Home » Calcio Femminile » Serie A Femminile, chi ha la peggior difesa? Una top 3 con sorpresa
Calcio Femminile

Serie A Femminile, chi ha la peggior difesa? Una top 3 con sorpresa

La Serie A riaprirà i battenti il prossimo 14 Gennaio. Al momento la Roma è al comando, seguita da Juventus e Fiorentina. Ma quale squadra prende più goal?

Il nuovo anno è appena iniziato ma per vedere la prima partita della Serie A Femminile bisognerà attendere ancora un paio di settimane. La 13 giornata aprirà con la sfida di vertice tra Fiorentina e Roma, in casa della viola.

E con la sfida tra Como e Pomigliano che lottano per non retrocedere. L’Inter ospiterà la Sampdoria mentre il Milan accoglierà al Vismara il Parma, ultimo in classifica. Per finire la Juventus sfiderà il Sassuolo.

Una ripartenza sicuramente entusiasmante, con sfide veramente interessanti. Servirà molta concentrazione da parte di tutte le squadre per riuscire ad arrivare alla vittoria. E solo chi presterà maggior attenzione in difesa potrà riuscirci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Parma femminile, Ausilio in pressing: dalla Juventus non solo Brscic

Serie A, tra le difese più disattente c’è anche la Viola

Andiamo a vedere invece chi, fin ad ora, non ha avuto una buona attenzione in fase difensiva. Subendo così il maggior numero di reti. Partiremo come sempre dal terzo gradino del podio, fino ad arrivare al primo.

3) Milan. La squadra di Ganz col suo percorso altalenante si prende la medaglia di bronzo in questa brutta classifica. L’attuale quinto posto in Campionato, nonostante i 9 punti di distacco dalla poule retrocessione, la tiene in bilico. In totale ha subito 22 goal ( 12 nel primo tempo e 10 nel secondo).

LEGGI ANCHE:  Calcio femminile, con il professionismo inizia una nuova era

Serie A Milan femminile

2) Fiorentina, Parma e Pomigliano si dividono la medaglia d’argento. Per le gialloblu e le pantere, vista l’attuale posizione in classifica, non è una sorpresa. E’ invece strano trovare la Viola, attualmente al terzo posto in classifica e con un percorso decisamente buono. Le tre compagini hanno gli stessi numeri sia per reti subite (24) sia per distribuzione delle stesse tra primo (10) e secondo tempo (14).

Serie A femminile Fiorentina

1) Como. Le ragazze di De La Fuente si trovano sul gradino più alto di questa amara classifica. Pagano probabilmente l’inesperienza ma ci sono ancora diverse partite per migliorare. Le biancoazzurre fino ad ora hanno subito 25 goal totali (16 nel primo tempo e 9 nel secondo).

Serie A Femminile Como

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, ancora Asllani: la migliore del 2022

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile