Home » Serie A » L’angolo tecnico del Mezzi – 17° giornata
Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 17° giornata

L’angolo tecnico del Mezzi – 17° giornata. Riparte la corsa del Napoli, harakiri Milan. L’Inter ripresa a tempo scaduto dal Monza

Dopo lo stop contro l’Inter è ripartito il treno napoletano: Osimhen e un rigore di Elmas piegano una volenterosa Sampdoria. Spalletti esulta e accarezza il +7 su Juventus e Milan.

Le milanesi vivono una giornata difficile, con due pareggi fotocopia (2-2, n.d.r.). I rossoneri sciupano due gol di vantaggio contro la Roma, grazie ai cambi scellerati di Pioli, l’Inter cede all’ultimo tuffo contro il Monza.

Adesso il Milan si vede scavalcato anche dalla Juventus, vittoriosa contro l’Udinese. E deve guardarsi alle spalle: l’Inter è a -3. I nerazzurri hanno buttato via 3 punti al Brianteo, hanno bisogno del miglior Lukaku.

Tra Pioli e Inzaghi sta peggio il primo, fra infortunati e scelte sbagliate. La difesa non è più di ferro, incassate tre reti fra Salerno e San Siro. L’interista sta meglio, ha più scelte e la fame dell’inseguimento.

L’ottava sinfonia di Allegri, Juventus da scudetto ? Quinta rimonta stagionale per la Lazio

LEGGI ANCHE:  Italiano: "I gol dagli esterni? Basta poco, bisogna applicarsi"

L’incredibile rimonta bianconera valorizza il lavoro e l’ostinazione di Allegri. I bianconeri centrano l’ottava vittoria consecutiva contro l’Udinese, scavalcano il Milan al secondo posto e venerdì vanno a Napoli…..Dovessero vincere…..

Il valore della rosa juventina non è in discussione, la linea verde sta funzionando. Menzione speciale per Rugani: ragazzo a posto, per bene, da una vita in bianconero, si fa sempre trovare pronto. Sottovalutato.

L’ex allenatore della Vecchia Signora che risponde al nome di Sarri recrimina: la sua Lazio subisce la quinta rimonta stagionale, stavolta ad opera dell’Empoli. Il quarto posto rischia di essere un miraggio.

A far compagnia ai biancocelesti con 31 punti in classifica, la Roma. i giallorossi guidati da Foti in panchina rimontano il Milan. Occhio al giovane allenatore, sponsorizzato proprio da Mourinho per la successione.

L’Atalanta passa a Bologna, risale posizioni la Viola. Sfortuna Torino

Koopmeiners (cercato dalla Premier League) e Hojlund regalano i tre punti alla Dea in quel dì Bologna. La cura Thiago Motta non eleva il livello dei rossoblù. Stagione di anonimato, prosegue invece la corsa di Gasperini.

LEGGI ANCHE:  La Juventus non accontenta il River: sperano Milan e Fiorentina

Un rigore di Gonzalez al 91′ (pianto a dirotto per il giocatore) spedisce il Sassuolo agli inferi. Non è bastato il solito gol di Berardi su rigore, la Viola ha insistito fino alla fine. Dionisi a rischio ?

Sfortuna Torino a Salerno: le straordinarie parate del portiere messicano Ochoa impediscono il successo. Vero colpo di mercato per la Salernitana, il piccolo portiere che in patria è una leggenda.

Un pareggio utile più a Nicola dopo la sconfitta contro il Milan, Juric fallisce per l’ennesima volta il salto di qualità. Sicuri che non sia un problema di modulo ? La sensazione è che un cambio di modulo farebbe volare il Toro.

Sprofondo Cremonese, salta Alvini ? Spezia e Lecce avanti a braccetto

Una doppietta di Lazovic lascia la Cremonese desolatamente ultima. La società grigiorossa comincia a pensare a una svolta con l’esonero di Alvini. Il club ritiene di avere una rosa importante e pensa a Iachini.

Il Verona vede la salvezza distante 6 punti, la corsa è su Spezia e Sassuolo. La società veneta ha tolto il regista Ilic dal mercato, per inseguire il sogno della permanenza nella massima categoria.

LEGGI ANCHE:  Sassuolo, Dionisi: "Col Napoli come contro il Milan"

Continua la serie positiva di Spezia e Lecce: un punto ciascuno, porte inviolate. Gotti e Baroni sono attrezzati per portare le barche in porto, anche i giallorossi recriminano per i due pali centrati.

La corsa salvezza dei salentini poggia sulla roccia Umtiti: il campione del mondo con la Francia nel 2018 è un lusso per la squadra. Un autentico colpo messo a segno dal responsabile dell’area tecnica Corvino.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A