I nostri Social

Calciomercato

Milan, il dopo Pioli non passa da De Zerbi

Pubblicato

il

Milan, il dopo Pioli non passa da De Zerbi. Destino praticamente segnato per il tecnico emiliano, casting in corso. Tutti i dettagli.

Sono giorni cupi fra Viale Aldo Rossi e Milanello, gli ultimi risultati hanno inciso sul morale dell’ambiente. Si stanno creando distanze fra Pioli, la squadra e la dirigenza. Lo scudetto primaverile è un lontano ricordo.

La situazione è esplosiva, Maldini e Massara stanno cercando di tenere tranquilla la squadra, accordando fiducia a Pioli per un fatto di mera riconoscenza. Ma anche loro sanno che la squadra ormai lo ha sfiduciato.

I prossimi impegni in calendario sono la partita di venerdì contro il Torino e soprattutto l’impegno negli ottavi della Champions League con il Tottenham. Il destino di Pioli è appeso a queste due partite, senza se e ma.

Dovesse fallire anche questi impegni, con scelte illogiche e soprattutto continuando a dimostrare di non avere più la squadra in mano, potrebbe essere a malincuore sollevato. Lasciando spazio a un traghettatore.

I nomi dei possibili traghettatori, l’avallo della RedBird

Sottotraccia si lavora per un cambio della guida tecnica in corsa, soprattutto se Pioli non dovesse invertire la rotta fra Torino e Tottenham. La prima ipotesi portava ad Abate con l’appoggio di Ibrahimovic.

Ma l’ex terzino rossonero si è chiamato fuori con un atto di grande onestà, dichiarando di non sentirsi pronto. Atteggiamento molto apprezzato dalla dirigenza che gli ha riconosciuto onestà intellettuale.

Il nome più gettonato al momento è quello di Bonera, collaboratore tecnico nello staff di Pioli e con chiaro Dna rossonero. Molto amato dal gruppo squadra per il carattere allegro, pacato e la sincerità nei rapporti.

Anche i nomi di Donadoni e della coppia Shevchenko-Tassotti sono in circolo, ma la RedBird non avalla soluzioni esterne. Ma solo ed esclusivamente interne. Cardinale ha dato mandato di scegliere un nuovo allenatore per giugno.

Le frizioni fra Pioli e Maldini, l’anticamera di un addio scritto

L’empatia fra allenatore e dirigenza è ai minimi storici. Gli antefatti: Bakayoko frustrato e che torna ubriaco, Dest che manda a quel paese l’allenatore e viene escluso dalla lista Champions League contro il parere di Maldini e Massara.

A gennaio Pioli chiede espressamente la cessione di Bakayoko e Rebic, Maldini perora la causa dei due e lo invita ad utlizzarli.  Soprattutto il tecnico di Parma entra in rotta di collisione con Leao nel momento cruciale delle trattative per il rinnovo.

In tutto questo, gli ultimi risultati fanno capire che la squadra ha abbandonato il comandante. Colpevole di scelte illogiche e di rapporti personali ormai avariati. Nessuno combatte per l’allenatore, solo nel suo destino.

Anche le dichiarazioni dopo il derby perso con l’Inter non vengono recepite bene da Casa Milan, una specie di resa anticipata nella corsa scudetto. Un messaggio sbagliato a squadra e tifoseria. La RedBird comanda di scegliere un nuovo allenatore per il 2024/25.

Il mercato allenatori in movimento, il “no” di De Zerbi e le possibili ipotesi

Circola con insistenza il nome di De Zerbi, blindatissimo dal Brighton. Il 43 enne tecnico bresciano, cresciuto nelle giovanili rossonere non intende assolutamente interrompere il rapporto con la squadra inglese.

In auge e quotatissimo il nome dello spagnolo Luis Enrique che ha un buon rapporto con Maldini. Non ha grandi pretese economiche, gli interessa il progetto sportivo e ha chiesto Tassotti come vice allenatore.

Una suggestione porta al nome di Ancelotti: il rapporto con il Real Madrid sembra destinato ad esaurirsi fra qualche mese, tanto è vero che dalla Spagna vociferano di una proposta fatta a Mourinho per la successione.

Piace anche il profilo del portoghese Fonseca ex allenatore della Roma. L’agente Abreu è in stretti rapporti con la dirgenza rossonera e caldeggia il nome del proprio assistito. Ipotesi da non sottovalutare quest’ultima.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Torino, fiducia a tempo per Baroni: Lecce già decisivo

Pubblicato

il

Torino

Il Torino conferma Marco Baroni: il tecnico è chiamato a dimostrare il suo valore nelle prossime sfide cruciali per la stagione.

Fiducia a Marco Baroni: il Torino si prepara alla rinascita

Il Torino ha deciso di continuare con Marco Baroni alla guida della squadra, nonostante la sconfitta per 6-0 in casa del Como. Il club granata è determinato a risollevarsi e ha scelto di dare fiducia al tecnico, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nelle prossime gare decisive. La prima sfida cruciale sarà l’incontro casalingo contro il Lecce previsto per sabato. Per prepararsi al meglio, il Torino ha intenzione di entrare in ritiro all’inizio della settimana, cercando di ritrovare la concentrazione e la determinazione necessarie per invertire la rotta.

