Calciomercato
Milan, il dopo Pioli non passa da De Zerbi
Milan, il dopo Pioli non passa da De Zerbi. Destino praticamente segnato per il tecnico emiliano, casting in corso. Tutti i dettagli.
Sono giorni cupi fra Viale Aldo Rossi e Milanello, gli ultimi risultati hanno inciso sul morale dell’ambiente. Si stanno creando distanze fra Pioli, la squadra e la dirigenza. Lo scudetto primaverile è un lontano ricordo.
La situazione è esplosiva, Maldini e Massara stanno cercando di tenere tranquilla la squadra, accordando fiducia a Pioli per un fatto di mera riconoscenza. Ma anche loro sanno che la squadra ormai lo ha sfiduciato.
I prossimi impegni in calendario sono la partita di venerdì contro il Torino e soprattutto l’impegno negli ottavi della Champions League con il Tottenham. Il destino di Pioli è appeso a queste due partite, senza se e ma.
Dovesse fallire anche questi impegni, con scelte illogiche e soprattutto continuando a dimostrare di non avere più la squadra in mano, potrebbe essere a malincuore sollevato. Lasciando spazio a un traghettatore.
I nomi dei possibili traghettatori, l’avallo della RedBird
Sottotraccia si lavora per un cambio della guida tecnica in corsa, soprattutto se Pioli non dovesse invertire la rotta fra Torino e Tottenham. La prima ipotesi portava ad Abate con l’appoggio di Ibrahimovic.
Ma l’ex terzino rossonero si è chiamato fuori con un atto di grande onestà, dichiarando di non sentirsi pronto. Atteggiamento molto apprezzato dalla dirigenza che gli ha riconosciuto onestà intellettuale.
Il nome più gettonato al momento è quello di Bonera, collaboratore tecnico nello staff di Pioli e con chiaro Dna rossonero. Molto amato dal gruppo squadra per il carattere allegro, pacato e la sincerità nei rapporti.
Anche i nomi di Donadoni e della coppia Shevchenko-Tassotti sono in circolo, ma la RedBird non avalla soluzioni esterne. Ma solo ed esclusivamente interne. Cardinale ha dato mandato di scegliere un nuovo allenatore per giugno.
Le frizioni fra Pioli e Maldini, l’anticamera di un addio scritto
L’empatia fra allenatore e dirigenza è ai minimi storici. Gli antefatti: Bakayoko frustrato e che torna ubriaco, Dest che manda a quel paese l’allenatore e viene escluso dalla lista Champions League contro il parere di Maldini e Massara.
A gennaio Pioli chiede espressamente la cessione di Bakayoko e Rebic, Maldini perora la causa dei due e lo invita ad utlizzarli. Soprattutto il tecnico di Parma entra in rotta di collisione con Leao nel momento cruciale delle trattative per il rinnovo.
In tutto questo, gli ultimi risultati fanno capire che la squadra ha abbandonato il comandante. Colpevole di scelte illogiche e di rapporti personali ormai avariati. Nessuno combatte per l’allenatore, solo nel suo destino.
Anche le dichiarazioni dopo il derby perso con l’Inter non vengono recepite bene da Casa Milan, una specie di resa anticipata nella corsa scudetto. Un messaggio sbagliato a squadra e tifoseria. La RedBird comanda di scegliere un nuovo allenatore per il 2024/25.
Il mercato allenatori in movimento, il “no” di De Zerbi e le possibili ipotesi
Circola con insistenza il nome di De Zerbi, blindatissimo dal Brighton. Il 43 enne tecnico bresciano, cresciuto nelle giovanili rossonere non intende assolutamente interrompere il rapporto con la squadra inglese.
In auge e quotatissimo il nome dello spagnolo Luis Enrique che ha un buon rapporto con Maldini. Non ha grandi pretese economiche, gli interessa il progetto sportivo e ha chiesto Tassotti come vice allenatore.
Una suggestione porta al nome di Ancelotti: il rapporto con il Real Madrid sembra destinato ad esaurirsi fra qualche mese, tanto è vero che dalla Spagna vociferano di una proposta fatta a Mourinho per la successione.
Piace anche il profilo del portoghese Fonseca ex allenatore della Roma. L’agente Abreu è in stretti rapporti con la dirgenza rossonera e caldeggia il nome del proprio assistito. Ipotesi da non sottovalutare quest’ultima.
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
Calciomercato
Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo
Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura dell’accordo in tempi brevi.
Un nuovo talento per il Padova
Il calciomercato regala spesso sorprese e colpi di scena, e l’ultima notizia vede protagonista il Padova, club determinato a rafforzarsi con giovani talenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società è in trattative avanzate per l’acquisto di Giovanni Giunti, promettente centrocampista classe 2005 attualmente in forza al Perugia.
Il trasferimento sembra ormai vicino alla conclusione, con gli ultimi dettagli contrattuali che devono essere definiti. C’è grande ottimismo tra le parti coinvolte, segnale di un accordo che potrebbe essere ufficializzato a breve.
Dettagli e prospettive future
Giunti è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano. La sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Padova, che punta a un futuro roseo con l’inserimento di giovani promesse nel proprio organico.
L’affare, se confermato, potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il club veneto nel medio-lungo termine. Gli appassionati del Padova sono in attesa di notizie ufficiali, sperando di vedere presto Giunti indossare la maglia biancoscudata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Padova vicino a prendere il centrocampista Giovanni #Giunti (classe 2005) dal #Perugia. Ultimi dettagli da limare, ma filtra ottimismo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Salernitana, contatti positivi con Facundo Lescano dell’Avellino
La Salernitana punta su Facundo Lescano: accordo vicino con l’Avellino per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
L’assalto della Salernitana: obiettivo Lescano
La Salernitana è determinata a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e ha messo nel mirino Facundo Lescano. Dopo un summit positivo tra l’agente del calciatore, Gerry Palomba, e il direttore sportivo granata, Daniele Faggiano, sembra che l’accordo sia sempre più vicino. L’obiettivo è ottenere Lescano dall’Avellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, valido in caso di promozione in Serie B.

Dettagli dell’accordo e prospettive future
Lescano, attualmente all’Avellino, rappresenta un rinforzo strategico per la Salernitana, che mira a salire di categoria. Il prestito con obbligo di riscatto è una mossa che potrebbe garantire alla squadra granata un giocatore di talento, pronto a dare il suo contributo per il salto di qualità. La trattativa, che sembra avviata verso una conclusione positiva, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni future del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Assalto della #Salernitana a Facundo #Lescano: summit positivo tra il suo agente Gerry Palomba e il ds granata Daniele Faggiano, che è al lavoro per prenderlo dall’ #Avellino in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
