I nostri Social

Notizie

Milan, Alessandro Florenzi lascia ?

Pubblicato

il

Florenzi

Milan, Alessandro Florenzi lascia ? Valutazioni in corso fra società e giocatore. Tutti i dettagli in redazione

Arrivato in rossonero il 21/08/2021 in prestito con diritto di riscatto (poi esercitato) Alessandro Florenzi ha conquistato tutti. Per Stefano Pioli è uno dei leader in campo e fuori, i compagni di squadra lo adorano per il carattere solare.

Il classe 1991 è stato uno di quei giocatori chiave nella conquista del tricolore 2021/22. Ma nel corso di questa stagione il suo apporto è stato limitato da problemi fisici, tanto da finire ancora una volta sotto i ferri del chirurgo.

E’ rientrato da un paio di mesi, ma non ha trovato molto spazio fra Davide Calabria e Pierre Kalulu. Il contratto che lega l’atleta al club rossonero scade il 30/06/2025. Percepisce uno stipendio di tre milioni di euro all’anno, una cifra importante.

Il giocatore ha un grande rapporto con Paolo Maldini, improntato sulla massima correttezza. Un recente colloquio fra i due è stato necessario per fare chiarezza sui programmi futuri. La tenuta fisica non riesce ad essere ottimale.

Milan, possibile il ritiro per il romano ?

Il 32 enne terzino campione d’Europa con la maglia azzurra nel 2020 sta valutando la possibilità di appendere gli scarpini al chiodo. Decisione che impone una riflessione profonda, proprio in ragione della giovane età del calciatore.

Le possibilità di proseguire l’avventura rossonera con altre vesti professionali è una ipotesi concreta. Il club rossonero stima la persona e il professionista. Ma andiamo a vedere quali potrebbero essere le nuove mansioni da ex giocatore.

Si va dal ruolo di braccio destro di Paolo Maldini al ruolo di collaboratore di Angelo Carbone (responsabile Settore Giovanile). Potrebbe anche essere inserito nella Under 19 rossonera con il ruolo di team manager.

Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che possa essere inserito nello staff tecnico della prima squadra, come collaboratore. Sia che rimanga Stefano Pioli al timone, sia che arrivi un altro condottiero.

Milan, un altro anno da giocatore come uomo spogliatoio ?

Non va esclusa a priori la possibilità di proseguire la carriera in campo, rimanendo in rosa anche per la stagione 2023/24. Con l’addio di Zlatan Ibrahimovic i giovani avranno bisogno di una guida esperta. Chi meglio di Alessandro Florenzi ?

Inoltre, si tratta di un atleta poliedrico e in grado di ricoprire vari ruoli in campo. Può essere utilizzato come terzino destro, centrale di centrocampo ed esterno offensivo. Un profilo così fa molto comodo lungo una stagione.

La prossima annata sportiva fra l’altro vedrà al via uno staff medico-sanitario rinnovato e cambieranno anche alcuni criteri in tema di prevenzione infortuni. Ci sarebbero quindi le basi per una preparazione personale mirata.

Molto importante il legame fra il calciatore e il mondo rossonero, la tifoseria gli riconosce impegno, passione e dedizione assoluta. Pertanto non va assolutamente scartata l’idea di rivederlo in campo, pronto a dare tutto alla causa milanista.

 

 

 

 

 

 

Notizie

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain

Il talento transalpino si è inserito nella corsa dell’egemonia guidata dal duo Leonel Messi-Cristiano Ronaldo andando ad insidiare quanto fatto da due dei giocatori più forti di sempre. Il portale economico Transfertmarkt ha analizzato i valori più alti di sempre andando a stilare la classifica dei calciatori più preziosi di tutti i tempi. La specifica più importante riguarda Neymar ed il suo passaggio al Paris Saint Germain che ha fatto schizzare tutti i valori in alto con la conseguente esclusioni di diversi top player. Sul gradino più basso del podio si trova Raheem Sterling nel 2019 quando vestiva la maglietta del Manchester United ed il costo del cartellino si aggirava sui 160 milioni di euro (oggi è sceso a 45).

Il secondo posto è condiviso da diversi calciatori iconici: Messi nel 2018 con il Barcellona, Neymar nel 2018 con il Paris Saint Germain, Erling Haaland nel 2023 con il Manchester City e Jude Bellingham nel 2023 con il Real Madrid tutti con il valore di 180 milioni di euro. Ad oggi, dunque, il re indiscusso è Kylian Mbappè con ben 200 milioni toccati nel 2018 con la maglia del Paris Saint Germain (valore “sceso” a 180 milioni di euro in questa stagione). Prima del passaggio di O’Ney ai parigini lo scettro apparteneva a Messi (120 milioni) seguito da Cristiano Ronaldo (110 milioni) e proprio Neymar (100 milioni).

Continua a leggere

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Ligue 114 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 203 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A34 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 243 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie54 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 239 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 238 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 284 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.582 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 264 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 388 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A12 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 448 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League12 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 318 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Le Squadre

le più cliccate