I nostri Social

Esteri

Liverpool: rincaro biglietti nel 2024, ma la ragione è di vitale importanza

Pubblicato

il

inter-liverpool 0-2

In casa Liverpool i biglietti aumenteranno lievemente in vista della stagione 2023/2024. Tuttavia le motivazioni che porteranno al rincaro saranno di vitale importanza per i tifosi di questo club.

Lo stadio Anfield della grande città inglese del Merseyside sarà sottoposto a lavori di allargamento durante questa prossima estate. La capienza totale dei posti passerà dai poco più di 54mila attuali a circa 61mila.

La parte dello stadio che sarà ristrutturata corrisponde alla Anfield Road Stand, la quale vedrà un aumento totale di circa 7000 posti rispetto ai 9000 attualmente in auge.

Questo progetto di rinnovo e restauro rientra in un piano di capital building che il Liverpool ha intrapreso da qualche anno. Nel corso dell’anno 2016 venne ampliata la tribuna principale, mentre nel 2020 è stato creato un grande centro di formazione di AXA (sponsor del club, ndr).

Quanto aumenteranno i prezzi dei biglietti per i tifosi del Liverpool?

Liverpool - Anfield Road - Salah Murales

Il murales raffigurante Salah fuori da Anfield Road.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Liverpool, i biglietti vedranno un rincaro di circa il 2%. Questo considerando le stime che hanno visto un forte aumento dei costi operativi annuali (40%) e soprattutto le utenze (100%).

Il club riporta i prezzi per la stagione 2023/2024 di Premier League. Ruoteranno da un massimo di 60 sterline nella main stand (tribuna principale) fino alle 38 sterline per la Kop.

Gli abbonamenti, invece, vedranno un massimo di 886 sterline per la suddetta tribuna principale contro le 700 dell’area Kop. Da tenere conto che le tariffe sopra riportate rappresentano il prezzo pieno, mentre diminuiscono se over 65, anziani e neomaggiorenni.

La strategia di aumento moderato è stata decisa dal club nel tentativo di migliorare ulteriormente le infrastrutture a disposizione dei propri tifosi. Anfield Road rappresenta uno dei simboli principali della cultura calcistica inglese in Europa e nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roque, il brasiliano fa il prezioso: no a tutte. Tranne…

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Premier League

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Pubblicato

il

Fernandinho

Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano lascerà i Citizens, gli scenari.

Il Manchester City potrebbe avere un cambio in panchina fine stagione, con Josep Guardiola pronto lasciare i Citizens: ecco quale potrebbe essere lo scenari, con Enzo Maresca pronto sostituirlo in panchina.

Manchester City, il tecnico Josep Guardiola potrebbe dire addio ai Citizens fine stagione, ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca in pole

Pep Guardiola

Manchester City, vicino l’addio di Guardiola fine stagione: ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca è in pole

Al Manchester City la fine di questa stagione può essere l’ultima di Josep Guardiola con i Citizens, come lo ha affermato nella conferenza stampa prima del match di oggi in Premier League contro il West Ham. Diciamo che che il tecnico catalano ha voluto scherzare con la stampa sul suo possibile addio dopo 10 anni esatti dal suo arrivo, dicendo di rimanere anche a 75 anni. Tornando serio, ha detto che l’argomento non è all’ordine del giorno, ma che il suo addio è molto probabile a maggio.

Chi già si sta muovendo in tal senso per trovare il suo possibile sostituto è il ds Hugo Viana, uno dei possibili sostituti sarebbe Enzo Maresca, attuale tecnico del Chelsea che ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Il tutto sarebbe che nonostante i successi ottenuti dal manager italiano, il rapporti con i Blues non sono al top, cosa che potrebbe facilitare un suo approdo ad un altro club dopo maggio. Inoltre, sarebbe anche sponsorizzato dallo stesso Guardiola, che è stato alla guida dell’Under 21 e assistente in panchina.

Vedremo quali mosse ci saranno nei prossimi mesi, ma certamente queste possono essere gli ultimi mesi sulla panchina Citizens di Guardiola, anche se lui rimane concentrato sul match di oggi contro il West Ham.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, tanti auguri Mbappè: un anno monstre

Pubblicato

il

Real Madrid

Oggi il centravanti del Real Madrid Kylian Mbappà compie 27 anni: davvero il suo 2025 è stato un anno monstre, dove ha segnato ben 58 gol con i Blancos.

