I nostri Social

Serie A

Spalletti:” Si diventa grandi nelle grandi sfide. Siamo pronti per ripartire!”

Pubblicato

il

Spalletti

Nella consueta conferenza stampa di avvicinamento, Luciano Spalletti torna a parlare in vista di Inter-Napoli, gara valevole per la 16°giornata di campionato che torna dopo la pausa dei Mondiali in Qatar.

 

E’ intervenuto stamattina alle 11 il tecnico del Napoli Luciano Spalletti presso il Konami Training Center di Castel Volturno rilasciando dichiarazioni importanti in vista di Inter-Napoli posticipo di domani sera in programma alle ore 20:45.

Immagine

Indice

Scudetto

 “Napoli come l’Argentina? Per me lo scudetto è importante ma non è la mia priorità, voglio riportare il Napoli ad impazzire di gioia. E’ diventata la mia ossessione quindi mi sento di dire che sono napoletano a tutti gli effetti”.

Argentina

Le immagini dell’Argentina campione ci hanno dato una grande energia ed è probabile che l’individualità sia un tema importante in questa ripresa di campionato”.

Sogni

Noi non ci siamo mai fermati, con la testa siamo ancora li, e ci faremo trovare pronti. Abbiamo lavorato tanto sulle qualità che ci mancavano e posso dire che abbiamo ricevuto risposte positive. Questo è un viaggio meraviglioso cominciato un anno e mezzo fa e sono sicuro che nessuno potrà impedirci di seguire i nostri sogni“.

Polemiche

Noi non pensiamo ci sia nessun tipo di complotto, però se date questo tipo di impulso crediamo che il nostro sistema sia rivedibile anche per il modo di pensare. Ognuno si concentra sulle sue cose, noi siamo con la testa solo sul Napoli, giocare delle belle partite e continuare sempre su questa strada, lasciamo decidere a chi di dovere”.

A disposizione

Abbiamo fatto una buona partita con la Juve Stabia, Kvara e Lobo hanno messo minuti nelle gambe e hanno giocato discretamente, sono pronti. Kvara? Ragazzo meraviglioso, professionista con la testa apposto, può ancora crescere, rende una giocata normale fantastica. Sono questi i giocatori che determinano le giocate decisive in una gara”.

Reduci del Mondiale

Come stanno i giocatori reduci dal mondiale? Stanno tutti bene, c’è chi meglio e chi peggio ma siamo tutti quanti pronti per questa grande sfida”.

Lavoro

Siamo entrati nella fase dove dobbiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro, si diventa grandi nelle grandi sfide, dove si gioca per mostrare tutte le nostre qualità,siamo in un grande campionato e abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti”.

Spalletti:”L’Inter è una grande squadra ma vivo per questo, con la testa sotto pressione E’ una squadra che sa chiudersi e ti lascia veramente pochi spazi”.

 

Conclude cosi la sua conferenza stampa Luciano Spalletti, pronto e carico per la sfida di domani, non ci resta che seguirla in nostra compagnia a partire dalle ore 20:30 su i nostri canali tematici della SERIE A NEL PALLONE.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Lazio: due assenze pesanti per la trasferta di Lecce

 

Serie A

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto nerazzurra.

Balotelli

Balotelli

Dal veleno che scorreva nelle vene di Hakan Calhanoglu, alle scintille tra Denzel Dumfries contro Theo Hernandez hanno portato il derby milanese sulle prime pagine dei giornali: soprattutto per alcuni episodi discutibili.

Quanto accaduto due giorni fa ha fatto discutere anche durante la puntata di ‘Controcalcio’ di lunedì sera, dove erano presenti in live alcune vecchie glorie della Serie A, come Mario Balotelli, Emiliano Viviano e Radja Nainggolan.

E proprio con Balotelli si è parlato di Calhanoglu, di Dumfries e di Theo Hernandez: oltre che della rivalità tra Milan e Inter, in un contesto nella quale i nerazzurri hanno conquistare lo Scudetto proprio nel derby.

Indice

“Fossero questi gli sfottò del calcio”

Balotelli si è lasciato andare a una sonora risata senza condannare Dumfries: anzi, secondo lui è stata una goliardata sulla quale non vale la pena soffermarsi.

