I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina-Sampdoria 1-0: Barak porta la Viola ai quarti di Coppa Italia | Le pagelle

Pubblicato

il

La Fiorentina vince contro la Sampdoria con un gol di Barak nel primo tempo. La squadra di Italiano nei quarti di Coppa Italia affronterà il Torino.

La Viola vince con il minimo sforzo contro i blucerchiati, una partita bruttina, un passaggio del turno ottenuto con il minimo sforzo. Nel prossimo turno la squadra di Italiano affronterà quella di Juric, che ieri ha sbancato il Meazza, sponda Milan, giocando gran parte della gara in inferiorità numerica.

Fiorentina-Sampdoria, le pagelle viola

Gollini 5,5 – In campo al posto dell’infortunato Terracciano, non deve soffrire troppo gli attacchi doriano, ma nelle uscite non appare mai così sicuro.

Dodo 6 – Propositivo ma non troppo preciso. Corre lungo la fascia.

Martinez Quarta 6,5 – Capitano di serata, l’attacco blucerchiato non punge. Tiene con il fiato sospeso per l’infortunio.  Dal 71′ Milenkovic 6 – La serata non regala brividi pericolosi ai viola.

Ranieri 6 – Coppia inedita con Quarta, titolare dopo un’eternità. Buona serata.

Terzic 6,5 – Si spinge spesso e volentieri in avanti. Non sempre preciso, ma è un’arma importante nell’attacco di serata. Dall’83’ Biraghi sv.

Amrabat 5,5 – Alla prima da titolare, è ancora lontano dai livelli mondiali. Si becca anche un’ammonizione. Dal 77’ Bonaventura sv.

Duncan 6 – Con Amrabat al fianco è maggiormente chiamato alla costruzione.

Ikone 5,5 – Il fumoso Ikoné. Prima della sosta sembrava aver acquisito maggior concretezza. Gennaio lo ha riportato indietro.

Barak 7 – Decisivo. In una stagione che pare al di sotto i suoi standard, ha trovato comunque il quinto centro in 21 presenze. Dall’83’ Castrovilli sv.

Kouame 6,5 – Meglio rispetto alle ultime prestazioni in campionato. Sicuramente il più pericoloso e brioso del fronte d’attacco viola.

Jovic 5 – Non ci siamo. L’unica giocata di nota, un bel gol annulato. Dal 71’ Gonzalez 6 – Avanti con la benzina da mettere sul motore. Un colpo di testa pericoloso e la necessità che la forma lo porti presto ad essere titolare.

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A2 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Mi preoccupano gli acciacchi. Di Bello spesso arbitra in B dopo aver fatto disastri…”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Notizie12 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 102 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A22 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 249 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A33 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 394 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A42 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 307 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie52 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 416 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A54 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 284 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 387 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 349 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 348 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate