I nostri Social

Calciomercato

Milan, attaccante cercasi: piace Wahi | I dubbi della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una punta centrale è di certo una delle priorità. Vediamo uno dei nomi più in voga ed i dubbi intorno al giocatore.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante. Le caratteristiche sono nella testa della dirigenza ed annoveriamo, tra le tante, età, esperienza, dinamismo e cattiveria agonistica. Doti non comuni, soprattutto per giovani profili. Uno in particolare starebbe stuzzicando da settimane la fantasia di Maldini e Massara.

Si tratta di Elye Wahi, attaccante in forza al Montpellier. Un giocatore dal rendimento importante, 6 reti in 14 gare. Uno score notevole se consideriamo che si tratta di un 2003. A confermarlo è lo stesso Carlo Laudisa intervenuto sul canale Youtube di Carlo Pellegatti due settimane fa.

Centravanti dinamico, può anche essere utilizzato come esterno offensivo o, all’occorrenza, come seconda punta. E’ dotato di un ottimo dribbling ed una buona vena realizzativa. Un attaccante che nonostante l’età anagrafica risulta già piuttosto maturo.

Il contratto con il club francese lo lega fino al 30 giugno del 2025 ed il valore del cartellino si aggira intorno ai 15-18 milioni di euro. Tale prezzo è destinato a salire in quanto il ragazzo sta disputando un’ottima stagione e sembra non volersi di certo fermare.

Milan, non solo certezze

Milan

Sul giocatore di certo c’è un forte interesse, ma altrettanto comprensibili sono i dubbi. I rossoneri hanno sì bisogno di un giovane, ma Wahi è un classe 2003 e con una simile anagrafe il Milan possiede già il cartellino di Marko Lazetic Lorenzo Colombo. Perché quindi non aspettarli e buttarsi su un altro giovane?

La risposta la dovrà dare lo stesso giocatore del Montpellier in campo. Se infatti verranno confermate tutte le impressioni positive di Geoffrey Moncada, allora l’operazione potrebbe sfociare in una vera e propria trattativa.

Ovviamente il nome di Wahi è uno dei tanti. Sappiamo che i rossoneri stanno seguendo diversi profili senza fretta di chiudere adesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Milan, Cairo ci riprova: nuovi contatti con Maldini

Calciomercato

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Pubblicato

il

La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe portare in dote un attaccante.

Juventus, Greenwood obiettivo per l’attacco

La straordinaria stagione che l’inglese sta disputando in prestito al Getafe (8 gol e 6 assist) ha attirato l’attenzione del club bianconero. L’intenzione è quella di portarlo a Torino durante il mercato estivo. Lo United dal canto suo ha aperto alla cessione, in quanto il giocatore farà ritorno in Inghilterra al termine della stagione.

Greenwood Juventus

La valutazione dei Red Devils si attesta sui 40 milioni di euro, cifra ritenuta esagerata da Giuntoli che però starebbe pensando di combinare la cessione di Bremer con l’acquisto di Greenwood. In particolare, la clausola da 60 milioni fissata nel contratto del difensore potrebbe essere convertita in una parte cash e il cartellino dell’attaccante come contropartita.

Il colpo sarebbe certamente di livello vista la maturità calcistica raggiunta dal classe 2001 nell’ultimo anno, soprattutto dopo le vicende legali che ha dovuto attraversare.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha confermato l’avvenuto riscatto del Grifone.

Koni De Winter è a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Genoa. Infatti, la NGA Sport, società di rappresentanza sportiva che cura gli interessi del difensore belga, ha comunicato, attraverso i propri canali social, l’avvenuto riscatto da parte del Grifone.

Il raggiungimento di determinate condizioni (25 presenze in rossoblù) ha portato il giocatore dalla sponda di Gilardino e che è stato ufficialmente riscattato dalla Juventus. Contratto fino al 2028 per il belga.

In questa stagione De Winter ha collezionato con la maglia del Grifone 26 presenze condite da un assist e 6 ammonizioni in Serie A.

Genoa

De Winter, le parole della NGA Sport

“Siamo orgogliosi di annunciare che il trasferimento di Koni De Winter al Genoa è ora a titolo definitivo dopo che sono state centrate tutte le condizioni previste. Il contratto è fino al 2028. Pronto per continuare questo viaggio nel club più antico d’Italia”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Next Generation Agency (@nga.sport)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non ne abbiamo, se non raccontare di alcune riflessioni in seno alla dirigenza.

Tramite i suoi agenti, Mike Maignan ha espresso volontà di rimanere a vestire maglia rossonera la prossima stagione. E fino a qui tutto normale, anzi comprensibile. Tuttavia, le richieste avanzate dall’entourage sono di gran lunga superiori alle condizioni attuali.

Maignan infatti percepisce 2,8 milioni di euro e, stando alle ultime indiscrezioni, si è chiesto di portare la cifra intorno ai 6 milioni più bonus. Uno stipendio da top player sul quale la dirigenza rossonera ha frenato.

Ad oggi, non vi sono troppi margini di trattativa in quanto, come detto, la dirigenza si starebbe guardando intorno valutando le offerte che via via stanno arrivando. Ad iniziare dal Bayern Monaco il quale ha pronta una cifra di 60 milioni. 

Le strade sono due, o l’entourage abbassa le pretese, oppure sarà cessione in estate. Propendiamo verso la seconda ipotesi. Si scaldano Di Gregorio Meret, ma non escludiamo ad altri nominativi della nostra Serie A. Uno dei sogni è Carnesecchi ma le richieste sono decisamente elevate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 23 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie28 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 157 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato38 minuti fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 271 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League48 minuti fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 207 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 633 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A1 ora fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 361 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A2 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 265 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 428 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 256 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Le Squadre

le più cliccate