Oggi è il compleanno di Kylian Mbappè che compie 27 anni: è stato per lui un anno leggendario, ben 58 gol con la maglia delle merengues, di cui solo 38 segnate nella Liga.

Real Madrid, oggi Kylian Mbappè compie 27 anni il 2025 da incorniciare con 58 gol all'attivo

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, oggi Mbappé compie 27 anni: un 2025 da incorniciare, ben 58 gol all’attivo con i Blancos

Oggi è il giorno del compleanno di Kylian Mbappé che compie 27 anni. Il centravanti del Real Madrid e della Francia è tra i più forti attaccanti del mondo, il suo 2025 lo sta ha dimostrare: con la maglia delle merengues Mbappé ha segnato ben 58 gol, di cui solo 38 reti nella Liga. Poi anche 14 gol in Champions League ed infine 4 reti nelle restanti competizioni.

Un score impressionante, che ricorda il Ronaldo Barcellona-Inter del 1997, che davvero fece sfracelli tra Spagna ed Italia. Infatti, più volte la dote realizzativa del francese ricorda quella del Fenomeno, in senso di continuità di andare a reti. Come trofei un pò poco, solo Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, ma entrambe vinte nel 2024. Il 2026 sarà l’anno dei Mondiali in Nordamerica, Mbappé può essere decisivo per portare la nazionale transalpina al titolo iridato.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli

Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League contro l’Aston Villa.

Manchester united

Manchester United, le parole di Ruben Amorim

Galeoletta fu quella t-shirt

Ha fatto discutere la scelta di Jordan-Hames Mainoo, fratello del talentuoso centrocampista del Manchester United, di sfoggiare una maglia con su scritto “Free Mainoo” durante la gara fra i Red Devils e il Bournemouth a Old Trafford. L’ex difensore dei Diavoli Rossi, Roy Keane, si è espresso con toni lapidari, affermando come Mainoo sia “circondato da idioti”. Ben Jacobs, giornalista inglese di TalkSport e GiveMeSport, ha invece affermato come “Mainoo sapesse del messaggio. Non so se abbia detto lui al fratello di indossare quella maglietta, ma certamente non era contrario al messaggio: credo abbia voluto parlare tramite lui”.

La posizione di Amorim

Sulla questione è intervenuto anche Ruben Amorim, che, nella conferenza stampa che precede il match tra i Red Devils e l’Aston Villa (domenica ore 17:30 al Villa Park) ha preferito smorzare i toni. “Non è stato Mainoo a indossare quella maglietta e quindi non c’è motivo per cui debba pagare. Se andrà in panchina per quella maglietta e se partirà titolare non sarà per quella maglietta: questa situazione non influenzerà le mie scelte”.

Il Napoli rimane vigile

Il talento inglese continua a essere poco considerato dal tecnico lusitano, che lo ha impiegato appena 12 volte in stagione: 11 in Premier League e 1 in League Cup. 302 minuti in totale, ma soltanto una di queste dal primo minuto: ovvero quella in Coppa di Lega contro il Grimsby Town. Squadra di quarta serie inglese, che ha clamorosamente eliminato lo United al primo turno. Sull’inglese resta vigile il Napoli, con Antonio Conte ha indicato il prodotto dell’Academy del Manchester United come il giocatore ideale per rafforzare la mediana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Visualizzazioni: 0 Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla...

Frosinone Frosinone
Calciomercato7 minuti fa

Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo

Visualizzazioni: 20 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è...

Fernandinho Fernandinho
Premier League27 minuti fa

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Visualizzazioni: 65 Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano...

Juventus Juventus
Notizie36 minuti fa

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Visualizzazioni: 87 Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri Tutto...

Roma Roma
Serie A47 minuti fa

Roma, Hermoso fuori per la Juventus: le sue condizioni

Visualizzazioni: 105 Roma in emergenza difensiva: oltre a Ndicka, anche Hermoso è in dubbio. Gasperini valuta Ghilardi e Ziowloski in...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A56 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Domani grande prova di maturità: gara più importante da quando sono qui”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa in...

Champions League Champions League
Calciomercato1 ora fa

Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?

Visualizzazioni: 77 Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean? La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League

Visualizzazioni: 118 “L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa

Visualizzazioni: 168 Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è...

Serie B1 ora fa

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android