I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, chi ha la peggior difesa? Una top 3 con sorpresa

Pubblicato

il

La Serie A riaprirà i battenti il prossimo 14 Gennaio. Al momento la Roma è al comando, seguita da Juventus e Fiorentina. Ma quale squadra prende più goal?

Il nuovo anno è appena iniziato ma per vedere la prima partita della Serie A Femminile bisognerà attendere ancora un paio di settimane. La 13 giornata aprirà con la sfida di vertice tra Fiorentina e Roma, in casa della viola.

E con la sfida tra Como e Pomigliano che lottano per non retrocedere. L’Inter ospiterà la Sampdoria mentre il Milan accoglierà al Vismara il Parma, ultimo in classifica. Per finire la Juventus sfiderà il Sassuolo.

Una ripartenza sicuramente entusiasmante, con sfide veramente interessanti. Servirà molta concentrazione da parte di tutte le squadre per riuscire ad arrivare alla vittoria. E solo chi presterà maggior attenzione in difesa potrà riuscirci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Parma femminile, Ausilio in pressing: dalla Juventus non solo Brscic

Serie A, tra le difese più disattente c’è anche la Viola

Andiamo a vedere invece chi, fin ad ora, non ha avuto una buona attenzione in fase difensiva. Subendo così il maggior numero di reti. Partiremo come sempre dal terzo gradino del podio, fino ad arrivare al primo.

3) Milan. La squadra di Ganz col suo percorso altalenante si prende la medaglia di bronzo in questa brutta classifica. L’attuale quinto posto in Campionato, nonostante i 9 punti di distacco dalla poule retrocessione, la tiene in bilico. In totale ha subito 22 goal ( 12 nel primo tempo e 10 nel secondo).

Serie A Milan femminile

2) Fiorentina, Parma e Pomigliano si dividono la medaglia d’argento. Per le gialloblu e le pantere, vista l’attuale posizione in classifica, non è una sorpresa. E’ invece strano trovare la Viola, attualmente al terzo posto in classifica e con un percorso decisamente buono. Le tre compagini hanno gli stessi numeri sia per reti subite (24) sia per distribuzione delle stesse tra primo (10) e secondo tempo (14).

Serie A femminile Fiorentina

1) Como. Le ragazze di De La Fuente si trovano sul gradino più alto di questa amara classifica. Pagano probabilmente l’inesperienza ma ci sono ancora diverse partite per migliorare. Le biancoazzurre fino ad ora hanno subito 25 goal totali (16 nel primo tempo e 9 nel secondo).

Serie A Femminile Como

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, ancora Asllani: la migliore del 2022

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 236 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato35 minuti fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 262 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga56 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 246 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League1 ora fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 237 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A2 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 261 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 393 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie2 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 538 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A3 ore fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 413 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 337 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Le Squadre

le più cliccate