Una sfida decisiva contro il Lecce

Il match contro il Lecce rappresenta un banco di prova fondamentale per Baroni e i suoi uomini. La squadra sa di non poter fallire e l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo che possa rilanciare le ambizioni stagionali del Torino. L’allenatore dovrà lavorare intensamente per motivare la squadra e correggere gli errori visti nelle ultime uscite. I tifosi granata sperano in una reazione d’orgoglio e in una prestazione all’altezza del blasone del club.

torino

ANTONIO CONTE E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, per Cissé c’è il PSV: trattativa in corso

Pubblicato

il

Calciomercato

Il giovane talento Alphadjo Cissé è pronto a tornare al Verona, mentre il PSV è in trattative per il suo ingaggio. Lo stato dell’operazione è avanzato.

Il Ritorno di Cissé al Verona

Alphadjo Cissé, promettente ala nata nel 2006, si prepara a fare il suo ritorno all’Hellas Verona dopo un periodo trascorso al Catanzaro. La giovane promessa ha attirato l’attenzione di diversi club, ma è il PSV Eindhoven che si sta muovendo concretamente per assicurarsi le sue prestazioni. Secondo quanto riportato, il club olandese è in trattative avanzate con il Verona per un trasferimento che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro.

Un Futuro al PSV?

Il PSV sembra pronto a offrire a Cissé un contratto fino al 2030, segno della fiducia riposta nel giovane talento. L’interesse del club olandese sottolinea l’importanza del giocatore nel panorama calcistico internazionale, nonostante la sua giovane età. Il trasferimento di Cissé potrebbe rappresentare un passo significativo nella sua carriera, consentendogli di crescere ulteriormente in un ambiente competitivo come quello della Eredivisie.

cissé

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, tutto fatto per Mandas al Bournemouth: le cifre

Pubblicato

il

Lazio

Bournemouth e Lazio finalizzano l’accordo per il trasferimento di Christos Mandas, con un prestito da 3 milioni di euro e un’opzione di riscatto.

Dettagli dell’accordo tra Bournemouth e Lazio

Il mercato calcistico è sempre in fermento, e l’ultima notizia riguarda il trasferimento di Christos Mandas dalla Lazio al Bournemouth. Le due squadre hanno scambiato tutti i documenti necessari per finalizzare l’operazione. L’accordo prevede un prestito iniziale di 3 milioni di euro, con un’opzione di riscatto fissata a 18 milioni di euro. Questa opzione diventerà obbligatoria al raggiungimento di un certo numero di presenze da parte del giocatore.

Implicazioni per il futuro di Mandas

Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Christos Mandas. Il giovane talento avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Premier League, una delle competizioni più seguite e competitive al mondo. Per la Lazio, questa operazione potrebbe portare risorse fresche da reinvestire sul mercato, mentre il Bournemouth potrebbe beneficiare di un rinforzo di qualità per la propria rosa.

Lazio

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

bournemouth bournemouth
Premier League22 minuti fa

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Visualizzazioni: 44 Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati...

malen aston villa malen aston villa
Serie A52 minuti fa

Roma-Milan: la sfida nella sfida di Fullkrug e Malen, dalla finale di Champions alla Serie A

Visualizzazioni: 59 Roma-Milan chiude una domenica decisiva di Serie A: intrecci di classifica, sfide tra ex e il duello Malen-Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, senza Giovane che attacco sarà?

Visualizzazioni: 21 Da oggi Giovane non è più un giocatore dell’Hellas Verona. Il brasiliano ha firmato col Napoli, portando nelle...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 35 Newcastle e Aston Villa si affrontano al St. James Park nella 23° giornata di Premier League. Calcio d’inizio...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Lazio, Sarri: “Impossibile sostituire Romagnoli al momento”

Visualizzazioni: 50 Continua il periodo difficile della Lazio che non va oltre lo 0-0 al Via Del Mare contro il...

Lecce Lecce
Serie A9 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Mancata la qualità negli ultimi metri”

Visualizzazioni: 34 Il Lecce riesce ad ottenere un punto prezioso contro la Lazio in chiave salvezza. Non manca, però, il...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Lecce-Lazio 0-0: niente reti al Via Del Mare

Visualizzazioni: 57 Finisce 0-0 Lecce-Lazio, un pareggio importante per i padroni di casa in chiave salvezza. I biancocelesti, invece, si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B10 ore fa

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Visualizzazioni: 28 Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in...

Torino Torino
Calciomercato11 ore fa

Torino, fiducia a tempo per Baroni: Lecce già decisivo

Visualizzazioni: 36 Il Torino conferma Marco Baroni: il tecnico è chiamato a dimostrare il suo valore nelle prossime sfide cruciali...

Cagliari Cagliari
Serie A12 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria non banale, siamo felici ma la Serie A è infida. Palestra ha ancora tanto potenziale inespresso. Augustin…”

Visualizzazioni: 51 Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Cagliari 1-2. Il tecnico rossoblu ha elogiato la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android