I nostri Social

Esteri

Liverpool: rincaro biglietti nel 2024, ma la ragione è di vitale importanza

Pubblicato

il

inter-liverpool 0-2

In casa Liverpool i biglietti aumenteranno lievemente in vista della stagione 2023/2024. Tuttavia le motivazioni che porteranno al rincaro saranno di vitale importanza per i tifosi di questo club.

Lo stadio Anfield della grande città inglese del Merseyside sarà sottoposto a lavori di allargamento durante questa prossima estate. La capienza totale dei posti passerà dai poco più di 54mila attuali a circa 61mila.

La parte dello stadio che sarà ristrutturata corrisponde alla Anfield Road Stand, la quale vedrà un aumento totale di circa 7000 posti rispetto ai 9000 attualmente in auge.

Questo progetto di rinnovo e restauro rientra in un piano di capital building che il Liverpool ha intrapreso da qualche anno. Nel corso dell’anno 2016 venne ampliata la tribuna principale, mentre nel 2020 è stato creato un grande centro di formazione di AXA (sponsor del club, ndr).

Quanto aumenteranno i prezzi dei biglietti per i tifosi del Liverpool?

Liverpool - Anfield Road - Salah Murales

Il murales raffigurante Salah fuori da Anfield Road.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Liverpool, i biglietti vedranno un rincaro di circa il 2%. Questo considerando le stime che hanno visto un forte aumento dei costi operativi annuali (40%) e soprattutto le utenze (100%).

Il club riporta i prezzi per la stagione 2023/2024 di Premier League. Ruoteranno da un massimo di 60 sterline nella main stand (tribuna principale) fino alle 38 sterline per la Kop.

Gli abbonamenti, invece, vedranno un massimo di 886 sterline per la suddetta tribuna principale contro le 700 dell’area Kop. Da tenere conto che le tariffe sopra riportate rappresentano il prezzo pieno, mentre diminuiscono se over 65, anziani e neomaggiorenni.

La strategia di aumento moderato è stata decisa dal club nel tentativo di migliorare ulteriormente le infrastrutture a disposizione dei propri tifosi. Anfield Road rappresenta uno dei simboli principali della cultura calcistica inglese in Europa e nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roque, il brasiliano fa il prezioso: no a tutte. Tranne…

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Esteri

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha collezionato 3 presenze e 1 gol.

Arrivato in America nel mercato invernale 2022 per 15 milioni di euro dal Velez Sarsfield, dal suo approdo ad Atlanta si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra rossonera.

Il campione del mondo con l’Argentina nel 2022 nonostante giochi in MLS sta ottenendo diversi apprezzamenti da top club europei che stanno valutando un possibile acquisto in estate.

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Simeone

Secondo Diario Sport, il tecnico argentino dell’Atletico Madrid sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Almada è in cima alla lista del Cholo.

Oltre all’Atletico Madrid, anche il Chelsea attraverso intermediari sta portando avanti una trattativa, con il centrocampista che nel suo contratto ha una clausola di rescissione di 27 milioni di euro, una cifra alla portata dei top club europei che potranno decidere di fare l’affondo finale nel mercato estivo.

Continua a leggere

Premier League

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Pubblicato

il

Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo gol in nazionale.

Toney, il peggio è passato: ora punta gli Europei

Ivan Toney è tornato dalla squalifica per la querelle scommesse come meglio non si poteva. 4 gol nelle prime 5 partite al rientro dalla ludopatia, poi una leggera flessione. Complice anche il momento complessivamente negativo del Brentford, che ha vinto solo una delle ultime sette gare giocate, l’inglese non segna da 5 partite.

O per meglio dire non segnava. Perché il gol di ieri sera, seppur arrivato con una casacca diversa da quella rossa e bianca delle sue Bees, è comunque molto importante per il centravanti britannico. Infatti, Toney contro il Belgio ha trovato il suo primo gol con la maglia dei Tre Leoni.

Probabilmente il primo di tanti. Stante che Kane ha assicurato non solo il posto nei convocati ma anche la maglia da titolare al centro dell’attacco, l’attaccante del Brentford si giocherà il ruolo di controfigura del centravanti del Bayern Monaco con Watkins.

Il cannoniere dell’Aston Villa sin qui non è riuscito a replicare in nazionale lo strepitoso stato di forma mostrato nel club, dimostrando di fare molta fatica e mantenersi sulle stesse medie realizzative una volta estrapolato dal contesto di gioco sapientemente creato da Unai Emery.

Toney

Photo Source: Aston Villa Football Club Official Website.

Futuro scritto: salvezza, Europei e il grande salto

Contro il Brasile il centravanti dei Villans è partito dal primo minuto, ma è stato impalpabile. Quindi contro il Belgio è toccato a Toney, che ha ripagato la scelta di Southgate segnando il momentaneo gol del pareggio. 

Chiaro che non possa essere una scelta definitiva, ma Toney sembra calarsi meglio nel gioco dell’Inghilterra rispetto al suo collega. Watkins all’Aston Villa è stato abituato a giocare prevalentemente in contropiede o comunque negli spazi larghi, mentre Toney (in quanto “centravanti” anche per struttura fisica oltre che per zolle di campo battute) occupa meglio gli spazi stretti e risulta più funzionale a una squadra che tende a chiudere i propri avversari in area per poi sfinirli con un possesso palla incessante.

Molto, chiaramente, dipenderà anche da come finirà la stagione di Premier League e dallo stato di forma con il quale i due si presenteranno agli Europei. Nella testa di Toney, però, il suo futuro è già delineato. Vuole salvare il suo Brentford a suon di gol, così da meritarsi la convocazione agli Europei e dimostrarsi pronto per giocare in una big. Del resto è stato il suo stesso allenatore (Thomas Frank) ad ammettere indirettamente che non ci sono i presupposti per tenerlo nella Capitale ancora a lungo.

Continua a leggere

Esteri

Messi: “Proverò a continuare perché il calcio è ciò che amo”

Pubblicato

il

Messi Pallone d'Oro

Lionel Messi ha parlato al podcast “Big Time” del suo addio al calcio giocato. Il bomber argentino ha un contratto con l’Inter Miami fino al 31 dicembre 2025.

Messi

Lionel Messi

Messi, le parole sull’addio

Di seguito le parole del campione argentino sul suo ritiro dal calcio giocato al podcastBig Time“:

“So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo.

Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male.

Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a calcio è ciò che amo.

Quando sentirò che sarà il momento di fare questo passo, lo farò senza pensare alla mia età.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie2 minuti fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 3 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato7 minuti fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 22 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato11 minuti fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 133 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A22 minuti fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 5 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A32 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 9 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A51 minuti fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 224 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 259 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 183 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 261 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 391 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Le Squadre

le più cliccate