Serie A
Milan Torino: le probabili formazioni e dove vederla
Ennesima sfida casalinga per il Milan che domenica 9 dicembre alle 20.30 ospiterà il Torino di Mazzarri allo stadio San Siro. Per i rossoneri, soli al quarto posto a 25 punti, l’occasione di consolidare la posizione in zona Champion ed andare ad insidiare l’Inter impegnata questa sera nella delicata trasferta contro la capolista Juventus. Il Torino dal canto suo sta vivendo un buon momento ed è attualmente sesto a 21 punti reduce dal successo casalingo contro il Genoa. La squadra granata arriverà a San Siro senza alcun timore reverenziale forte del suo ottimo trend nelle partite in trasferta con già due successi ottenuti lontani dalle mura amiche.
Higuain stringe i denti
I rossoneri potranno nuovamente contare su Gonzalo Higuain che rientra dalle due giornate di squalifica ed è voglioso come non mai di dare il suo contributo in campo dopo qualche critica di troppo. Il Pipita ancora una volta sarà costretto a stringere i denti a causa del problema alla schiena che lo tormenta dalla trasferta di Udine e che ne ha compromesso la trasferta di giovedì scorso contro il Dudelange. Quasi certamente comunque l’attaccante argentino sarà della partita e partirà da titolare con al suo fianco lo scalpitante Cutrone che vorrà confermare quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora e dimostrare – se ancora ce ne fosse bisogno – di meritare la casacca da titolare. Gattuso scenderà in campo con il 4-4-2 e con la consueta emergenza in difesa con Abate centrale insieme a Zapata ed agli esterni Calabria e Ricardo Rodriguez. Diga di centrocampo formata da Kessiè e Bakayoko che hanno dimostrato quanto sia difficile passare dalle loro parti con Suso e Calhanoglu larghi a supporto delle due punte Cutrone ed Higuain.
Mazzarri torna al 3-5-2
Dopo l’esperimento di Zaza contro il Genoa, il Torino tornerà nuovamente al suo classico 3-5-2 con il duo d’attacco composto da Belotti e Iago Falque. A centrocampo spazio a Baselli il quale giocherà con gli occhi puntati addosso dalla dirigenza rossonera stessa che sta cercando di portare il talentuoso giocatore a Milano già per gennaio. Al suo fianco Meitè e Rincon con De Silvestri ed Ansaldi sugli esterni. La difesa a tre sarà composta da Izzo, N’Kolou e Djidji davanti all’estremo difensore Sirigu.
Le probabili formazioni
Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Cutrone, Higuain. Allenatore: Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Kolou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi, Belotti, Iago Falque. Allenatore: Mazzarri
I precedenti
Il confronto di domenica sera tra Milan e Torino sarà il numero 73 in casa dei rossoneri con 42 vittorie milaniste contro le 11 dei granata, 19 i pareggi. Gli scontri totali in serie A delle due compagini sono invece 144 con 59 vittorie per il Milan contro le 31 del Toro e 54 i pareggi. I gol segnati dai rossoneri sono 233 mentre quelli dei granata sono 141.
Dove vederla
Milan Torino, sfida valida per la quindicesima giornata di serie A, verrà giocata domenica 9 dicembre alle ore 20.30 e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.
Serie A
Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, Gilardino: “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla.”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.
SCONFITTA MERITATA E SENZA AVVISAGLIE – “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere. Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Non c’erano state avvisaglie durante la settimana. Mi auguro che sia stato un incidente di percorso: non eravamo dentro la partita e, se noi facciamo così, facciamo fatica. Nzola e Cuadrado? Sono due giocatori importanti per noi: il primo non ce l’avremo per tanto tempo, mentre il secondo lo abbiamo avuto pochissimo per infortuni muscolari“.
NIENTE PAURA – “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla. Non credo ci sia stata. A inizio stagione abbiamo iper performato. Ora dobbiamo fare valutazioni attente a livello tattico e di singoli”.
Serie A
Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa.
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, Di Francesco: “Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.
LECCE VINCENTE E COMPLETO – “Analizzando la gara, è la partita dove abbiamo avuto maggiore continuità. Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva. Abbiamo affrontato una squadra che stava facendo molto bene“.
STULIC – “Stulic? Con lui abbiamo lavorato psicologicamente per aiutarlo a superare le difficoltà del campionato italiano. Cosa gli ho detto prima di entrare in campo e se l’ho coccolato prima di entrare in campo? Io coccolo tutti i miei giocatori, ma li bastono anche quando serve. Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio. Magari non è uno di quei serbi cattivi, ma lavora tanto: il gruppo gli vuole bene, si merita questa soddisfazione“.
CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE SQUADRA – “Ho sempre detto che prima o poi sarebbe arrivata una squadra che gioca in una certa maniera, cioè corta e compatta sia in difesa che in attacco. Cosa ho pensato quando abbiamo mancato le occasioni prima del goal? Ieri ho cambiato tanto le formazioni nella rifinitura, ma non l’ho fatto per creare dei dubbi. Volevo far capire ai ragazzi che anche chi subentra è importante. Pisa più brutto della stagione? Diamo meriti anche al Lecce…“.
CLASSIFICA CORTA, MA BELLA – “Se ho visto la classifica? Più che altro la so, perché siamo tutti raccolti nello spazio di due punti. Sappiamo che sarà difficilissimo. Ho dato un paio di giorni di riposo in più ai ragazzi, ma quando si ripartirà, lo faremo forte e senza sosta“.
Serie A
Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini
L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima serie per l’attaccante dei salentini.
L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, prima rete in massima serie per l’attaccante dei salentini. Ottimo prova della squadra di Di Francesco.

Lecce-Pisa 1-0, è di Stulic il gol partita, prima rete in Serie A dell’attaccante dei salentini
L’anticipo della 16° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1 a 0, il gol vittoria lo firma Stulic per i salentini. Vittoria meritata per la squadra di Eusebio Di Francesco, che ci ha davvero creduto sino in fondo.
Il Pisa parte molto aggressivo, al 7′ minuto Meister va tu per tu con Falcone che blocca il tentativo. Al 19′ minuto si fa avanti il Lecce con Coulibaly che spara alto. Al 28′ minuto di nuovo il giocatore salentino sciupa un ottima occasione. Al 38′ minuto è il turno di Camarda, fermato. Il tempo si chiude con Tiago Gabriel che di testa manda fuori di poco e così si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con il Lecce che al 52′ minuto ha un occasione con Camarda che ha una grande occasione ma salva Caracciolo. Al 50′ minuto Vural calcio una palla che va oltre la traversa. Ma al 72′ minuto arriva il gol partita: Caracciolo crossa al centro, sbuca Stulic che mette dentro, 1 a 0 per il Lecce. Nulla da segnalare se no i 5 minuti di recupero con cui poi l’arbitro chiude le ostilità. Finisce 1 a 0 per il Lecce.
Migliore in campo Stulic, davvero un match winner firmando al massimo la sua prima rete in Serie A, che regala i 3 punti alla formazione salentina.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
