan Toney, compresa la richiesta economica del Brentford.
La richiesta del Brentford
Ivan Toney è tornato dalla squalifica esattamente come ci era entrato: ovvero segnando. Due gol nelle prime due partite al rientro dalla sospensione per una questione legate alle scommesse, salvo poi rimanere a secco nella sconfitta interna contro il Manchester City, per dimostrare di non aver minimamente accusato a livello fisico lo stop semestrale per ragioni disciplinari.
Il centravanti inglese era già cercato dalle principali big della Premier League la scorsa estate e probabilmente una sua partenza dal Brentford si sarebbe già concretizzata senza la squalifica. In ogni caso, la sanzione disciplinare ha soltanto rimandato la partenza di Toney verso altri lidi.
Il Brentford, da canto suo, sembra rassegnato a perdere il suo centravanti. Almeno stando alle recenti dichiarazioni dell’allenatore delle Bees, Thomas Frank. Gli inglesi però, stando a quanto riportato stamane dal Daily Mail, per lui chiedono non meno di cento milioni di sterline.

Manchester United su Toney
Toney è da tempo nel mirino del Manchester United, che vorrebbe convincerlo a raggiungere il suo ex-compagno di squadra Eriksen.
Il giocatore avrebbe già dato l’assenso al trasferimento, ma c’è da vincere la resistenza del Brentford che con i Red Devils continua ad avere differenti vedute in termini economici.
A oggi, fra la richiesta delle Bees e l’offerta dello United ballano circa 30 milioni di euro. Il Brentford per il momento non sembra intenzionato a scendere sotto i 100 milioni come base minima, mentre lo United per ora non si è spinto oltre i 70 milioni di sterline.
In estate potrebbe rifarsi vivo il Chelsea, che ha disperatamente bisogno di un centravanti e che aveva già cercato Toney in precedenza.
Il Brentford prende tempo, probabilmente perché spera di scatenare un’asta milionaria fra le ricchissime big della Premier League.
Liga
Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.
Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola una “completa assurdità”.
Hansi Flick e il suo sconcerto per l’esclusione di Raphinha
Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha recentemente espresso la sua forte disapprovazione riguardo all’esclusione del calciatore blaugrana Raphinha dalla prestigiosa FIFA Best XI. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro dei social media, Flick ha definito l’assenza del giocatore come una “completa assurdità”, suscitando un acceso dibattito tra appassionati di calcio e addetti ai lavori.
Raphinha, che ha impressionato molti con le sue prestazioni eccezionali durante la stagione passata, contribuendo alla vittoria di tutti i trofei in Spagna, era considerato da molti un candidato sicuro per entrare nella lista dei migliori giocatori del mondo. L’esclusione ha quindi colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il tecnico tedesco.
Reazioni e discussioni online
L’opinione di Hansi Flick è stata ampiamente condivisa e discussa sui social media, con molti sostenitori del calciatore che si sono uniti al coro delle critiche. L’allenatore ha sottolineato come le performance di Raphinha meritassero pienamente un riconoscimento nella FIFA Best XI, e la sua esclusione rappresenta, secondo lui, una mancanza di giustizia nei confronti del talento dimostrato sul campo.
La dichiarazione di Flick ha anche sollevato interrogativi sulla trasparenza e sui criteri di selezione utilizzati per la formazione della FIFA Best XI, spingendo molti a chiedere una revisione del processo per evitare simili controversie in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “Raphinha out of FIFA Best XI… this is a complete joke”.
Video
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 20, 2025
Esteri
Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030
Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con il club portoghese.
Sporting Lisbona, rinnovo con clausola per Diomande
Ousmane Diomande, difensore dal grande talento, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con lo Sporting CP fino al 2030. Questa mossa strategica dimostra la fiducia del club nelle capacità del difensore e la volontà di costruire un futuro solido con lui al centro del progetto tecnico. Diomande ha dimostrato, nelle sue apparizioni recenti, di essere un elemento chiave per la retroguardia dello Sporting, guadagnando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.
Un Patto Siglato per Crescere Insieme
Il rinnovo del contratto di Diomande rappresenta non solo un’importante conferma per il club, ma anche un segnale chiaro della sua intenzione di crescere e migliorarsi ulteriormente sotto la guida dello Sporting CP. Il club, dal canto suo, si assicura un talento promettente per il prossimo decennio, un investimento che potrebbe portare frutti significativi sia sul campo che in termini di valore di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Ousmane #Diomande has extended his contract with #SportingCP until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Premier League
Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione
Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano lascerà i Citizens, gli scenari.
Il Manchester City potrebbe avere un cambio in panchina fine stagione, con Josep Guardiola pronto lasciare i Citizens: ecco quale potrebbe essere lo scenari, con Enzo Maresca pronto sostituirlo in panchina.

Pep Guardiola
Manchester City, vicino l’addio di Guardiola fine stagione: ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca è in pole
Al Manchester City la fine di questa stagione può essere l’ultima di Josep Guardiola con i Citizens, come lo ha affermato nella conferenza stampa prima del match di oggi in Premier League contro il West Ham. Diciamo che che il tecnico catalano ha voluto scherzare con la stampa sul suo possibile addio dopo 10 anni esatti dal suo arrivo, dicendo di rimanere anche a 75 anni. Tornando serio, ha detto che l’argomento non è all’ordine del giorno, ma che il suo addio è molto probabile a maggio.
Chi già si sta muovendo in tal senso per trovare il suo possibile sostituto è il ds Hugo Viana, uno dei possibili sostituti sarebbe Enzo Maresca, attuale tecnico del Chelsea che ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Il tutto sarebbe che nonostante i successi ottenuti dal manager italiano, il rapporti con i Blues non sono al top, cosa che potrebbe facilitare un suo approdo ad un altro club dopo maggio. Inoltre, sarebbe anche sponsorizzato dallo stesso Guardiola, che è stato alla guida dell’Under 21 e assistente in panchina.
Vedremo quali mosse ci saranno nei prossimi mesi, ma certamente queste possono essere gli ultimi mesi sulla panchina Citizens di Guardiola, anche se lui rimane concentrato sul match di oggi contro il West Ham.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