“Bellissimo. Bellissimo ragazzi. Fossero questi gli sfottò del calcio…”.

A questo punto, Viviano ha chiesto a Balotelli se a parti invertite si sarebbe creata una polemica sul razzismo:

“Sì, si sarebbe creata una polemica sul razzismo perché l’Italia è un paese di ignoranti, ma sicuramente non perché sarebbe stato razzismo”.

“Se ci fossi stato io al suo posto…”

Balotelli si mette poi nei panni di Theo Hernandez:

“Se fossi stato io al posto di Theo Hernandez avrei rosicato, però fa parte del calcio. Se avesse vinto lui probabilmente l’avrebbe fatto lui”.

Il pensiero su Calhanoglu

L’ex attaccante della Nazionale italiana ha espresso, poi, un’opinione anche sull’ex Hakan Calhanoglu:

“Devo essere sincero, è stato un signore. Fossi stato io Calhanoglu non sai cos’avrei combinato, lascia stare. Io avrei fatto mille volte peggio, lui è stato veramente un signore”.

Continua a leggere

Serie A

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la categoria: Lecce (36 punti), Cagliari (32 punti), Verona (31 punti), Frosinone (31 punti), Empoli (31 punti), Udinese (29 punti), Sassuolo (26 punti).

Il calendario completo

LECCE
Cagliari-Lecce (35^ giornata)
Lecce-Udinese (36^ giornata)
Lecce-Atalanta (37^ giornata)
Napoli-Lecce (38^ giornata)

CAGLIARI
Cagliari-Lecce (35^ giornata)
Milan-Cagliari (36^ giornata)
Sassuolo-Cagliari (37^ giornata)
Cagliari-Fiorentina (38^ giornata)

HELLAS VERONA
Verona-Fiorentina (35^ giornata)
Verona-Torino (36^ giornata)
Salernitana-Verona (37^ giornata)
Verona-Inter (38^ giornata)

FROSINONE
Empoli-Frosinone (35^ giornata)
Frosinone-Inter (36^ giornata)
Monza-Frosinone (37^ giornata)
Frosinone-Udinese (38^ giornata)

EMPOLI
Empoli-Frosinone (35^ giornata)
Lazio-Empoli (36^ giornata)
Udinese-Empoli (37^ giornata)
Empoli-Roma (38^ giornata)

UDINESE
Udinese-Napoli (35^ giornata)
Lecce-Udinese (36^ giornata)
Udinese-Empoli (37^ giornata)
Frosinone-Udinese (38^ giornata)

SASSUOLO
Sassuolo-Inter (35^ giornata)
Genoa-Sassuolo (36^ giornata)
Sassuolo-Cagliari (37^ giornata)
Lazio-Sassuolo (38^ giornata)

Continua a leggere

Serie A

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Pubblicato

il

milan

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito al suo ritorno alla corte di Pioli nello scorso mercato di gennaio. 

Le parole di Gabbia

“E’stato molto strano. Sapevo di dover andare via questa estate, avevo parlato anche con il mister. All’inizio dell’estate avevo delle possibilità che non mi facevano vivere quell’emozione che volevo sentire. Il giorno in cui siamo partiti per l’America, ho sentito il mio agente che mi diceva di non partire perché era tutto fatto con il Villarreal. Ma eravamo sull’aereo e quindi sono partito. Il mio procuratore ha sentito il direttore Furlani e mancavano ancora delle cose, gli hanno detto che finché non era tutto definito sarei dovuto rimanere giustamente con il Milan. Ho fatto due o tre giorni a Los Angeles fino a che non è stato tutto definito e sono tornato indietro. E’ nata abbastanza velocemente e da subito mi è piaciuta come esperienza, ero voglioso di mettermi in gioco anche in un paese e campionato diverso. E’ stato molto bello, sono stato felice della scelta che ho fatto, di come sono andati i sei mesi e poi di essere tornato ovviamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Balotelli Balotelli
Serie A12 minuti fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 351 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato22 minuti fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 164 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A32 minuti fa

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Visualizzazioni: 233 La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 250 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato1 ora fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 372 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie1 ora fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 302 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato2 ore fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 248 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato2 ore fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 256 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 375 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 269 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Le Squadre

le più cliccate