I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, chi ha la peggior difesa? Una top 3 con sorpresa

Pubblicato

il

La Serie A riaprirà i battenti il prossimo 14 Gennaio. Al momento la Roma è al comando, seguita da Juventus e Fiorentina. Ma quale squadra prende più goal?

Il nuovo anno è appena iniziato ma per vedere la prima partita della Serie A Femminile bisognerà attendere ancora un paio di settimane. La 13 giornata aprirà con la sfida di vertice tra Fiorentina e Roma, in casa della viola.

E con la sfida tra Como e Pomigliano che lottano per non retrocedere. L’Inter ospiterà la Sampdoria mentre il Milan accoglierà al Vismara il Parma, ultimo in classifica. Per finire la Juventus sfiderà il Sassuolo.

Una ripartenza sicuramente entusiasmante, con sfide veramente interessanti. Servirà molta concentrazione da parte di tutte le squadre per riuscire ad arrivare alla vittoria. E solo chi presterà maggior attenzione in difesa potrà riuscirci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Parma femminile, Ausilio in pressing: dalla Juventus non solo Brscic

Serie A, tra le difese più disattente c’è anche la Viola

Andiamo a vedere invece chi, fin ad ora, non ha avuto una buona attenzione in fase difensiva. Subendo così il maggior numero di reti. Partiremo come sempre dal terzo gradino del podio, fino ad arrivare al primo.

3) Milan. La squadra di Ganz col suo percorso altalenante si prende la medaglia di bronzo in questa brutta classifica. L’attuale quinto posto in Campionato, nonostante i 9 punti di distacco dalla poule retrocessione, la tiene in bilico. In totale ha subito 22 goal ( 12 nel primo tempo e 10 nel secondo).

Serie A Milan femminile

2) Fiorentina, Parma e Pomigliano si dividono la medaglia d’argento. Per le gialloblu e le pantere, vista l’attuale posizione in classifica, non è una sorpresa. E’ invece strano trovare la Viola, attualmente al terzo posto in classifica e con un percorso decisamente buono. Le tre compagini hanno gli stessi numeri sia per reti subite (24) sia per distribuzione delle stesse tra primo (10) e secondo tempo (14).

Serie A femminile Fiorentina

1) Como. Le ragazze di De La Fuente si trovano sul gradino più alto di questa amara classifica. Pagano probabilmente l’inesperienza ma ci sono ancora diverse partite per migliorare. Le biancoazzurre fino ad ora hanno subito 25 goal totali (16 nel primo tempo e 9 nel secondo).

Serie A Femminile Como

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, ancora Asllani: la migliore del 2022

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A18 minuti fa

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Visualizzazioni: 134 Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore...

Milan-Inter, Inzaghi Milan-Inter, Inzaghi
Serie A37 minuti fa

Milan-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”

Visualizzazioni: 152 La vittoria dei nerazzurri a Milan-Inter di ieri ha consegnato loro matematicamente lo scudetto. Ecco le parole nel...

Ancelotti Brasile Ancelotti Brasile
Liga58 minuti fa

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Visualizzazioni: 174 Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham...

Notizie1 ora fa

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Visualizzazioni: 1.113 Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui...

Serie A1 ora fa

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 237 Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le...

Serie A2 ore fa

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 187 Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a...

Serie B2 ore fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 219 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri12 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 252 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League13 ore fa

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Visualizzazioni: 250 Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a...

Conference League13 ore fa

Fiorentina – Brugge, partita la vendita dei tagliandi

Visualizzazioni: 296 Fiorentina: svelata la data dell’apertura della vendite del match Fiorentina-Club Brugge in programma il 2 maggio, partita di...

Le Squadre

le più cliccate