Serie A
Inter-Lecce 2-0, i nerazzurri vincono in scioltezza: le pagelle
Inter-Lecce 2-0, senza patemi e a giri minimi Inzaghi porta a casa tre punti e allunga sul Milan. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6: i difensori lo fanno impensierire con qualche retropassaggio rischioso, per il resto solo Hjulmand e Ceesay provano a impensierirlo.
Darmian 6: garantisce il minimo apporto in una sfida che lo vede rimanere tranquillamente in fase difensiva.
Acerbi 6: guardingo nelle palle alte e nei pochi fendenti che il Lecce prova dall’esterno. In controllo quasi totale.
Bastoni 6: pur con un avversario non irresistibile, preferisce non avanzare. Una sola volta si invola nelle zone offensive, ma senza fornire lo spunto giusto agli attaccanti.
Dumfries 6: fornisce il cross decisivo per il 2-0 di Lautaro. Di fatto si accende solo da quel momento fino alla sua uscita dal campo (dal 33’st D’Ambrosio 6: entra con la gara già indirizzata verso la vittoria).
Barella 6,5: il Lecce non opera pressing, quindi gli risulta più semplice gestire i palloni che ha tra i piedi. Serve l’assist per il gol di Mkhitaryan.
Calhanoglu 6: non serve la sua ispirazione massima per dirigere il centrocampo. Il minimo per una sufficienza più che giusta (dal 33’st Gagliardini 6: il tempo di rincorrere e contendere un paio di palloni a centrocampo).
Mkhitaryan 6,5: alla vigilia sembrava dovesse partire dalla panchina, ma Inzaghi decide di scommettere su di lui. Ripaga la fiducia con il gol che sblocca la partita (dal 25’st Brozovic 6: chiamato a congelare il pallone a centrocampo, non ha grosse difficoltà).
Gosens 6,5: la scalata delle marce procede con costanza. Si propone, crossa e non ha paura di cercare la profondità. Crossa e determina il gol dell’1-0 (dal 45’st Zanotti sv).
Dzeko 5,5: una conclusione verso la porta e i soliti movimenti che i compagni di squadra conoscono a memoria. Una serata in cui il fulcro del gioco non passa da lui.
Lautaro 6: anonimo e poco cercato nel primo tempo, segna il 2-0 che spegne le speranze avversarie. Sigilla la vittoria (dal 25’st Lukaku 6: rincorre palloni in profondità e mette pressione alla difesa nell’ultima parte di gara).
Simone Inzaghi 6: una vittoria preziosa contro un Lecce che è davvero poco per impensierirlo. Fa bene a puntare su Mkhitaryan, con l’armeno che realizza il gol del vantaggio. Gara non difficile, archiviata con merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria: caso Sabiri, ecco perchè è uscito
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
