I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 17° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 17° giornata. Riparte la corsa del Napoli, harakiri Milan. L’Inter ripresa a tempo scaduto dal Monza

Dopo lo stop contro l’Inter è ripartito il treno napoletano: Osimhen e un rigore di Elmas piegano una volenterosa Sampdoria. Spalletti esulta e accarezza il +7 su Juventus e Milan.

Le milanesi vivono una giornata difficile, con due pareggi fotocopia (2-2, n.d.r.). I rossoneri sciupano due gol di vantaggio contro la Roma, grazie ai cambi scellerati di Pioli, l’Inter cede all’ultimo tuffo contro il Monza.

Adesso il Milan si vede scavalcato anche dalla Juventus, vittoriosa contro l’Udinese. E deve guardarsi alle spalle: l’Inter è a -3. I nerazzurri hanno buttato via 3 punti al Brianteo, hanno bisogno del miglior Lukaku.

Tra Pioli e Inzaghi sta peggio il primo, fra infortunati e scelte sbagliate. La difesa non è più di ferro, incassate tre reti fra Salerno e San Siro. L’interista sta meglio, ha più scelte e la fame dell’inseguimento.

L’ottava sinfonia di Allegri, Juventus da scudetto ? Quinta rimonta stagionale per la Lazio

L’incredibile rimonta bianconera valorizza il lavoro e l’ostinazione di Allegri. I bianconeri centrano l’ottava vittoria consecutiva contro l’Udinese, scavalcano il Milan al secondo posto e venerdì vanno a Napoli…..Dovessero vincere…..

Il valore della rosa juventina non è in discussione, la linea verde sta funzionando. Menzione speciale per Rugani: ragazzo a posto, per bene, da una vita in bianconero, si fa sempre trovare pronto. Sottovalutato.

L’ex allenatore della Vecchia Signora che risponde al nome di Sarri recrimina: la sua Lazio subisce la quinta rimonta stagionale, stavolta ad opera dell’Empoli. Il quarto posto rischia di essere un miraggio.

A far compagnia ai biancocelesti con 31 punti in classifica, la Roma. i giallorossi guidati da Foti in panchina rimontano il Milan. Occhio al giovane allenatore, sponsorizzato proprio da Mourinho per la successione.

L’Atalanta passa a Bologna, risale posizioni la Viola. Sfortuna Torino

Koopmeiners (cercato dalla Premier League) e Hojlund regalano i tre punti alla Dea in quel dì Bologna. La cura Thiago Motta non eleva il livello dei rossoblù. Stagione di anonimato, prosegue invece la corsa di Gasperini.

Un rigore di Gonzalez al 91′ (pianto a dirotto per il giocatore) spedisce il Sassuolo agli inferi. Non è bastato il solito gol di Berardi su rigore, la Viola ha insistito fino alla fine. Dionisi a rischio ?

Sfortuna Torino a Salerno: le straordinarie parate del portiere messicano Ochoa impediscono il successo. Vero colpo di mercato per la Salernitana, il piccolo portiere che in patria è una leggenda.

Un pareggio utile più a Nicola dopo la sconfitta contro il Milan, Juric fallisce per l’ennesima volta il salto di qualità. Sicuri che non sia un problema di modulo ? La sensazione è che un cambio di modulo farebbe volare il Toro.

Sprofondo Cremonese, salta Alvini ? Spezia e Lecce avanti a braccetto

Una doppietta di Lazovic lascia la Cremonese desolatamente ultima. La società grigiorossa comincia a pensare a una svolta con l’esonero di Alvini. Il club ritiene di avere una rosa importante e pensa a Iachini.

Il Verona vede la salvezza distante 6 punti, la corsa è su Spezia e Sassuolo. La società veneta ha tolto il regista Ilic dal mercato, per inseguire il sogno della permanenza nella massima categoria.

Continua la serie positiva di Spezia e Lecce: un punto ciascuno, porte inviolate. Gotti e Baroni sono attrezzati per portare le barche in porto, anche i giallorossi recriminano per i due pali centrati.

La corsa salvezza dei salentini poggia sulla roccia Umtiti: il campione del mondo con la Francia nel 2018 è un lusso per la squadra. Un autentico colpo messo a segno dal responsabile dell’area tecnica Corvino.

 

 

Serie A

Lazio, Sarri: “Non potevamo trattenere Castellanos, ora servono rinforzi…”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara casalinga persa dalla Lazio (0-2) contro il Napoli di Antonio Conte.

Lazio

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Sarri

Dichiarazioni che scuotono l’ambiente

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha lanciato un chiaro messaggio alla dirigenza biancoceleste riguardo alle operazioni di mercato. Durante un confronto con il direttore sportivo Fabiani, Sarri ha sottolineato l’importanza di rinforzare la squadra con giocatori di qualità superiore, piuttosto che puntare su innesti di pari livello rispetto a quelli già presenti in rosa. Queste dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il club capitolino, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato.

