I nostri Social

Serie A

Udinese vs Juventus: le pagelle della partita

Pubblicato

il

Buona la prima della Juventus, vittoriosa nettamente sul campo dell’Udinese per 3-0, con le reti segnate dalla squadra di Allegri tutte nel primo tempo.

Massimiliano Allegri

Chiesa dopo 2 minuti, Vlahovic su calcio di rigore e la testata di Rabiot sul finire del primo tempo ha permesso la Juventus di espugnare agevolmente il campo dell’Udinese, con tante belle giocate di squadra ed individuali.
D’altro canto un Udinese impalpabile nella prima ora di gioco, entra in partita con dei tiri fuori dallo specchio della porta, soltanto nell’ultima mezzora.
Da registrare la prova di Samardzic, che ha completamente cambiato il centrocampo friulano nel secondo tempo, dopo l’iniziale panchina.
Di seguito le pagelle delle due squadre.

Udinese: quante bocciature, si salvano in tre

Silvestri voto 5: incolpevole sui primi due gol, completamente a vuoto sul colpo di testa di Rabiot, prestazione negativa dell’estremo difensore.
N.Perez voto 5: difficoltà estrema per lo spagnolo nel fermare gli avversari, che viaggiano come treni sul suo lato.

La carica di Rabiot e la disperazione di Bijol

Bijol voto 5,5: insufficiente la prova dello sloveno, ma sicuramente il migliore del terzetto difensivo.
Kabasele voto 4,5: esordio da incubo per il nuovo difensore, rischia anche il rosso su due falli in ritardo nel primo tempo.
Ebosele voto 5: partita in netta difficoltà per l’esterno destro, messo alle strette dal primo tempo incredibile di Cambiaso.
Ferreira (dal 57′) voto 5,5: esordio in Serie A per l’esterno portoghese che non ha lasciato il segno in questa sua prima apparizione.
Zarraga voto 4: inizio shock per il basco, protagonista in negativo sul vantaggio della Juve, da lì in poi non si è più ripreso, sbagliando quasi tutti i palloni.
Samardzic (dal 46′) voto 6,5: entra al posto del basco e cambia il centrocampo friulano, con tante giocate di qualità, chissà se sarà lui il nuovo punto di riferimento di Sottil.
Walace voto 5,5: indossa la fascia di capitano quest’anno, con la partenza di Pereyra, il centrocampista lotta e corre in mezzo al campo, ma il divario tra le due squadre è stato netto.
Lovric voto 6: come per Samardzic e lui l’uomo di maggiore qualità, dal canto suo si divora un gol che avrebbe riaperto potenzialmente la sfida con un colpo di testa a due passi da Szczesny.
Kamara voto 5: non è Udogie e lo si vede subito, mai pericoloso sulla fascia di competenza, da ricordare la sua prestazione per aver fatto ammonire Danilo.
Zemura (dal 46′) voto 5,5: mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto, in quanto ha sofferto molto meno, ma non è mai stato pericoloso in avanti.
Thauvin voto 6,5: unica nota lieta offensiva la seconda punta francese che ci ha provato con due tiri pericolosi verso lo specchio della porta.
Success (dal 66′) voto 6: si muove bene il neo entrato, non ha occasioni per accorciare, però fa sentire il fisico contro i difensori della Juventus.
Beto voto 5: una sola occasione per riaprire il match, partita molto di sacrificio, ma nulla di più.
Lucca (dal 74′) s.v.: entra a partita compromessa, senza lasciare il segno.
Sottil voto 5: stravolto dall’inizio incredibile della Juventus, non riesce mai a far entrare in partita i suoi, se non dopo un’ora di gioco, quando la partita era abbondantemente chiusa.

Juventus: Cambiaso, che sorpresa!

Szczesny voto 6,5: rispetto alla partita di due anni fa, l’estremo difensore polacco salva il risultato in tre occasioni ed è merito suo se è riuscito ad ottenere il clean sheet.

Danilo voto 6: prima partita ufficiale da nuovo capitano della Juventus, subisce un ammonizione dubbia, che lo costringe a tirare la gamba, nel secondo tempo trova un pò di difficoltà in copertura.

Bremer voto 6: prestazione sufficiente per il centrale brasiliano, che non soffre mai Beto, poi i crampi hanno rischiato di farlo uscire, ma da vero leader è rimasto in campo per tutta la partita.

Alex Sandro voto 6: in fase offensiva molto pericoloso, ha il merito di procurarsi il rigore del 2-0, in difesa si fa ammonire troppo presto.

Weah voto 6: esordio sufficiente per il figlio d’arte, non soffre mai in fase difensiva, giocatore molto interessante.
McKennie (dal 46′) voto 6,5: da un americano all’altro, gioca in un ruolo adattato di esterno a tutta fascia, ma ad inizio ripresa mette in netta difficoltà gli avversari, in più preciso e puntuale in fase difensiva, chissà se sarà lui il colpo a sorpresa del mercato della Juventus.
Miretti voto 6,5: ottimo primo tempo per il classe 2003, inceppa solo su un pallone perso, sull’unico tiro in porta dei friulani nel primo tempo, in compenso recupera tanti palloni.
Fagioli (dal 46′) voto 6: prima vera apparizione dopo il brutto infortunio nel finale di stagione contro il Siviglia, il nuovo numero 21 fa il compitino senza sbagliare mai il possesso palla.
Locatelli voto 6: uno dei pochi titolari di questa Juventus, gioca tutta la partita, ma inceppa su un fallo inutile in mezzo al campo a tempo scaduto che gli costa un ammonizione.
Rabiot voto 6,5: il francese non ha fatto la preparazione, ma in campo non si nota affatto, puntuale e preciso sul gol del 3-0, dà qualità e sostanza in mezzo al campo, è lui il vero acquisto a centrocampo.

