Home » Serie A » Milan Torino: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Milan Torino: le probabili formazioni e dove vederla

Ennesima sfida casalinga per il Milan che domenica 9 dicembre alle 20.30 ospiterà il Torino di Mazzarri allo stadio San Siro. Per i rossoneri, soli al quarto posto a 25 punti, l’occasione di consolidare la posizione in zona Champion ed andare ad insidiare l’Inter impegnata questa sera nella delicata trasferta contro la capolista Juventus. Il Torino dal canto suo sta vivendo un buon momento ed è attualmente sesto a 21 punti reduce dal successo casalingo contro il Genoa. La squadra granata arriverà a San Siro senza alcun timore reverenziale forte del suo ottimo trend nelle partite in trasferta con già due successi ottenuti lontani dalle mura amiche.

Higuain stringe i denti

I rossoneri potranno nuovamente contare su Gonzalo Higuain che rientra dalle due giornate di squalifica ed è voglioso come non mai di dare il suo contributo in campo dopo qualche critica di troppo. Il Pipita ancora una volta sarà costretto a stringere i denti a causa del problema alla schiena che lo tormenta dalla trasferta di Udine e che ne ha compromesso la trasferta di giovedì scorso contro il Dudelange. Quasi certamente comunque l’attaccante argentino sarà della partita e partirà da titolare con al suo fianco lo scalpitante Cutrone che vorrà confermare quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora e dimostrare – se ancora ce ne fosse bisogno – di meritare la casacca da titolare. Gattuso scenderà in campo con il 4-4-2 e con la consueta emergenza in difesa con Abate centrale insieme a Zapata ed agli esterni Calabria e Ricardo Rodriguez. Diga di centrocampo formata da Kessiè e Bakayoko che hanno dimostrato quanto sia difficile passare dalle loro parti con Suso e Calhanoglu larghi a supporto delle due punte Cutrone ed Higuain.

LEGGI ANCHE:  Napoli: a Verona per ritrovare certezze

Mazzarri torna al 3-5-2

Dopo l’esperimento di Zaza contro il Genoa, il Torino tornerà nuovamente al suo classico 3-5-2 con il duo d’attacco composto da Belotti e Iago Falque. A centrocampo spazio a Baselli il quale giocherà con gli occhi puntati addosso dalla dirigenza rossonera stessa che sta cercando di portare il talentuoso giocatore a Milano già per gennaio. Al suo fianco Meitè e Rincon con De Silvestri ed Ansaldi sugli esterni. La difesa a tre sarà composta da Izzo, N’Kolou e Djidji davanti all’estremo difensore Sirigu.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Cutrone, Higuain.   Allenatore: Gattuso

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Kolou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi, Belotti, Iago Falque.   Allenatore: Mazzarri

I precedenti

Il confronto di domenica sera tra Milan e Torino sarà il numero 73 in casa dei rossoneri con 42 vittorie milaniste contro le 11 dei granata, 19 i pareggi. Gli scontri totali in serie A delle due compagini sono invece 144 con 59 vittorie per il Milan contro le 31 del Toro e 54 i pareggi. I gol segnati dai rossoneri sono 233 mentre quelli dei granata sono 141.

LEGGI ANCHE:  Milan, fissato l'incontro dopo Pasqua: sul piatto Scamacca

Dove vederla

Milan Torino, sfida valida per la quindicesima giornata di serie A, verrà giocata domenica 9 dicembre alle ore 20.30 e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A