Il futuro del calciomercato biancoceleste

Le parole di Sarri evidenziano un’esigenza chiara: elevare lo standard qualitativo della rosa per competere ad alti livelli. I tifosi attendono con ansia di vedere quali mosse verranno fatte dalla dirigenza in risposta a queste richieste. Il mercato invernale rappresenta un’opportunità fondamentale per colmare le lacune e dare nuova linfa alla squadra. Sarri ha ribadito che il semplice accumulo di giocatori non è sufficiente, ma è necessario puntare su elementi che possano fare la differenza in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, la delusione dei rossoblu: fischi dei tifosi | La spiegazione di De Rossi

Pubblicato

il

Il pareggio interno contro il Pisa ha scatenato la reazione dei tifosi del Genoa.

Al termine della partita Genoa-Pisa, che ha visto il Grifone farsi imporre il pari dall’ex Gilardino è scattata la reazione della tifoseria con i soliti cori anche pesanti che invitano i giocatori a “dare di di più” e tirare “fuori gli attributi”.

Il gol di Colombo aveva illuso che potesse arrivare la quarta vittoria stagionale e staccare la zona caldissima della classifica, ma il gol dell’ex Sampdoria Leris ha sopito gli entusiasmi.

La squadra di De Rossi anziché cercare il bis ha di fatto rallentato il gioco, lasciando il pallino ai toscani, una paura dettata dalla mancanza di risultati, come ha spiegato il tecnico rossoblu a fine gara: “La mancanza di risultati si sente a livello psicologico. Una volta passati in vantaggio, ci siamo impauriti, abbiamo lasciato al Pisa il gioco in mano”.

C’è rammarico in De Rossi che spiega come la squadra si era ben preparata in settimana, ma è riuscita a portare a casa solo un punticino, che muove poco la classifica, sulla quale queste sono le parole del mister:  «Ero più preoccupato due mesi fa perché la classifica era un’altra, non è che questa sia così brillante e soddisfacente. La preoccupazione c’è tutti i giorni per chi fa questo lavoro, anche quando vinci e fai bene. Sapevo sarebbero arrivate queste partite che, se non fossimo stati perfetti, ci avrebbero portato a fare pochi punti. La preoccupazione c’è sempre, dobbiamo capire dove si può far meglio»

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Mercato? Non ne parlo, porta sfiga. L’ultima volta abbiamo perso Kvara…”

Pubblicato

il

La squadra di Antonio Conte si impone sull’Olimpico con un secco 2-0 contro la Lazio. Protagonisti della vittoria Spinazzola e Rrahmani. Conte elogia la prestazione dei suoi ragazzi.

La Lazio non è riuscita a fermare l’impeto del Napoli di Antonio Conte che si è imposto con un perentorio 2-0.

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Antonio Conte

Il racconto della gara

La sfida dell’Olimpico ha visto i partenopei prendere il comando del gioco fin dai primi minuti. Al 13′, Spinazzola ha sbloccato il risultato, seguito dal raddoppio di Rrahmani al 32′.

Nel postpartita a Dazn, Antonio Conte ha commentato con soddisfazione la partita: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo fatto giocare la Lazio. Con la palla abbiamo avuto un livello molto alto”.

Le condizioni di David Neres

Conte ha poi parlato dell’infortunio di David Neres: “Bisognerà aspettare gli accertamenti di domani per vedere cosa ha. Speriamo non sia nulla di grave perché stiamo affrontando tante defezioni”.

Le considerazioni di Antonio Conte

Sul piano tattico, il tecnico ha sottolineato come “l’interpretazione della gara è stata eccezionale, se avessimo fatto un gol in più anche non sarebbe stato uno scandalo, ci manca un pochino di cinismo. Difficilmente qualcuno guardando tutte le assenze avrebbe potuto pensare a questo. Stanno arrivando vittorie contro squadre forti”.

Sul fronte mercato, infine, ha preferito non esprimersi: “Mercato? Non tocco argomenti come questo, l’anno scorso con Kvara mi sono portato sfortuna. Abbiamo chi si occupa di questo, io faccio l’allenatore e devo ottimizzare le risorse”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato7 minuti fa

Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi

Visualizzazioni: 30 Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in...

Serie A27 minuti fa

Lazio, Sarri: “Non potevamo trattenere Castellanos, ora servono rinforzi…”

Visualizzazioni: 4 Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara casalinga persa dalla Lazio (0-2) contro il...

Serie A37 minuti fa

Genoa, la delusione dei rossoblu: fischi dei tifosi | La spiegazione di De Rossi

Visualizzazioni: 44 Il pareggio interno contro il Pisa ha scatenato la reazione dei tifosi del Genoa. Al termine della partita...

Serie A47 minuti fa

Napoli, Conte: “Mercato? Non ne parlo, porta sfiga. L’ultima volta abbiamo perso Kvara…”

Visualizzazioni: 45 La squadra di Antonio Conte si impone sull’Olimpico con un secco 2-0 contro la Lazio. Protagonisti della vittoria...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray

Visualizzazioni: 47 Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento...

Doekhi Doekhi
Liga2 ore fa

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Visualizzazioni: 46 Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra:...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 348 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Cremonese, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato2 ore fa

Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”

Visualizzazioni: 61 Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio:...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli. Una difesa che...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Inter, Kristjan Asllani può lasciare Torino già a gennaio: nuovo prestito?

Visualizzazioni: 203 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino e tornare all’Inter già a gennaio. Decisione imminente di Petrachi sul futuro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android