Andrea Cambiaso

Cambiaso voto 7: esordio da sogno per il nuovo arrivo, protagonista anche sull’assist vincente per il terzo gol, un acquisto azzeccatissimo ed al momento è lui il titolare sulla fascia mancina.
Iling Junior (dal 70′) voto 6: l’ingresso dell’inglese anzichè Kostic ha fatto molto discutere, ma Allegri aveva bisogno delle sue sgroppate, peccato per il fuorigioco millimetrico sul gol del 4-0 di Vlahovic.
Chiesa voto 7,5: un’ora ad altissimo livello per il numero 7, un tuttocampista offensivo dove crea, costruisce e segna anche, in quel ruolo può veramente diventare un calciatore da doppia cifra.
Milik (dal 77′) s.v.: entra solo per far rifiatare Chiesa.

Vlahovic sotto la curva

Vlahovic voto 7: si presenta con un gol e un assist, tante giocate e gioca finalmente da vero centravanti con sponde verso i compagni, solo il fuorigioco gli nega la doppietta.
Yildiz (dal 85′) s.v.: esordio del classe 2005, lo vedremo molte volte in prima squadra.
Allegri voto 7,5: dopo tante critiche del non gioco, la Juventus sembra avere un’identità di gioco ed il primo tempo è stato di grandissimo prestigio, da migliorare il secondo, ma la partita è stata costruita nei minimi dettagli.

Serie A

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.

Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.

I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.

Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.

Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Pubblicato

il

Milan

Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.

Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.

Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

 

 

 

 

 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Pubblicato

il

Milan

Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal 1’ per Jashari a Riad.

 

Oggi il Milan scenderà in campo intorno alle 20.00 in occasione della prima sfida valida per la nuova edizione della Supercoppa Italiana contro il Napoli.
I rossoneri, che affronteranno la competizione da campioni in carica, dovranno però fare a meno di alcune pedine importanti.

Il primo nella lista degli assenti, oltre a coloro che non potranno prendere parte alla sfida perché indisponibili, è Luka Modrić. Il centrocampista croato, nonostante la volontà espressa nei giorni scorsi di voler giocare ogni partita, oggi potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Ardon Jashari.

Il centrocampista svizzero, arrivato in estate per una cifra complessiva di quasi 35 milioni di euro, non è ancora stato impiegato con continuità, principalmente a causa di problemi fisici che ne hanno fortemente limitato il minutaggio.
Ora però che il giocatore è finalmente a disposizione, potrebbe dare ufficialmente inizio alla sua avventura con il Milan, nella prestigiosa cornice dello stadio Al-Awwal di Riad.

Allegri, nonostante le numerose assenze, tra cui figurano Gabbia e Leao (non ancora al top della condizione), sembrerebbe orientato a non stravolgere l’impianto tattico, mantenendo il suo consueto 3-5-2, pur dovendo far fronte ad alcune inevitabili novità.

 

 

 

 

Milan

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League10 minuti fa

Lausanne-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Lausanne-Fiorentina, match valido per l’ultima giornata della League Phase della Conference League, mette di fronte gli svizzeri (padroni...

Milan Milan
Supercoppa Italiana40 minuti fa

Supercoppa italiana, quanto vale la vittoria del trofeo?

Visualizzazioni: 49 Supercoppa Italiana 2025 – Inizia in Arabia Saudita un mini-torneo da quasi 20 milioni di euro complessivi: ecco...

Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 84 Napoli-Match, semifinale della Supercoppa Italiana, mette di fronte gli azzurri di Antonio Conte e i rossoneri di Massimiliano...

Notizie1 ora fa

Tendenze di Sponsorizzazione che Plasmano il Futuro del Calcio Serie A

Visualizzazioni: 41 Ormai si fa fatica a stare dietro ai cambiamenti della Serie A; queste sponsorizzazioni, stagione dopo stagione, la...

Barcellona-Eintracht Francoforte Barcellona-Eintracht Francoforte
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera

Visualizzazioni: 68 Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine...

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane Allenatori svincolati, Zinedine Zidane
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia

Visualizzazioni: 37 Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del...

Immobile Immobile
editoriale2 ore fa

Serie A, a quanto oscilla il prezzo degli infortuni?

Visualizzazioni: 74 Uno studio inglese rivela l’impatto economico degli stop fisici nei top campionati europei: in cinque anni il calcio...

Milan Milan
Supercoppa Italiana3 ore fa

Milan, meritato riposo per Bartesaghi: spazio ad Estupinian

Visualizzazioni: 39  Milan: Bartesaghi si ferma dopo la doppietta col Sassuolo: contro il Napoli spazio a Estupiñán nella Supercoppa. Ecco...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Visualizzazioni: 42 Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Visualizzazioni: 78 Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android